Le deroghe erano chiacchere o siete riusciti ad averle?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bella cosa sono contento per voi!!! [20][36][eusa_clap.gif]
Bravo fra sei proprio livornese de! Cosi si fa bisogna essere contenti se riusciamo ad ottenere dei vantaggi anche se in altri atc! Se tutti la pensassero come noi andrebbe meglio la caccia e anche l italia! Purtroppo se tolgono qualcosa in altri atc delle volte non frega un ***** alla maggior parte di cacciatori! Come l ultima volta che qui nel sito uno mi ha detto che noi a livorno non e' giusto che pagassimo 40 euro di atc mentre le altre province in toscana pagavano di piu' e disse che dovevamo pagare di piu' anche noi! Pensate che mentalita'! Bene se vi danno lo storno e piccione!
Bravo fra sei proprio livornese de! Cosi si fa bisogna essere contenti se riusciamo ad ottenere dei vantaggi anche se in altri atc! Se tutti la pensassero come noi andrebbe meglio la caccia e anche l italia! Purtroppo se tolgono qualcosa in altri atc delle volte non frega un ***** alla maggior parte di cacciatori! Come l ultima volta che qui nel sito uno mi ha detto che noi a livorno non e' giusto che pagassimo 40 euro di atc mentre le altre province in toscana pagavano di piu' e disse che dovevamo pagare di piu' anche noi! Pensate che mentalita'! Bene se vi danno lo storno e piccione!
Cmq le deroghe sono già publicate, rispondendo all'amico che diceva dove le abbiamo lette!
Volevo attaccarmi al discorso di OZANNAGH !!!!
nIENTE DI CHE, pure io ci tengo fare a settembre lo storno, ma non mi è chiaro per nulla!!!
E un verbale non me lo volevo beccare, di scritto la provincia non ha detto nulla, dice solo che ci sono degli accordi!!!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se mi arriva un testa calda!!!
che il primo di settembre non è improbabile!
Vedi Mario..non sono romagnolo e mi giungono le voci "di rimbalzo" anche se credo siano attendibili....
La differenze con la passata stagione è che l'anno scorso le Provincie romagnole sono uscite con una loro delibera ( illegale ) ma che cmq metteva al riparo il cacciatore xchè cmq aveva qualcosa di scritto da mostrare....so x certo che il ricorso già pronto è stato bloccato da accordi politici in Regione ( ricorrenti e giunta erano la stessa cosa )....
Quest anno sta cosa non la possono più fare...o non dovrebbero più farla...e allora c'è il tam tam di presunti o veri accordi con polizia provinciale,volontari del wwf, ecc.ecc. x potere cacciare gli storni coi merli.....accordi che lasciano però il cacciatore solo con se stesso xchè non ha niente di scritto su cui aggrapparsi....
Vi siete mai chiesti come mai la Provincia di Bologna ha escluso il merlo dalla pre apertura proprio dallo stesso anno in cui hanno iniziato a propinarci queste deroghe ridicole???
Il ns problema è che abbiamo l'ISPRA in casa e la Provincia di Bologna è il laboratorio su cui testare ste baggianate che spesso si irradiano in regione e anche fuori....da qui è partita x esempio l'obbligo del capellino o gilet arancione x la caccia vagante....
Domani se ho tempo ve la.posto nn vorrei dire cavolate ma anche ferrara dovrebbe essere cosi
Stasera sono in riunione a Ferrara vedremo cosa partorira'......ciao Davide.....
Porca trota,mi tocca,con sommo piacere, dare ragione a Mirco(Piviere),ha detto il Comandante del Corpo della Polizia Provinciale che l'assessore Rabboni con una mail mandata appunto in Provincia che si possono cacciare storni con altre specie di stampo,per esempio l'allodola,il merlo,ma assolutamente nessun tipo di richiamo o stampo di storno in penna,plastica o di qualsiasi materiale...!!!....certo quando l'ha riferito ha un po' tentennato......ma insomma sta di fatto che lo si puo' cacciare con questi "stratagemmi".....non ho parole.....ciao Davide......
Nessuna delibera,ma solamente per e-mail......per questo dico assurdo...!!.Andrea, un'altra cosa a riguardo della nota da te postata con giusta perrplessita' e cioe' gli stampi di allodola o merlo in preapertura,perche' lo storno si puo' gia' cacciare in preapertura ove le province l'attuano,ma puoi usare gli stampi di allodola o merlo anche se non in periodo cacciabile,purche' in plastica,perche' la Legge Regionale cita il divieto di solo quelli in penna....ciao Davide...
Nessuna delibera,ma solamente per e-mail......per questo dico assurdo...!!.Andrea, un'altra cosa a riguardo della nota da te postata con giusta perrplessita' e cioe' gli stampi di allodola o merlo in preapertura,perche' lo storno si puo' gia' cacciare in preapertura ove le province l'attuano,ma puoi usare gli stampi di allodola o merlo anche se non in periodo cacciabile,purche' in plastica,perche' la Legge Regionale cita il divieto di solo quelli in penna....ciao Davide...
Ragazzi allora la L.R. dell'Emilia Romagna Art.52,paragrafo 13 cita alla fine:
....gli stampi in penna sono consentiti solo se appartenenti alle specie cacciabili,ma non specifica se anche nel periodo di caccia non consentita a quella specie....quindi per fare un esempio deduco che se sono in esercizio di caccia potro' posare anche stampi di una specie in un periodo non prelevabile,ma obbligatoriamente e solamente di plastica....io la interpreto cosi'....ciao Davide....