Stampi ali girevoli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stampi ali girevoli

Non credo che a qualcuno non piaccia ciò che hai scritto.
Se ti rifrisci all'uso dei "girelli", son convinto che chi li ha usati ed apprezzati contiuerà a farlo anche insieme ai richiami vivi.
Se ti riferisci al fatto di aver citato Nannini, visto che è l'unico in Italia che fa un certo tipo di prodotto, non hai sicuramente fatto pubblicità.

Scusate se mi intrometto, ma io ho avuto risultati migliori con quelli (sempre della Nannini) ad ali battenti. Anche guardandoli ho avuto una impressione migliore. Ma il risultato più positivo è stato sul terreno di caccia.

Signori scusatemi,avrei da chiedere dei consigli.

Pratico la caccia agli acquatici spesso e desidererei aquistare n.1stampo ad ali battenti o girevoli?? (qui mi serve il vostro consiglio) dove comprarlo,un link magari il migliore, la caccia la pratico in un fiume dove ci sono solo germani ed alzavole, e di tanto in tanto vado nei pantani di pachino ed in qualche lago rinomato della sicilia frequentato anche da fischioni che ci passano l'inverno sempre con acque non molto profonde dispongo di circa5 stampi ma vorrei aquistarne altri 5 di ottima fattura.
quali devo scegliere cioè la posizione della testa come dev'essere?
naturalmente se possibile preferirei comandarlo a distanza altrimenti va bene anche manualmente.

Noi ieri abbiamo usato il germano di plastica ad ali girevoli, quelli di Nannini imbalsamati mi dicono sono superiori, comunque mi è sembrato un richiamo semplicemente MICIDIALE.
Venivano anche a 20 metri i cormorani, che solitamente passano a 300 metri, venivano gabbiano, veniva ognio tipo di corvide...
insomma per me assolutamente eccezionali.

Per bota:
il sito della Nannini è www.nanninitecnica.com
Della sua allodolina imbalsamata ali girevoli, mi sento di garantire.
Ma di loro avevamo discusso anche in passato, sono il futuro dellla caccia all'allodola
Se vuoi fare un salto ( è un modo gentile per dire che aumenti le allodole che ti entrano nel gioco e di conseguenza anche il carniere) te la devi prendere !

HO APPENA PARLATO CON NANNINI il quale mi consiglia l'impagliato che a dir suo è superiore sopratutto nelle giornate di pioggia mentre nelle giornate non piovose va bene anche quello in plastica.voi che mi consigliate???
cosa prendo germano maschio o femmina??
grazie anticipatamente

Credo sia il contrario: quando piove quelli di penna impagliati si disfano, non vanno usati.

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
HO APPENA PARLATO CON NANNINI il quale mi consiglia l'impagliato che a dir suo è superiore sopratutto nelle giornate di pioggia mentre nelle giornate non piovose va bene anche quello in plastica.voi che mi consigliate???
cosa prendo germano maschio o femmina??
grazie anticipatamente

grifonenero ha scritto:
Noi ieri abbiamo usato il germano di plastica ad ali girevoli, quelli di Nannini imbalsamati mi dicono sono superiori, comunque mi è sembrato un richiamo semplicemente MICIDIALE.
Venivano anche a 20 metri i cormorani, che solitamente passano a 300 metri, venivano gabbiano, veniva ognio tipo di corvide...

Per bota:
il sito della Nannini è http://www.nanninitecnica.com
Ma di loro avevamo discusso anche in passato, sono il futuro dellla caccia all'allodola
Se vuoi fare un salto ( è un modo gentile per dire che aumenti le allodole che ti entrano nel gioco e di conseguenza anche il carniere) te la devi prendere !

ce l'ho queste imbalsamate ad ali battenti grifo le uso da anni ma secondo me non e' che ti fanno fare sto gran salto di qualita', si ogni tanto credono ma il piu' delle volte credono alla voliera quella si e' micidiale.
Per curiosita' quanto alte le mettevi da terra?

botahv79 ha scritto:
grifonenero ha scritto:

Per bota:

ce l'ho queste imbalsamate ad ali battenti grifo le uso da anni ma secondo me non e' che ti fanno fare sto gran salto di qualita', si ogni tanto credono ma il piu' delle volte credono alla voliera quella si e' micidiale.

Quanto BASSE da terra, Bota, non quanto alte... visto che devono sfiorare il terreno (max 15 centimetri da terra)
Ciao !!

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
grifonenero ha scritto:

Per bota:

Quanto BASSE da terra, Bota, non quanto alte... visto che devono sfiorare il terreno (max 15 centimetri da terra)
Ciao !!

grazie grifo provero' io le mettevo a mezzo metro ma mi sembravano troppo alte.... [spocht_2.gif] [lol.gif]

Se riusciamo a organizzare ordine cospicuo (almeno una ventina di pezzi) si riescono ad avere a 69 dollari più spedizione quelli americani come uso io versione baby.

Hanno batteria interna, si caricano a corrente, hanno bastone smontabile già predisposto, ali smontabili, caricabatteria.

HW1001 MOJO Mallard (Drake) (6-volt) 149.99
HW1002 MOJO Mallard (Hen) (6-volt) 149.99
HW1101 MOJO Mallard with Remote (Drake) 214.99
HW1102 MOJO Mallard with Remote (Hen) 214.99
HW1103 MOJO Mallard with Multi Rem (Drake) 229.99
HW1104 MOJO Mallard with Multi Rem (Hen) 229.99
HW4401 Baby MOJO (Drake) 69.99
HW4501 Baby MOJO (Hen) 69.99
HW2001 MOJO Crow 54.99
HW2002 MOJO Dove 49.99
HW1011 Remote Control Kit 49.99
HW2011 Multi-Cycle Remote Control 69.99
HW1013 UB 645 Standard Battery 15.25
HW2013 UB685 H. D. Rechargeable Battery 24.99
HW1014 6-volt Battery Charger 9.99
HW3006 MOJO Extension Pole 29.99
HW3007 MOJO 10” Owl 54.00
HW3011 MOJO Turn-around Tom (Jake) 99.99
HW3012 MOJO Turn-around Tom (Hen) 99.99
HW4301 MOJO Buckstopper 60.00
HW3013 MOJO Madness Video 9.99
HW3014 MOJO Madness DVD 9.99
HW4112 6 volt Car Charger with allig. clip adaptor 19.99
HW4108 MOJO Fuzzy Thang 59.99
HW4110 MOJO Blind Ghillie 59.99
HW4210 MOJO Wing Thang 21.99
HW5701 MOJO Locator Beacons 11.99
HW4212 MOJO Ghillie Bundles 33.25
HW5111 Super MOJO Mallard 159.99
HW5112 MOJO Gear Backpack 19.99
HW5113 MOJO Leafy Sheet (Green Leaf) 49.99
HW5114 MOJO Leafy Sheet (Brown Leaf) 49.99
HW5117 Decoy Replacement Part Kit (MM) 34.99
HW5118 Decoy Replacement Part Kit (Baby, Fl) 19.99
HW4310 MOJO Hawk 79.99
HW5121 MOJO Critter 38.99
HW6011 MOJO Landing Goose 199.99
HW7101 MOJO Floater 99.99
HW7102 MOJO Floater (Blue Bill) 99.99
HW7202 MOJO Mallard Combo (Drake) 169.99
HW7302 MOJO Mallard Combo (Hen) 169.99
WL100 Decoy Spreader 24.99
WL101 Jerk a Spreader 29.99
WL102 Jerk a Decoy 24.99
WL106 Wee Little Decoy (Mallard) 9.99
WL107 Wee Little Decoy (Wood Duck) 9.99
WL108 Wee Little Decoy (Canada Goose) 9.99
MAL63825 3 Duck Hard wire (The Mallard Mach.) 159.95
MAL63826 3 Duck Remote (The Mallard Machine) 189.95
MAL43826 Remote Kit (The Mallard Machine) 59.95
MAL93825 Battery Float Kit 29.95
HW8101 MOJO Teal 59.99
HW8102 Dove Live Action Kit 9.99
HW8104 MOJO Woodpecker 29.99
HW8105 Magnetic Wing Set (MOJO Mallard) 24.99
HW8106 Magnetic Wing Set (Baby / Floater) 19.99
HW8107 Duck Live Action Kit 9.99

mikiesere ha scritto:
Se qualcuno autorevole prende lista ordini io la inoltro tramite negozio senza problemi.
Sul sito ci son tutti gli articoli anche degli altri oggetti.

leggo solo ora questa discussione, ma se ne fa niente ? io ne prendo un paio se facciamo l'ordine !

mikiesere ha scritto:
Se riusciamo a organizzare ordine cospicuo (almeno una ventina di pezzi) si riescono ad avere a 69 dollari più spedizione quelli americani come uso io versione baby.

Hanno batteria interna, si caricano a corrente, hanno bastone smontabile già predisposto, ali smontabili, caricabatteria.

ciao mikiesere, io sarei molto interessato all'acquisto, ma per versione baby cosa intendi ? la dimensione dell'anatra ? a quanto può equivalere ?

quanto spenderei per le spese di spedizione ?

ti ringrazio

Io le presi per me.
Se si riesce a far ordine di un pò di pezzi io le ordino senza problemi.
Basterebbe 8-12 anatre per non far incidere iva, dazio e trasporto.
Si pagano 69,99 dollari (DOLLARI eh) più spedizione, iva e dazio dagli USA.

Io uso baby perchè costa poco, è funzionale esi trasporta bene.
Comunque tutti i modelli son sul sito che ho postato.

aspettavo la tua risp mikiesere !

Se non ricordo male nelle pagine precedenti c'erano altri utenti interessati, vediamo che dicono.

Se dovessi fare l'ordine da solo quanto mi verrebbe a costare ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto