Buongiorno, puoi inviarmela anche a me, grazie.
[email protected]
[email protected]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si si ma pensavo che ci fossero altre tabelle
Allora, io non conosco benissimo il PRO 2000 plus, perchè ho la prima versione di questo programmatore, se non ricordo male c'era la possibilità di farsi caricare una tabella personalizzata, come probabilmente caricartela di persona. L'ora impostata è quella solare e ti consiglio di non cambiarla, l'ora legale è solo per noi umani non per gli uccelli, per i quali il sole sorge e tramonta senza sfasamenti di 1 ora.
Ovvio che quando accudisci i richiami, se lo fai verso sera, magari al rientro dalla giornata lavorativa, per diversi mesi troverai la luce spenta, qui non ci puoi fare niente, se hai pochi richiami e ce la fai in mezz'ora (tempo dell'ispezione notturna) bene, altrimenti dovrai mantenere le luci accese finchè non avrai finito, non influirà sui richiami. Altra possibilità, dovrai "ingannare" il simulatore spostando indietro l'ora del timer, in modo che le luci in stanza si accendano più tardi e di conseguenza sarà traslato in vanti anche il tramonto. Ovvio che man mano che le ore di luce giornaliera aumenteranno, dovrai fare il percorso a ritroso per evitare che la giornata termini troppo oltre la mezzanotte.
Il Pro 200 plus so che ha la funzione per evitare la doppia alba, mantenendo quasi fissa quest'ultima (con piccoli adeguamenti) e variando il monte ore quasi tutto al tramonto.
Potrai altresì ricorrere sempre allo stratagemma di "ingannare" il timer, spostando indietro l'ora.
Le fasi lunari da quello che ho letto sono più una trovata commerciale che un vero plus, ma qui non so darti un parere personale.
Cesena90, io mi trovo con la tabella che sto un pò modificando al 27 ottobre in alba fissa alle 5.06 solare + 18.13 per un totale di 23,19 ore.
Al 27 ottobre c'è il cambio legale solare x l'uomo ma all'uccello non interessa a questo punto cosa devo fare?
Tirare indietro un ora sul programmatore? A che ora si accende? Legale o solare? non ci sto più capendo una mazza.
Praticamente carico la tabella 23B, al 21 settembre do indietro un ora al programmatore.
Ed al 27 ottobre al cambio ora ne do indietro un altra (Praticamente 2 ore in meno rispetto alla legale).
Ma dopo non sforo con il monte ore di luce? Nel senso
mettiamo si accenda alle 4.18 ora tabella (solare) quindi le 6.18 reale poi sommo le 18.13 ore di luce che devono prendere andrei alle 22.30 ma se è "taroccato" per spostare di 2 ore finisco alle 24.30,
il giorno però ha 24 ore....
Com'è? Scusate ma sono proprio una capra
Praticamente carico la tabella 23B, al 21 settembre do indietro un ora al programmatore.
Ed al 27 ottobre al cambio ora ne do indietro un altra (Praticamente 2 ore in meno rispetto alla legale).
Ma dopo non sforo con il monte ore di luce? Nel senso
mettiamo si accenda alle 4.18 ora tabella (solare) quindi le 6.18 reale poi sommo le 18.13 ore di luce che devono prendere andrei alle 22.30 ma se è "taroccato" per spostare di 2 ore finisco alle 24.30,
il giorno però ha 24 ore....
Com'è? Scusate ma sono proprio una capra