tecna (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: tecna

raul ha scritto:
concordo pienamente con te ed era questo un po il senso della mia precedente risposta insomma ognuno di noi sa cosa kiedere ad 1 cartuccia sa le condizioni di impiego ed in linea di massima conosce i materiali(se ha un minimo di esperienza) di cui dispone. P.S io le PM40 le ho sparate 6-7 anni fa sicuramente sara dipeso dal lotto ma non mi hanno soddisfatto questo è anche il motivo ke mi ha indotto a scaricane qualcuna la dose era 1,90x40 borra antigelo e u684 come innesco dose diversa da quella letta nel forum ke fra l'altro con un innesco 686 trovo piu giusta.Forse il lotto di polvere usato x le mie PM40 era piu vivace e i tecnici hanno pensato di usare un innesco piu morbido rendendo la cartuccia a mio giudizio fiacca tenendo conto ke sono abituato a tirare cartuccie caricate con 1'80x 38 cx2000 borra gualandi e stellare decisa. GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI KE TROVO SUL FORUM RAUL

ma guarda che l innesco del pm 40 non e u684 e un 686 io la cartuccia in questione lo aperta ora non so se qualche lotto e cambiato, questo non saprei,l innesco u684 lo trovo troppo basso a mio avviso non credi?

certo questo e anche il mio parere ma ti garantisco ke quel lotto era stato caricato con u684. Non so se è capitato anche a voi ma da un lotto all'altro certo magari a distanza di tempo trovi nelle cartucce anche di ditte grosse i nomi li sappiamo tutti non mi sembra giusto farli differenze importanti ke vanno dal borraggio o innesco diverso al cambio delle dosi. Questo dovuto a delle logiche commerciali ke legate al fatto di restare dentro a determinati parametri di sicurezza e non solo ma anche prestazionali fanno si ke una cartuccia ke l'anno prima accartocciava l'anno dopo non vada piu senza poi aggiungere altre variabili. Questo è uno dei motivi se non il motivo per cui uno se le carica .........

raul ha scritto:
certo questo e anche il mio parere ma ti garantisco ke quel lotto era stato caricato con u684. Non so se è capitato anche a voi ma da un lotto all'altro certo magari a distanza di tempo trovi nelle cartucce anche di ditte grosse i nomi li sappiamo tutti non mi sembra giusto farli differenze importanti ke vanno dal borraggio o innesco diverso al cambio delle dosi. Questo dovuto a delle logiche commerciali ke legate al fatto di restare dentro a determinati parametri di sicurezza e non solo ma anche prestazionali fanno si ke una cartuccia ke l'anno prima accartocciava l'anno dopo non vada piu senza poi aggiungere altre variabili. Questo è uno dei motivi se non il motivo per cui uno se le carica .........
Questo lotto di tecna PM40 che tu hai sparato, e che sei rimasto deluso, a quanto risale?

e strano cmq io questa cartuccia la sparo sono 2 anni con risultati ottimi anche sulle distanze (40m), sara che devi provarla con i lotti di ora.

ora adopero medicine autoprodotte o prodotte da amici Tecna 1,80 x38 jk3 bofors 2,10 x40 N340 1,80x38 N340 1,80x35,5 innesco cx 2000 x tutte borre gualandi bascheri GT o LB a seconda delle esigenze.Fucile semi-automatico A300 A301 o Browning Gold anche se ultimamente(2 stagioni) adopero un Marocchi SI12. Queste sono le mie ricette x papere colombi e 3colpo a fagiani. PS il Marocchi lo appesantito non amo i fucili troppo leggeri x me il peso specie sparando cartuccie ke sviluppano buone pressioni deve essere x un automatico intorno ai 3,2-3,3 Kg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto