Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

18-06-86 ha scritto:
stanno nascendo i tordini della sparatura di settimana scorsa......

Bravo Stefano!!!!!! [eusa_clap.gif] non esagerare altrimenti fai la mia stessa fine,sono di più quelli che alleviamo di quelli che spariamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

tordo65 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
stanno nascendo i tordini della sparatura di settimana scorsa......

Bravo Stefano!!!!!! [eusa_clap.gif] non esagerare altrimenti fai la mia stessa fine,sono di più quelli che alleviamo di quelli che spariamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

esagerato!!! arrivare dietro a te ce ne vuole ancora!!! [meaculpa.gif]

purtroppo il piccolo nato domenica l'unico su 3 uova è morto nel pomeriggio buttato fuori dalla femmina da domenica non è cresciuto in piu aveva un colore giallognolo che non mi piaceva,con questa mi sa che la stagione dei miei tordi è volta al termine con piu misfatti che fatti qualche tordo allevato ma pochissima roba molto molto deluso ma sto gia ponendo rimedio per l'anno prossimo.....

Oggi schiusa coppia bruna e coppia con maschio portatore,è la terza volta consecutiva che queste due coppie nascono nello stesso giorno.

Oggi amara sorpresa i 4 pullus di 3/4 giorni della coppia bruna li ho trovati morti sul fondo della voliera.

Salve a tutti,visto che qui ho trovato molte informazioni interessanti per l'allevamento di tordi,avrei bisogno di una informazione;siccome voglio provare a far covare una coppia di tordi,è possibile accoppiare una femmina presiccia con un tordo presiccio,o è meglio una femmina presiccia con un tordo allevato a mano...non sono molto esperto qualcuno mi puo spiegare come è meglio che mi comporti nell'accoppiare i tordi perchè nella prossima primavera volevo provare a fare nidificare una coppia ....grazie Nicola

palme ha scritto:
Salve a tutti,visto che qui ho trovato molte informazioni interessanti per l'allevamento di tordi,avrei bisogno di una informazione;siccome voglio provare a far covare una coppia di tordi,è possibile accoppiare una femmina presiccia con un tordo presiccio,o è meglio una femmina presiccia con un tordo allevato a mano...non sono molto esperto qualcuno mi puo spiegare come è meglio che mi comporti nell'accoppiare i tordi perchè nella prossima primavera volevo provare a fare nidificare una coppia ....grazie Nicola

Ciao conterraneo,
la femmina ci vuole allevata in tutti i modi e il maschio presiccio ma può andare bene anche allevato.

come immaginavo sapete dirmi dove trovo una femmina allevata a mano ?ma se la femmina è incisa per vedere se è maschio o femmina può andare bene uguale?

Il pastone "Naturalcanto della L&C" non riesco a trovarlo, ovvero non riesco a capire qual'è l'azienda che lo produce. C'è qualcuno in grado di darmi una mano?

saluti amedeo

L&C lo produce lisisari e chiarini ceh sono due rivenditori bresciani ma non so a chi si appoggiano per la produzione....se cerchi lisiari armi a capriolo brescia sulle pagine bianche trovi il numero di telefono e puoi chiedere direttamente a lui

per le femmine di tb vai tranquillo che vanno bene anche se tale pratica come ben sai è vietata

Scusate l'ignoranza in materia sono un ragazzo di 25 anni e non ho molta esperienza nell'allevare tordi avrei bisogno di un chiarimento,in giro da me trovo femmine di tordi che tutti mi dicono siano sicure!siccome a primavera voglio provare a far nidificare una coppia vorrei sapere se mi posso fidare.
grazie Nicola

vai tranquillo..

stamatt sorpresa.la femmina che ha deposto 2 volte senza essere coperta dal maschio è morta...mi sa che lo stress da cova l'ha esaurita.apparentemente era ok ma non ce l'ha fatta...groso peccato ciao

Oggi ultima schiusa dell'anno,le altre coppie ormai sono tutte a riposo, è stata un'ottima annata !!!!!!
devo confessare che dopo oltre quattro mesi passati ad accudire voliere piccoli ecc.ecc. non vedo l'ora che finisca,
è davvero dura dopo il lavoro, la famiglia,e tutto il resto portare avanti un'allevamento,ma sono convinto che Noi il tempo da dedicare alla nostra passione sempre lo troveremo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella foto quattro piccoli tolti martedì scorso.

59ydqo.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto