Tecniche d'allevamento del Fringuello e della Peppola (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Diego
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Fringuello e della Peppola

Ma non è la semplice muta? Stasera foractil a manetta!

gli acari colpiscono principalmente le vie respiratorie e le parti attorno agli occhi.Pure ad occhio nudo in questa zona si vedono molto spesso.L'animale grattandosi si strappa le piume attorno agli occhi, una semplice muta le farebbe perdere ovunque non solo in quella zona.

Mi sembra che mette due femmine e un maschio in una voliera da 10 metri, poi toglie i novelli per allevarli allo stecco in quelle gabbie insieme al maschio...

Bene la femmina di fringuello i giorni scorsi ha costruito il nido e deposto (sabato ho visto 2 uova)... adesso è in cova... appena riesco farò un paio di foto cercando di disturbare il meno possibile visto che le fringuelle se le scacci del nido potrebbero non tornarci più... quindi meglio evitare...

Bene la femmina di fringuello i giorni scorsi ha costruito il nido e deposto (sabato ho visto 2 uova)... adesso è in cova... appena riesco farò un paio di foto cercando di disturbare il meno possibile visto che le fringuelle se le scacci del nido potrebbero non tornarci più... quindi meglio evitare...

tranquillo, quella femmina li e' brava, te lo avevo detto...

anche qui come per i tordi si ripete la storia delle uova bianche... ho controllato stamattina visto che non è vvenuta nessuna schiusa... il termine era sabato o domenica... e infatti uova bianche...
ho rotto il nido e vediamo cosa a in mente di fare...

anche qui come per i tordi si ripete la storia delle uova bianche... ho controllato stamattina visto che non è vvenuta nessuna schiusa... il termine era sabato o domenica... e infatti uova bianche...
ho rotto il nido e vediamo cosa a in mente di fare...

E ma dai andrea, sceglili bene sti maschi e non dei mezzifinocchi come te.......ahahahhaha[lol.gif][lol.gif]

E ma dai andrea, sceglili bene sti maschi e non dei mezzifinocchi come te.......ahahahhaha[lol.gif][lol.gif]

se sti caspita di maschi avessero la metà della voglia che ho io di trom.....re avrei uova fecondate dappertutto...

se sti caspita di maschi avessero la metà della voglia che ho io di trom.....re avrei uova fecondate dappertutto...

se vuoi cambiarlo fai un fischio.

se vuoi cambiarlo fai un fischio.

Purtroppo non ho eperienza... quindi non so dirti se cambiandolo faccio na bella cosa... come ti ho già detto il maschio e in estro sicuro canta poco ma è in estro...

Ciao ragazzi...mi presento un seconda volta mi chiamo Achille...è il 3° anno di licenza ma è il primo che penso seriamente ad un appostamento per la piccola migratoria come fringuelli ( a San Marino sono specie cacciabile) tordi e merli...
Per adesso dato che ho rimediato dei fringuelli da un cacciatore qui del posto che mi venderebbe a 40€ l uno, vorrei magari non allargare tanto la batteria e dato che è una tecnica nuova, vorrei provare magari con qualche gabbia con un massimo di 4 capi (se possono bastare) di fringuello dedicandomi per adesso solo a quest'ultimo con il richiamo vivo....poi, più avanti se mi piacerà valuterò, magari x il prossimo anno, se effettuare altri acquisti dato che, venendo dalla vagante con il cane, potrebbe anche non fare al caso mio anche se dubito fortemente [si.gif]

Prima di tutto chiedo a voi più esperti la difficoltà di chiusa dei fringuelli (i fringuelli che comprerei sarebbero già di chiusa, in pronto uso diciamo :D ) ma per il periodo venatorio e i restanti giorni dovrò essere io ad accudirli e iniziare questa strana cosa che un po mi fa paura e mi sa tanto di difficile e costosa che voi chiamate...FOTOPERIODO:confused: (sempre se necessario).

E' effettivamente difficile, dispendioso, accudire qualche fringuello durante il periodo venatorio e non???Oppure si riescono ad ottenere buoni risultati anche da principiante???

Scusate le tante domande ma la voglia e tanta e la passione pure però prima di buttarmi su una cosa preferisco chiedere a chi già la fatta prima di me se possibile....vi ringrazio in anticipo...
Achille;)

Scusa, una curiosità: ma anche a San Marino i richiami devono essere inanellati? Ho letto il calendario venatorio della Repubblica: c'è anche il verdone!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto