Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
i colombacci non sono carnivori, quelli che hai visto erano sicuramente cornacchie che cercavano qualche serpe in mezzo ai colombacci, ma non potevano mangiare mai la stessa cosa
Non dico che son carnivori, ne che mangiano carogne... ma le cornacchie erano in pastura nelle stroppie di mais concimate da poco con uno bello strato di liquame... e c'erano anche colombacci... e non una volta sola!

Ecco un ottimo metodo per migliorare la qualità di stampi in plastica....
si passa sopra lo stampo della colla con un pennello e poi si appiccica del materiale fine e opaco del colore desiderato... bisogna però verificarne la resistanza...

vi scandalizzate di cosa mangia la cornacchia..???...

Voglio invitarvi ad'andare da un contadino che abbia i polli in aperta campagna.....e poi......potete provare a buttare ai polli, chesso', un pesce morto da due giorni e stato al sole........oppure una serpe morta da poco ma anche morta da una settimana.....del polisterolo espanso.......ma va bene anche una carogna di un qualsiasi animale.......magari un topo di fogna bello grasso e puzzolente....
Vedrete che i polli faranno a cazzotti per accaparrarsi i pezzi migliori......e si spolpano tutto..... [rire.gif]

pero'......ma com' è bono il pollo alla brace....... [lol.gif] [lol.gif]

hunterTP ha scritto:
in sicilia non si possono cacciare, peccato
Mi dispiace. Noi per sabato abbiamo organizzato una bella festa [5a] ,e loro saranno protagoniste [5a] :mrgreen: .
Poi da domenica si inizia a fare sul serio,con qualche colombo d'avanguardia.

Clandestino ha scritto:
vi scandalizzate di cosa mangia la cornacchia..???...

Voglio invitarvi ad'andare da un contadino che abbia i polli in aperta campagna.....e poi......potete provare a buttare ai polli, chesso', un pesce morto da due giorni e stato al sole........oppure una serpe morta da poco ma anche morta da una settimana.....del polisterolo espanso.......ma va bene anche una carogna di un qualsiasi animale.......magari un topo di fogna bello grasso e puzzolente....
Vedrete che i polli faranno a cazzotti per accaparrarsi i pezzi migliori......e si spolpano tutto..... [rire.gif]

pero'......ma com' è bono il pollo alla brace....... [lol.gif] [lol.gif]

Le mie galline si sono spolpate un ratto

roby85 ha scritto:
Ecco un ottimo metodo per migliorare la qualità di stampi in plastica....
si passa sopra lo stampo della colla con un pennello e poi si appiccica del materiale fine e opaco del colore desiderato... bisogna però verificarne la resistanza...

Io ho provato con piume vere di cornacchia (prima di usare quelli impagliati), il risultato è questo.

Visto e considerato che se non metti la musica ( e io non la metto) le quaglie te le sogni, e quì nei dintorni di Roma la stanziale è latitante, ieri con il mio amico Palomba70 (Gianni) ed il figlio Matteo, ci siamo organizzati un cornacchia day, ci siamo visti di buonora e siamo andati in un posto dove la settimana prima avevo avvistato delle cornacchie in pastura, prepariamo il capanno (era un abuso edilizio :mrgreen: ), piazziamo gli stampi e la canna con la vedetta, e cominciamo a gracchiare con i richiami a bocca, purtroppo di questi periodi le pasture sono moltissime, perchè molti appezzamenti vengono smorganati, ma tanto a noi interessava poco, la cosa importante era stare insieme , le prime vittime non si sono fatte attendere molto (e anche le prime padelle ),ma comunque anche se il movimento era meno che scarso, ci siamo divertiti, all'appello ci sono 9 esemplari recuperati e altri 4 andati a cadere molto lontani (e chi ci andava a raccoglierli sotto quel sole cocente [lol.gif] ), anche Matteo ha avuto il battesimo della cornacchia, la prima al volo, impiombata bene e finita da me che ho sparato con una mano (ero al telefono :mrgreen: ) ed un altra ferita che credeva di andare via :grin: GRANDE MATTEO (il ragazzo promette bene...non come quella pippa del padre [Trilly-77-24.gif] , se stai leggendo...ABBANDONALOOOOOOO [Trilly-77-24.gif] ), metto di seguito alcune foto, ringrazio Gianni e Matteo per la spensierata mattinata passata insieme [lol.gif]

altre foto
[attachment=3:3atgttqo]giornata a cornacchie 005.jpg[/attachment:3atgttqo]
[attachment=2:3atgttqo]giornata a cornacchie 007.jpg[/attachment:3atgttqo]
[attachment=1:3atgttqo]giornata a cornacchie 011.jpg[/attachment:3atgttqo]
[attachment=0:3atgttqo]giornata a cornacchie 012.jpg[/attachment:3atgttqo]

Altre foto
[attachment=2:3annxj71]giornata a cornacchie 014.jpg[/attachment:3annxj71]
[attachment=1:3annxj71]giornata a cornacchie 016.jpg[/attachment:3annxj71]
[attachment=0:3annxj71]giornata a cornacchie 017.jpg[/attachment:3annxj71]

Bella la location,bello er capanno,belli li stampi.........tutto bello [eusa_clap.gif] !Peccato che stavate a cornacchie [Trilly-77-24.gif] !Cmq tu e er "posseduto" [Trilly-77-24.gif] me parete idonei pe' qualcosa de piu' performante :grin: !Speriamo che st'Ottobre ce porti qualche tordo.....almeno impegnerete er tempo in maniera piu' proficua!Ciao.

P.s. Per Mauro:guarda se te riesce de faglie firma' na domanda d'affido pe' quel ragazzo ar "posseduto"......visto mai se riesce a salvallo dalla follia der padre [Trilly-77-24.gif] !!!

erchiappetta ha scritto:
Bella la location,bello er capanno,belli li stampi.........tutto bello [eusa_clap.gif] !Peccato che stavate a cornacchie [Trilly-77-24.gif] !Cmq tu e er "posseduto" [Trilly-77-24.gif] me parete idonei pe' qualcosa de piu' performante :grin: !Speriamo che st'Ottobre ce porti qualche tordo.....almeno impegnerete er tempo in maniera piu' proficua!Ciao.

P.s. Per Mauro:guarda se te riesce de faglie firma' na domanda d'affido pe' quel ragazzo ar "posseduto"......visto mai se riesce a salvallo dalla follia der padre [Trilly-77-24.gif] !!!
Infatti stamattina si è cominciato a fare sul serio.
Capanno ai colombi sotto il sole cocente,risultato ...............................bella tintarella [rire.gif].
Visto qualcuno alto e sentiti 2 tordi.

Grande Mauretto,se nella foto che stiamo insieme nel capanno ti accendi la pipa,mi sembri il bisnonno di braccio di ferro(purtroppo ragazzi l'età c'è),per questo ogni volta che si và nello stesso capanno,un paio di padelle le faccio,più che altro è per non farti sentire a disagio [up.gif] .
Scherzi a parte,Mimetic è una grande persona [spocht_2.gif] .

mimetico ha scritto:
Visto e considerato che se non metti la musica ( e io non la metto) le quaglie te le sogni, e quì nei dintorni di Roma la stanziale è latitante, ieri con il mio amico Palomba70 (Gianni) ed il figlio Matteo, ci siamo organizzati un cornacchia day, ci siamo visti di buonora e siamo andati in un posto dove la settimana prima avevo avvistato delle cornacchie in pastura, prepariamo il capanno (era un abuso edilizio :mrgreen: ), piazziamo gli stampi e la canna con la vedetta, e cominciamo a gracchiare con i richiami a bocca, purtroppo di questi periodi le pasture sono moltissime, perchè molti appezzamenti vengono smorganati, ma tanto a noi interessava poco, la cosa importante era stare insieme , le prime vittime non si sono fatte attendere molto (e anche le prime padelle ),ma comunque anche se il movimento era meno che scarso, ci siamo divertiti, all'appello ci sono 9 esemplari recuperati e altri 4 andati a cadere molto lontani (e chi ci andava a raccoglierli sotto quel sole cocente [lol.gif] ), anche Matteo ha avuto il battesimo della cornacchia, la prima al volo, impiombata bene e finita da me che ho sparato con una mano (ero al telefono :mrgreen: ) ed un altra ferita che credeva di andare via :grin: GRANDE MATTEO (il ragazzo promette bene...non come quella pippa del padre [Trilly-77-24.gif] , se stai leggendo...ABBANDONALOOOOOOO [Trilly-77-24.gif] ), metto di seguito alcune foto, ringrazio Gianni e Matteo per la spensierata mattinata passata insieme [lol.gif]
Bellissime foto. Quello che più invidio è quella sorta di felice stanchezza che traspare dai volti. Il caldo ucciderebbe pure i sassi... Posso chiederti una cosa?' Quella specie di "palo della luce" che hai usato per innalzare la vedetta....MA QUANTO E' LUNGA QUELLA CANNA???? QUANTI METRI E' ??? E DOVE L'HAI COMPRATA?? Ricordi la marca ??? Saranno almeno 10 metri....

Bellissime foto. Quello che più invidio è quella sorta di felice stanchezza che traspare dai volti. Il caldo ucciderebbe pure i sassi... Posso chiederti una cosa?' Quella specie di "palo della luce" che hai usato per innalzare la vedetta....MA QUANTO E' LUNGA QUELLA CANNA???? QUANTI METRI E' ??? E DOVE L'HAI COMPRATA?? Ricordi la marca ??? Saranno almeno 10 metri....
Quelle sono le aste che Palomba70(Gianni) usa per i piccioni, è per quello che sono così alte :mrgreen: , comunque hai ragione, la stanchezza c'era, dopo una settimana di duro lavoro ci siamo trovati alle 5,15 per preparare il tutto in maniera impeccabile, è vero che sono cornacchie, ma se non si fanno le cose per bene, i risultanti non ci sarebbero,comunque questo non è un buon periodo per insidiare questo corvide, le pasture sono molte, è questo secondo me il segreto per un ottimo successo

mimetico ha scritto:
Quelle sono le aste che Palomba70(Gianni) usa per i piccioni, è per quello che sono così alte :mrgreen: , comunque hai ragione, la stanchezza c'era, dopo una settimana di duro lavoro ci siamo trovati alle 5,15 per preparare il tutto in maniera impeccabile, è vero che sono cornacchie, ma se non si fanno le cose per bene, i risultanti non ci sarebbero,comunque questo non è un buon periodo per insidiare questo corvide, le pasture sono molte, è questo secondo me il segreto per un ottimo successo
Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... )
credo le vendano anche su Big Hunter http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=92811, Gianni se non sbaglio le ha prese all'armeria da "Ciaffoni"

mimetico ha scritto:
Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... )
credo le vendano anche su Big Hunter http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=92811, Gianni se non sbaglio le ha prese all'armeria da "Ciaffoni"
Come dice Mauretto le ho acquistate presso l'armeria ciaffoni e sono le aste ad innesto che utilizzo per gli zimbelli,considera che lo stampo era a circa 14/15 mt.
La stanchezza c'era eccome,venerdi giornataccia a lavoro,andato a dormire all' 1.10 e sveglia alle 3.30 [42]

Finalmente è arrivato il 1 ottobre!!!!!! [20]
tra sabato e domenica:
Brakoniere con Alcione 12: 12 + 11 con S55 28
L'Avvocatocon Breda Altair 20: 7 + 9
papà Gandhi con Franchi 48AL 12: 11 + 15

Cartucce usate: SuperBrako cal. 28 gr20 p5, Gandhi "Distruzione" cal. 12 gr 36 p 7+5, cartucce 20 prototipi con Gm3, Sipe e Tecna p6 da gr 25.
Mauro84......assente giustificato causa: riunione coi 100% [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto