Stampi ali girevoli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stampi ali girevoli

Mahhh, x quanto mi riguarda sono vicino alla posizione di Gianni.
Quelli americani sono certamente migliori e più "collaudati", anche se più costosi.

In ogni caso il problema venatorio più importante resta "la rumorosità del motorino" di taluni esemplari italici che fanno letteralmente "saltar via l'animale" ai limiti della curata, anche se ciò non toglie che siano abbastanza efficaci.
In ogni caso una eccellente "anatra" viva da richiamo ed un gioco di vivi fatto bene ..... restano "imbattibili" o quasi.

Addirittura saltar via l'animale?

Adesso chiedo un preventivo a questa MD Tecnicaccia per 2 anatre Mojo e vedo cosa mi sparano di prezzo, poi valuterò cosa fare... sinceramente spendere 200/250€ per 2 anatre motorizzare italiane e far scappar gli acquatici non mi va, meglio un pò di più ma aver qualcosa di qualità.

Come materiali sono buone le Mojo? Dalle immagini e dai video sembrano ben curate, sono anche resistenti?

Grazie infinite per la risposta :)

Io è dalla passata stagione che ne possiedo una e non mi ha mai dato problemi di affidabilità. La rumorosità sinceramente è minima l'unica cosa che ho notato è questa: per i germani funziona più che bene e soprattutto nei primi mesi di caccia, riesce ad attirarli e farli venire a tiro, per quanto riguarda gli altri uccelli tipo alzavole (soprattutto), fischioni,mestolonie etc sono un pò restii e tendono a passare in lontananza e magari buttarsi in fondo al chiaro...non so se altri hanno notato questa cosa!!!
Cmq resto dell'idea che una buona batteria di richiami ed una buona stampata sono le armi vincenti!!!

Saluti!

Quanto l'hai pagata?
A me ha fatto un preventivo di 420€ per 2 Germani con radiocomando,non mi sembra in linea coi prezzi in giro, voi le avete trovate a meno?
Ah si, ho preso il catalogo Big Hunter in edicola e ho visto che da quest'anno li ha pure lui i Mojo, 175€ il Germano, telecomando a parte (altri 50€).

Petretti, per l'alzavola ho visto che c'è lo stampo motorizzato, sempre della Mojo: http://www.youtube.com/watch?v=fGVpcM_RnPA

salve una domanda ma la mattina quando ancora e' buio gli stampi vengono visti ugualmente ho il loro potere adescante vale solo in pieno giorno?????

simone84 ha scritto:
salve una domanda ma la mattina quando ancora e' buio gli stampi vengono visti ugualmente ho il loro potere adescante vale solo in pieno giorno?????
nel senso degli stampi ad ali rotanti si vedono con poca luce?

Hunter80 ha scritto:
Quanto l'hai pagata?
A me ha fatto un preventivo di 420€ per 2 Germani con radiocomando,non mi sembra in linea coi prezzi in giro, voi le avete trovate a meno?
Ah si, ho preso il catalogo Big Hunter in edicola e ho visto che da quest'anno li ha pure lui i Mojo, 175€ il Germano, telecomando a parte (altri 50€).

Petretti, per l'alzavola ho visto che c'è lo stampo motorizzato, sempre della Mojo: http://www.youtube.com/watch?v=fGVpcM_RnPA

Se interessa io li realizzo ad ali rotanti. Maggiori info http://www.albodecoy.com

Germano_Femmina.JPG

sax ha scritto:
scusa stalbone
non so il suo grado di adescamento
ma a me non sembra proprio un 'anatra in fase di atterraggio
non me ne volere
mi da la sensazione piu' che sta scappando
cordialità

Infatti, sembra più in fase di "decollo" che in fase di "atterraggio".

Si Armando funzionano e bene , io li adopero in delta del Danubio da ormai 2 anni, i risultati maggiori si hanno sui germani, e le canapiglie. Un colpo di fischio poi dai un colpo di telecomando e continui fino a quando vengono a tiro. Se non spari si buttano per qualche secondo poi capiscono l' inganno e partono via. I miei barcaioli sono molto bravi nell' adoperarli.
Saluti Alessandro BENCINI

fammi capire sandro tu cacci mettendo 6 stampi ad ali gireoli tutti insieme nel chiaro ....ma non e' che facciano un po troppa confusione? come li posizioni a formare un branchetto di uccelli in atterraggio o qua e la fra' gli stampi? io finora ho sempre cacciato max con due e deo dire che si ci credono ma sopratutto i primi giorni dell'apertura ma poi.........anche perche' caccio in un padule e qui li usano tutti percio' l'effetto sorpresa si attenua noteolmente

spinone 57 ha scritto:
fammi capire sandro tu cacci mettendo 6 stampi ad ali gireoli tutti insieme nel chiaro ....ma non e' che facciano un po troppa confusione? come li posizioni a formare un branchetto di uccelli in atterraggio o qua e la fra' gli stampi? io finora ho sempre cacciato max con due e deo dire che si ci credono ma sopratutto i primi giorni dell'apertura ma poi.........anche perche' caccio in un padule e qui li usano tutti percio' l'effetto sorpresa si attenua noteolmente

no no,niente chiaro,li metto in zone di pastura!mais tagliati solitamente.ancora non sono molto pratico perche' li ho appena presi,pero' li posiziono contro vento ad un altezza che varia dai 40cm ad 1 metro,e una distanza di 4/5metri!Non e' la mia caccia principale e ho molto da imparare!!!!aspettando novembre i colombacci io ed il mio amico ci dedichiamo un po' alle anatre.

Saluti Sandro

sandro78 ha scritto:
sax ha scritto:
è già un'altra cosa
sono della blindò?

pagati 80 euro,lo stampo e' della sportplast ma non credo siano della blindo'!

Ciao,volevo sapere ma le tue anitre ad ali girevoli sono con telecomando..?..grazie Davide..

A Taglio di Po'(RO) localita (Pisana) ci sono due soci che realizzano su stampi di germano maschio e femmina della Germany prodotti in Italia e uguali agli stampi Americani,il prezzo con telecomando € 160,00......Il telecomando ha una portata di oltre 70 metri e ha tre funzioni,ad intermittenza,a tempo variabile e ovviamente lo spegni e accendi....so che spediscono anche....se volete notizie mandatemi un MP....ciao Davide..

ferretti davide ha scritto:
sandro78 ha scritto:
sax ha scritto:
è già un'altra cosa
sono della blindò?

pagati 80 euro,lo stampo e' della sportplast ma non credo siano della blindo'!

Ciao,volevo sapere ma le tue anitre ad ali girevoli sono con telecomando..?..grazie Davide..
Ciao Davide,no le mie sono senza telecomando

salve
ho provato il mojo e ero scettico anche se speranzoso,posso affermare che in questa prima settimana di caccia su germani ha funzionato egregiamente soprattutto su anitre singole. [20]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto