Stampi ali girevoli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stampi ali girevoli

andrewdedda ha scritto:
quindi cosa dobbiamo fare...allora a questo punto nn ci conviene fare un unico ordine????ogn'uno per conto suo...
Ricapitolando; lo stampo di germano della ditta Mojo e quello della ditta Parini sono lo stesso prodotto. Lo stampo italiano costa ottanta euro. e quello americano in euro [20] spedizione compresa?........... [20]

CRECOA ha scritto:
Ciao a tutti se volete sul sito della parini c'e ad ottanta euro il germano e 72 euro l' alzavola senza telecomando io ho il germano e va bene

vediamo quanto ci costerebbe compreso spedizione, altrimenti ci regoliamo

mikiesere ha scritto:
Vediamo quando rispondono.
Cmq chi ha fretta e per 10 euro-15 in più lo vuole subito gli consiglio di prenderlo da Parini.
Non so quanto faccian la spedizione Parini.

Credo che lo prenderò da parini

mikiesere ha scritto:
Consiglio anche io.
Per 10 15 euro non conviene rompersi le scatole.
Io per me li ordino là lo stesso ovvio ma voi vedete se da Parini ottenete magari sconto per buon ordine.
Certo si potrebbe chiedere e vedere se per un ordine di 10/15 pezzi possa farci un prezzo migliore da listino. [1]

concordo con parini....
se gli facciamo un ordine come utenti del forum, amgari ci potre far euno sconto per gli iscritti, come capita con altri forum e altre discipline, io per esempio avevo uno sconto su delle attrezzature di pesca sub del 10 % perchè iscritto ad un forum di pescain apnea, dovremmo chiedere una convenzione!!
voi che dite?
già se potrà far eil 10% su 80 € ci paghiamo la spedizione!!
ciao a tutti
Franco

marmau ha scritto:
dome.. ha scritto:
ho dato uno sguardo al sito di parini, ma ha solo il maschio con ali girevoli? :roll:
Abbandonata l'idea dell'ordine degli stampi americani? [tenerezza.gif]

i tempi a quanto pare sono notevolmente lunghi e i tempi stringono :) quindi per risparmiare le 10 euro lo prendo quì vicino e ci guadagni nel resto [3]

renamor ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Armando,ho iniziato ad usarli circa 5 anni fa', ho una coppia d'alzavole, funzionano benissimo nelle lagune,e nelle paduli non pasturate,vengono attratte soprattutto mezzane e germani,le alzavole un po' meno gli girano intorno ma non si posano,sono micidiali anche sui trampolieri,su terreni misti allagati da trampolieri metti le pavonze,due stampi di garganella e le alzavole che girano si fiondano ad ali chiuse...Accortezza nell'uso con la pioggia.

La sistemazione;dovranno esser messe con petto al vento,simulando la calata anche un po' prima degli stampi o in mezzo agli stessi...Per l'uso di batterie e fili,e aste se ti serve ti dico...

Ciao. Io ho un germano della edge-expedite con telecomando ( lucky duck combo)comprato da Parini l'unica specie che ho trovato. L'ho provato in Sarbia ma non mi è sembrato particolarmente efficace. Se gli uccelli non volevano venire a tiro non c'era niente da fare. Forse io sbagliavo qualcosa .
( lo stampo era a circa 70/80 cm. dall' acqua)
Mi interessa quelo che hai detto sui tuoi stampi di alzavole : sono della Nannini? ad ali rotanti o battenti? se non sono Nannini dove posso procuramele?
Sarei molto contento se mi dessi altri consigli su come usarli in priv se preferisci .
In ogni caso grazie sin da ora.

http://www.parinicacciapesca.com/prodotti.php?Id=HW8101

Ciao Seba...

I regret that we are unable to ship product at this time. We are currently out of stock. We will be restocking with new product mid May or June 2009.

Finiti tutti quelli che li producono.
Fate ordine da Parini perchè quelli che ha adesso bene poi finiscono e la ditta produttrice non li rivende fino a giugno.

mikiesere ha scritto:
I regret that we are unable to ship product at this time. We are currently out of stock. We will be restocking with new product mid May or June 2009.

Fate ordine da Parini perchè quelli che ha adesso bene poi finiscono e la ditta produttrice non li rivende fino a giugno.

già fatto [lol.gif]

a come mi diceva andrewdedda che lo ha già usato, fa solo un po' di rumore l'asta che lo mantiene, i vari elementi che la compongono producono un rumore che potrebbe infastidire le anatre se si è di notte Anche voi avete avuto queti problemi ?

l'unico rimedio come suggeriva Andrea è di creare un'asta composta da un solo elemento, in maniera tale da eliminare le vibrazioni e i rumori

Troppo rumore ..... gli animali si avvicinano e spesso saltano via e me li avevano già sconsigliati dei professionisti veri, tanto è che dopo il tentativo cumulativo x gli states mai ho risposto sul forum x prendere quelli italici ..... .
Meglio gli americani: il migliore pare essere un Mojo prodotto in Louisiana.

mirko ha scritto:
mikiesere ha scritto:

già fatto [lol.gif]

a come mi diceva andrewdedda che lo ha già usato, fa solo un po' di rumore l'asta che lo mantiene, i vari elementi che la compongono producono un rumore che potrebbe infastidire le anatre se si è di notte Anche voi avete avuto queti problemi ?

l'unico rimedio come suggeriva Andrea è di creare un'asta composta da un solo elemento, in maniera tale da eliminare le vibrazioni e i rumori

Io le uso con aste uniche,ma attenzione stiamo parlando di un richiamo visivo prettamente diurno...a notte non le accendo mai...Son innaturali di notte, cosi perpetue. Anche di giorno,le anatre tendono anche a posarsi,oltre che curare a mo allodola sulla ciovetta, ma la sosta e breve frullano via, consiglio il tiro nella curata definitiva, i trampolieri invece hanno un'altra reazione piu' creduloni mi e' capitato che volessero posarsi sull'anatra...

conosco un privato in veneto che li produce è a taglio di pò prov. (ro) secondo mè funzionano molto bene, io nn mi sono mai accorto del rumore che dite voi,l'unica cosa "negativa" quando le anatre si mettono fuori a lunga distanza faticano tantissimo a venirti agli stampi,e quasi sempre nn si fanno sparare. il prezzo mi sembra sia 180e

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto