Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

In una stanza di mq 4 + altri 4 mq esterni coperti da un pergolato si potrebbero lasciare 2 coppie???

saluti Amedeo

oedema ha scritto:
In una stanza di mq 4 + altri 4 mq esterni coperti da un pergolato si potrebbero lasciare 2 coppie???

saluti Amedeo

Si, specificate l'altezza quando mettete le misure di stanze e voliere.

Ciao! Quest'anno vorrei provare ad accoppiare un bottaccio che ho preso in giardino a settembre, è dotato di un anellino FOI visibilmente contraffatto, più un altro anellino di quelli allargabili che ho visto usare da chi sessa, era in fase di muta, ho pensato che fosse scappato a qualcuno che applica il foto (per essere in muta a settembre, ci stà). L'ho usato un po nel tunnel e poi l'ho parcheggiato in voliera, dimostra una personalità tremenda, zippa ed è molto territoriale. Vorrei provare a mettergli insieme due femmine, da nido.Cosa ne dite?

X 2 mt di altezza.

Scusami, Turdus hai perfettamente ragione.

Amedeo

Ciao! Domanda ai più esperti...ma non è ora di pensare a fare le coppie dei tordi? Io ho un maschio in voliera che accenna già bene la primavera...oggi ritiro una femmina che vorrei tentare di accoppiare, dite di formare la coppia da subito? Inoltre ho la possibilità di inserire due femmine, è corretto?

oedema ha scritto:
X 2 mt di altezza.

Scusami, Turdus hai perfettamente ragione.

Amedeo

Dipende dal carattere di soggetti, ma quando sono in amore sono cattivelli e territoriali, quindi meglio dividre lo spazio e mettere le coppie separate.

Maurizio

Baitel ha scritto:
Ciao! Domanda ai più esperti...ma non è ora di pensare a fare le coppie dei tordi? Io ho un maschio in voliera che accenna già bene la primavera...oggi ritiro una femmina che vorrei tentare di accoppiare, dite di formare la coppia da subito? Inoltre ho la possibilità di inserire due femmine, è corretto?

Si, li puoi mettere assieme oppure mettere vicine le gabbiette e poi metterli assieme.

per il momento do solo mangome canto e mantenom al 50%...a fine mese inizio con qualche tarma della farina e poi con integratori,pochi però,poi vedremo più avanti ma di sicuro incremento le tarme e aggiungo pastoni tipo vigorpast

io proprio oggi ho iniziato con il manigme canto della nico,sia per i tordi che per le cesene mentre per i sasselli non ho ancora iniziato iniziero hai primi di febbraio,idem per le vitamine ora inizia una altro peiodo dell'anno con grandi possibili emozioni......

ho una femmina terribile, mi sta sempre ad inseguire il maschio con fare minaccioso e sbattendo il becco; l'anno scorso mi ha fatto tre volte le uova, ma sempre bianche;quest'anno ho cambiato maschio ma mi sembra che la musica sia la stessa;oggi gli ho dato qualche camola e questa si è lanciata sul maschio, che stava mangiando, scacciandolo e mangiandosi tutte le camole, poi con l'ultima l'ha presa nel becco e si è messa a rincorrere il maschio come una forzennata con le piume arruffate; ho intenzione di metterla in un gabbione all'interno della voliera fino a metà febbraio, in modo che il maschio prenda possesso della voliera.
che consigli mi date?
avete avuto qualche caso simile?

Ciao beccone, ho una femmina simile anchio che sia il primo anno che il secondo con due maschi diversi non si è accoppiata pur portando a termine nido e cova per tre volte la prima stagione per una volta la seconda,la possibilità che si accoppi con quel caratteraccio penso che sia minima in ogni caso ti potrebbe tornare utile, se è una breava chioccia, per usarla con uova di altre coppie. Io l'ho tenuta anche per questa stagione specialmente quest'anno che sto provando ad allevare anche sasselli.
NICOLA

Turdus ha scritto:
Cambia la femmina, prima che ti accoppi il maschio; anche tra gli animali c'è li'icompatibilità di carattere.

a me l'anno scorso al primo tentativo il maschio ha accoppato la femmina...adesso mi sembra che si sia calmato ma nn so se rischiare a ritentare l'esperienza dato che devo procurare la femmina..

andreav ha scritto:
Turdus ha scritto:
Cambia la femmina, prima che ti accoppi il maschio; anche tra gli animali c'è li'icompatibilità di carattere.

a me l'anno scorso al primo tentativo il maschio ha accoppato la femmina...adesso mi sembra che si sia calmato ma nn so se rischiare a ritentare l'esperienza dato che devo procurare la femmina..

Attenzione, non fare l'errore che ho fatto io, riproponendo lo stesso maschio ho avuto 3 femmine **** e prima di aggredire l'ultima, la sera prima la imboccava assieme ai piccoli.

Ciao a tutti! Ho immesso in voliera le 2 femmine e il maschio da una settimana circa, il maschio continua con il suo canto sommesso ma continuo , lo vedo incazzarsi solo quando sta mangiando o bevendo e una delle femmine si avvicina, per il resto le rispetta ; Queste invece continuano a litigare e si inseguono per la voliera...che fare? Aspetto ancora un pò, che magari si abituano o le separo lasciandone una sola?

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti! Ho immesso in voliera le 2 femmine e il maschio da una settimana circa, il maschio continua con il suo canto sommesso ma continuo , lo vedo incazzarsi solo quando sta mangiando o bevendo e una delle femmine si avvicina, per il resto le rispetta ; Queste invece continuano a litigare e si inseguono per la voliera...che fare? Aspetto ancora un pò, che magari si abituano o le separo lasciandone una sola?
io ho preparato le due coppie..per ora le ho in gabbia mantenendo vicini il maschio e la femmina...poi verso fine febbraio comincio a preparare i gabbioni per la cova...anche perchè in montagna l'acqua gela ancora e quindi aspetto ancora un po'......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto