Stampi ali girevoli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stampi ali girevoli

fazer ha scritto:
ragà ho visto una cosa allucinante sul sito di parini cacia e pesca, germano e codone con l'elica sotto il culo, quindi motorizzati e muniti di telecomando come una macchinina radiocomandata. ALLUCINANTE

già :D non scherza nemmeno il prezzo !

mirko ha scritto:
fazer ha scritto:
ragà ho visto una cosa allucinante sul sito di parini cacia e pesca, germano e codone con l'elica sotto il culo, quindi motorizzati e muniti di telecomando come una macchinina radiocomandata. ALLUCINANTE

già :D non scherza nemmeno il prezzo !
L'ha comprata un mio amico è un pò una sola nel senso che ha un raggio di azione molto limitato 60-70 mt,lui pensava che poteva raggiungere e superare i 150mt.Comunque è silenziosa e il movimento è abbastanza naturtale.Se visitate il sito Cabela's vedete numerose invenzione per ingannare gli acquatici americani,come l'anatra intenda a mangiare chje fa movimento d'acqua :!:

addirittura 150 metri !!! e che voleva fare, andare dai selvatici posati fuori e invitarli al gioco ? :D scherzo eh

anconetani ha scritto:
la mia opinione è quella di preferire una classica stampata e 4 o 5 anatre vive e magari i fischi se adoperati bene.....mi piace il vecchio stile e la naturalezza.un saluto luca.
Ciao, condivido quanto affermi,ho 2 Baby Mojo maschio e femmina,ma li uso solo se non ho la possibilità di usare il vivo

anconetani ha scritto:
la mia opinione è quella di preferire una classica stampata e 4 o 5 anatre vive e magari i fischi se adoperati bene.....mi piace il vecchio stile e la naturalezza.un saluto luca.

secondo me chi usa i mojo lo fa principalmente perchè non può usare i vivi, non so se per gli altri è così, ma parlo per me, io di vivi per una serie di motivi non ne ho mai usati, purtroppo aggiungerei :(

mirko ha scritto:
addirittura 150 metri !!! e che voleva fare, andare dai selvatici posati fuori e invitarli al gioco ? :D scherzo eh
eh nn scherzare l'intenzione era proprio quella,ti premetto che lui caccia solo ed esclusivamente a mare e a volte le anatre si posano a 100-200 mt dalla costa

brunovet ha scritto:
mirko ha scritto:
eh nn scherzare l'intenzione era proprio quella,ti premetto che lui caccia solo ed esclusivamente a mare e a volte le anatre si posano a 100-200 mt dalla costa

cavolo ! :) non credo che riuscirà a trovare qualche apparecchiatura che possa consentirgli ciò che cerca, sono distanze troppo esagerate secondo me

brunovet in effetti 100 metri o anche 200 sono proprio tanti...ma se mi dici che è uno pianta in mare mi sa che ho capito l'ho conosciuto quest'anno in una giornata fredda nella piana del musone a caccia girava con 4 amici in una panda 4x4 è davvero simpatico e matto come un cavallo....un personaggio formidabile..mi piacerebbe tantissimo piantare il gioco in mare ma da noi non cè la possibilità è tutto parco e ci sono troppi stabilimenti....tanti saluti luca.

Come dice Bolo e Mirco,da quando hanno ridato i richiami vivi non lo uso nel mio chiaro,ma in valle a fine Gennaio,precisamente in Vallona,molte botti lo usavano ...e a detta di molti ancora hanno il loro effetto attirante in questo fine periodo....ciao Davide..

sandro78 ha scritto:
ho letto un po' dei vostri pareri su questo richiamo,e ho deciso di prenderne un paio,pero' non della mojo ma di produzione italiana,lo stampo e' della sportplast poi non so' chi lo fa',voi sapete chi lo produce??

Medelana( Ferrara)..proprietario...Sig.Franceschini......ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
sandro78 ha scritto:
ho letto un po' dei vostri pareri su questo richiamo,e ho deciso di prenderne un paio,pero' non della mojo ma di produzione italiana,lo stampo e' della sportplast poi non so' chi lo fa',voi sapete chi lo produce??

Medelana( Ferrara)..proprietario...Sig.Franceschini......ciao Davide...

Grazie Davide gentilissimo

dipende dal costo c'è una ditta che li produce qui dalle mie parti usa lo stampo sportplast e lo assemblano loro il costo in armeria varia da 80 90 euro piccolo o grande

CRECOA ha scritto:
dipende dal costo c'è una ditta che li produce qui dalle mie parti usa lo stampo sportplast e lo assemblano loro il costo in armeria varia da 80 90 euro piccolo o grande

infatti,anche da me costano 80 euro il normale, 90 euro di dimensioni piu grosse..sono fatti bene e sembrano meglio di quelli della mojo!!

Ciao grifo
io li ho usati in Ungheria, funzionano e nn danno fastidio anche sempre accesi.
Per di piu li uso anche sul lago d' Iseo, anche se logisticamente il loro posizionamento non è cosa cosi semplice, però anche li fanno il loro effetto.
Sul lago uso anche volantini, ma ripeto, il germano con ali rotanti nn dà assolutamente fastidio.

il problema maggiore ò il motore se qualcuna li trova a buon prezzo si risolve tutto
la GR plast lo vende da assemblare a 50 euro sembra il mojo come forma purtroppo no come colori

Comunque quelli Usa sono ben fatti, girano alla perfezione, non fanno alcun rumore, sono stabili (non ballano), hanno l'asta molto robusta, il motorino è fissato alla struttura con vari bulloncini, le ali sono fissate con morsetti e viti, hanno un fusibile nel caso di corto, la batteria è fissata tramite telaietto e vite a farfalla, sono dotati di carica batterie, il mio germano maxi è della Edge, è costato 150€

Ciao a tutti, io volevo prendere l'anatra della Mojo e cercando su youtube ho trovato questo video, che a quanto sembra le vende una ditta italiana che è l'importatore ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=XkXKPC8siDQ
Comunque la mia domanda era relativa alle anatre Mojo: funzionano? o meglio, valgono il prezzo?
Sembrano ben fatte, nei video si vedono un sacco di anatre che gli vanno sopra, ma vorrei un parere da qualcuno che le ha già usate.

Altra cosa: quanti stampi consigliate? una coppia di motorizzati con una 10ina di fissi fanno già effetto?

Grazie a tutti in anticipo :)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto