Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

duel ha scritto:
Mi sa che ho anticipato un po' troppo l'immissione delle coppie all'interno delle voliere..ma chi si aspettava un ritorno di pieno inverno.....freddo ancora si ma non credevo così forte...per la cronaca anche stamane -8...il problema è l'acqua dei gabbioni..devo salire tutte le mattine ad immettere acqua bollente per sciogliere un po' ma ormai è ghiaccio puro...bel problema...speriamo che almeno durante il giorno risalga un po' la temperatura...se no la vedo dura...dovrei reingabbiarli.....

i richiami li hai ancora la capanno o li hai già portati a casetta....???

tieni duro aldo che da sabato dovrebbe migliorare dai...per quel discorso fatto a pranzo scusa se non ti ho più chiamato ma qesta sett sono sempre via per lavoro...mi faccio vivo per settimana prossima..ciao grazie mille in anticipo

duel ha scritto:
stan tutto l'anno su in quota.....avendo la casetta stan meglio lassù....

Aldo ma non sei abituato a metterci un paio di mele la settimana? Io a quelli in voliera è tutt'inverno che gela l'acqua ma mangian mele e kaki e sono tutti vivi....
Roby

roberto75 ha scritto:
duel ha scritto:

Aldo ma non sei abituato a metterci un paio di mele la settimana? Io a quelli in voliera è tutt'inverno che gela l'acqua ma mangian mele e kaki e sono tutti vivi....
Roby
le mele ce le ho messe infatti..ma questi cacchio di bottacci non me le beccano piuttosto muoiono...quindi vado avanti ad acqua bollita.....
Per Carlo ok appena chiami mi attivo...

roberto75 ha scritto:
duel ha scritto:

Roby

anche un mio conoscente ne tiene un paio tutt'inverno verso s.Bernardo Lume...
con mele quando ghiaccia.....e da parecchi anni ...mi diceva che nel gabbione
con la neve facevano il buco per passare a mangiarle...

duel ha scritto:
roberto75 ha scritto:
duel ha scritto:

Roby
le mele ce le ho messe infatti..ma questi cacchio di bottacci non me le beccano piuttosto muoiono...quindi vado avanti ad acqua bollita.....
Per Carlo ok appena chiami mi attivo...

le mele non le mangiano per questione di non fiducia devi insistere pure a me all'inizio non le mangiano poi quando si abituano ad averle dentro chiamano i sindacati se non le metto.... [rire.gif]

ciao....... cosa stanno combinando i vostri tordi ? vi ricordate quella femmina che al 23 febbraio mi aveva costruito il nido! oggi o scoperto che sta' covando 4 uova e un'altra a terminato il nido, robe da non credere con la temperatura che qui da me di notte va sotto zero.

tordo65

tordo65 ha scritto:
ciao....... cosa stanno combinando i vostri tordi ? vi ricordate quella femmina che al 23 febbraio mi aveva costruito il nido! oggi o scoperto che sta' covando 4 uova e un'altra a terminato il nido, robe da non credere con la temperatura che qui da me di notte va sotto zero.

tordo65

ammazza......qui da me ancora tutto tace si sentono i tordi cantare la mattina ma manca ancora un mese....

Stefano conosci qualche allevatore zona BG che vende 3/4 tordi bruni novelli " pero' vorrei allevarli io" mi servono per usarli l'anno prossimo come riproduttori.

sono quelli chiari bero?io ho un amico che dovrebbe avere qualcosa se voui mi informo anche s eadesso mi sa che è presto...

una delle mie coppi va bene credo..la femmina si mette spesso dentro al portanido e ora sta iniziando a giocare con la paglia...il maschio canta staimo a vedere.
l'altra è separat visto la focosità del maschio. doani provo a liberarlo e vediamo che succede

CACCIA78 ha scritto:
sono quelli chiari bero?io ho un amico che dovrebbe avere qualcosa se voui mi informo anche s eadesso mi sa che è presto...

una delle mie coppi va bene credo..la femmina si mette spesso dentro al portanido e ora sta iniziando a giocare con la paglia...il maschio canta staimo a vedere.
l'altra è separat visto la focosità del maschio. doani provo a liberarlo e vediamo che succede

Si quelli chiari, per intenderci sono color caffè e latte. Ok senti il tuo amico, ma le tue coppie sono già collaudate o è il primo anno.

una coppia di tordi che sono nella stanza insieme alle coppie di cesene,la femmina sta completando il nido sono nella stanza a 14.36 troppo presto in piu io non ho ancora sentito il maschio cantare,questa femmina sono sempre piu convinto che non sia adatta alla cova è il terzo anno e ha il vizio di iniziare sempre prima il maaschio invece gran cantore ma per ora come riproduttore non vale niente ma stiamo a vedere che succede

dopo varie volte che ho spiato la coppia sopra citata mi sono ricreduto la femmina ha concluso il nido e ieri sera ho notato il maschio con un netto atteggiamento amoroso(sbatteva velocemente le ali cantando a bassa voce e la femmina lo guardava) vedremo come va avanti.....

botahv79 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
è iniziata la deposizione delle uova stamattina il primo......

sperem...e preghiamo come te a capanno....ste rivoglio quella foto!!!!!!

[Trilly-77-24.gif] non so dove lo messa nel pc non riesci a trovarla tu era nella sezione il mio capanno mi sembra..CMQ NON STAVO PREGANDO!!!!! [eusa_naughty.gif]

Il tordo della mia prima voliera ha cominciato a cantare..è la coppia dell'anno scorso quindi dovrebbe essere ben affiatata...l'altra ancora è in silenzio...ma vedo che le liti son calate..vediamo un po' come va nel proseguo............ [lol.gif]

cè qualcosa che non va la femmina ha deposto l'uovo ma non lo cova bene nel senso che non è sempre sul nido non vorrei che sia disturbata da qualcosa va bene che la temperatura non è bassa ma cosi se l'uovo è fecondato fa fatica a crescere se lei non lo cova oppure aspetta pure la deposizione del secondo per poi fare sul serio vediamo cosa succede ma è una strana situazione.....

CACCIA78 ha scritto:
per me devi aaspettare la seconda deposizione....non so dove ho sentito che potrebbe mettersi a covare addirittura dopo l'ultimo uovo...sarà vero?

mmmmmm...... carlo mi sembra un po strano ma per me è irrecquieta perche pure le cesene stanno entrando in estro e sono un po agitate,pero oggi dovrebbe pure aver deposto il secondo uovo fino alle 19 c'era solo un uovo magari la deposto piu tardi vedremo.....

18-06-86 ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
per me devi aaspettare la seconda deposizione....non so dove ho sentito che potrebbe mettersi a covare addirittura dopo l'ultimo uovo...sarà vero?

mmmmmm...... carlo mi sembra un po strano ma per me è irrecquieta perche pure le cesene stanno entrando in estro e sono un po agitate,pero oggi dovrebbe pure aver deposto il secondo uovo fino alle 19 c'era solo un uovo magari la deposto piu tardi vedremo.....

Allora Stefano come procede la deposizione ad oggi dovrebbe essere continuamente a covare sul nido, solitamente lo fanno dopo il terzo uovo se non addirittura al quarto. Riguardo le mie sabato 27/3 spero....... avvenga la prima schiusa ( ma non sono certo ), altre due stanno covando normalmente , le cesene "ne ho solo una coppia" sembrano due pensionati, vanno d'accordo ma nulla di più.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto