SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Ciao Mimmo, non potresti fara anche un video per vedere quante ce ne sono?
Mamma mia, complimenti! [eusa_clap.gif]
Ferdi,
non immagini come avrei voluto ed ho anche tentato di fare foto con IPhone ma non è possibile, intanto perchè è uno spettacolo meraviglioso vederle arrivare di lontano, gustarsi come vanno a prendere il vento e girano poi sui richiami, ma - MAURMAULIN (che nome complicato) - sa benissimo che devi nasconderti già da oltre 3/400 metri altrimenti ti vedono e...se ne vanno o non vengono.
E' come gustarsi la Traviata alla Scala, o l'AIDA a Verona nell'Arena, o una Finale di Coppa del Mondo: solo la visone vale il prezzo del biglietto.
Credimi quando ti dico che molte volte - non solo le oche ma anche le anatre - non le sparo e mi diverto a farle posare o arrivare e poi, alzandomi di colpo ed applaudendo - farle volare via.
So che si un cacciatore d'acqua ma qui, è diverso, le anatre e le oche sono diverse, sono selvatiche.
Grazie per questo motivo che mi hai dato per scrivere: al pensiero di quello che ti ho scritto mi hai fatto passare la rabbia.
Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Ciao Mimmo, non potresti fara anche un video per vedere quante ce ne sono?
Mamma mia, complimenti! [eusa_clap.gif]
Ferdi,
non immagini come avrei voluto ed ho anche tentato di fare foto con IPhone ma non è possibile, intanto perchè è uno spettacolo meraviglioso vederle arrivare di lontano, gustarsi come vanno a prendere il vento e girano poi sui richiami, ma - MAURMAULIN (che nome complicato) - sa benissimo che devi nasconderti già da oltre 3/400 metri altrimenti ti vedono e...se ne vanno o non vengono.
E' come gustarsi la Traviata alla Scala, o l'AIDA a Verona nell'Arena, o una Finale di Coppa del Mondo: solo la visone vale il prezzo del biglietto.
Credimi quando ti dico che molte volte - non solo le oche ma anche le anatre - non le sparo e mi diverto a farle posare o arrivare e poi, alzandomi di colpo ed applaudendo - farle volare via.
So che si un cacciatore d'acqua ma qui, è diverso, le anatre e le oche sono diverse, sono selvatiche.
Grazie per questo motivo che mi hai dato per scrivere: al pensiero di quello che ti ho scritto mi hai fatto passare la rabbia.
Ciao
Mimmo Tursi

Non ti preoccupare. :wink:

Ti ho letto spesso Mimmo. Non ti conosco ma per il prossimo anno sarei fiero di venirti a trovare. Ho fatto circa 30 anni di caccia ad oche iniziando dalla Ungheria nel 1970 (che tempi!!) per concludere in Polonia nel 2000. Sono venuto in Romania almeno una decina di volte, ma in quella terra ho avuto solo buggerate. Scrivimi in privato, grazie. [email protected]
A presto.

giambi ha scritto:
Ti ho letto spesso Mimmo. Non ti conosco ma per il prossimo anno sarei fiero di venirti a trovare. Ho fatto circa 30 anni di caccia ad oche iniziando dalla Ungheria nel 1970 (che tempi!!) per concludere in Polonia nel 2000. Sono venuto in Romania almeno una decina di volte, ma in quella terra ho avuto solo buggerate. Scrivimi in privato, grazie. [email protected]
A presto.
Ciao giambi,
grazie per la stima. Ti scriverei subito anche in privato ma inerente a cosa ?
Mimmo Tursi

Inerente alla caccia alle oche. Siamo in tre persone solitamente che caccia esclusivamente su buche in terra. Nella tua riserva hai questa abitudine? Poi volevo testare anche la parte economica. Comunque sia la risposta, ti ammiro per il tuo contributo al forum ed alla passione che ci acomuna del Cosmi.
Ciao e grazie
Giambi

[attachment=1:f2lguj16]Immagine 2008.jpg[/attachment:f2lguj16][attachment=3:f2lguj16]Immagine 2003.jpg[/attachment:f2lguj16]Carissimi amici,
inerente alla caccia alle oche, come dice su Giambi, vi rimetto alcune foto di oggi 18 dicembre, ultima cacciata in Delta per questo 2010 con l'arrivederci al 10 gennaio 2011 a Dio piacendo,
Cosa dirvi di oggi: mattinata e giornata con cielo limpido e sole, leggero vento da Sud, molto freddo e oche tante ma veramente tante e più docili di ieri perchè più affamate. Ho cacciato nello stesso posto di ieri ed avantieri, vedendo ancora tantissime oche, di spostamento ed arrivo, anche selvatiche e collo rosso a cui non ho assolutamente tirato, con il mio solito umore felice di esser immerso in questa Natura e che, ad una certa ora, ho rallentato e mi son beato dei loro arrivi,volteggi e fuggi via.
Si possono fare alcune semplicissime riflessioni sui comportamenti accaduti ultimi dei selvatici che denotano e sottolineano quello che vado sostenendo, pur cozzando con altri amici acquaioli, che il comportamento degli acquatici TUTTI in questo posto è differente dal resto del mondo. Non è un'esagerazione questo mio termini -mondo- ma voluto apposta per rimarcare il concetto. Vento, direzione di questo, differenzazione del posto di cacciata, altezza dell'acqua ed altri concetti ed insegnamenti tramandatici di padre in figlio, TANTISSIME VOLTE si vanno a far "benedire" quando li si adottano qui. Certo, dobbiamo pur partire con delle "nozioni ed esperienze di base" ma non fissiamoci o impuntiamoci su questi concetti : oche, fucilate e martoriate per 3 giorni consecutivi in un o spazio limitato per le loro pontezialità di volo e tenuta dei venti....eppure, SEMPRE QUI !!!
Ugualmente è capitato e capita con le anatre: ci si fissa con il vento preciso dalle spalle, con il gioco di stampi perfetto, con i capanni esasperatamente fatti a puntino e loro...arrivano di dove vogliono, ammarano dove gli piace e magari ti passano sul capanno che ti stai muovendo e sei scoperto, si impennano ma tornano per esser fucilate.
Su questi atteggiamenti ho riflettuto tantissime volte, anche per imparare e migliorarmi, ma l'unica risposta convincente che son riuscito a darmi è stata la diversa natura e forza e potenza fisica di questi selvatici, abituati a combattere per vivere e cibarsi, che li rende notevolmente differenti dai nostri.
Domattina ho l'aereo da Constanta per il ritorno a casa dove mi concentrerò sulla mia prima bellissima nipotina, sussurrandole e parlandole della caccia in generale e della sua bellezza, rimembrando mentalmente con questo dire quello che ho vissuto e che ho nel cuore.
Caso mai dovesse sfuggirmi - ma son certo di NO !!! - inizio con dare a voi tutti ed alle vostre Famiglie i più fervidi Auguri per questo Santo Natale e per un Migliore e più Felice 2011.
Grazie a tutti voi ed a presto
Mimmo Tursi

giambi ha scritto:
Tanti auguri Mimmo di buone feste.

Giambi,
non ti ho inviato ancora nulla intanto perchè trovi il Programma qui su MIGRA, basta che ci clikki sopra, poi perchè non ho terreni o zone CERTE PER SOLE OCHE ma miste e potrebbero anche non esserci o passare OCHE quando eventualmente decidete di venire quindi...fammi sapere tu.
Tieni presente che sino al 28 febbraio che è la chiusura di caccia ho ancora poche possibilità di caccia.
Ciao
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo, sei riuscito a partire? A me è arrivato un messaggio per Alice, il cui volo non ero riuscito a spostare, in cui le si comunicava l'annullamento del volo di ritorno per impraticabilità dell'aeroporto di Pisa! Ti rinnovo gli auguri poi ci sentiamo via filo....Un abbraccio.
Gian.

MUARMAULIN ha scritto:
Ciao Mimmo, sei riuscito a partire? A me è arrivato un messaggio per Alice, il cui volo non ero riuscito a spostare, in cui le si comunicava l'annullamento del volo di ritorno per impraticabilità dell'aeroporto di Pisa! Ti rinnovo gli auguri poi ci sentiamo via filo....Un abbraccio.
Gian.
Ciao Gianfranco,
proprio stamattina pensavo a te ed Alice e mi ripromettevo di chiamarti ma poi, appena arrivato, mi son messo a letto perchè alle 3,30 di stanotte scorsa ho deciso, preso un taxi e sono andato a Bucarest dove, con 90 euro ho trovato e preso il volo Bucarest/Venezia.
Chiedi il rimborso per te e per Alice, almeno per la tratta del ritorno, andando su http://www.ryanair.it che è facilissimo.
Sono a Vicenza sino al 7 gennaio e ci sentiamo sti giorni telefonicamente.
Ciao
Mimmo

P.S.: Lucikà mi ha telefonato 1 ora fa e mi ha detto di aver trovato, aprendosi la strada tra le canne e grazie alla neve che lo ha aiutato ad abbassarle, 4 chiari nuovi strapieni di anatre !!!
FA VENIRE MARCO O QUALCHE TUO AMICO CHE CI DIVERTIAMO !!!

Purtroppo non so se Marco verrà....io il biglietto glielo ho prenotato (regalo di Natale) così è incentivato a venire.......Dì a Lucikà che metta le targhette con scritto "Gianfranco, PROPRIETA' PRIVATA!"......Per finire: MA VUOI INSEGNARE AD UN LIGURE COME RECUPERARE PALANCHE!!!?????!!!!!!Comunque grazie lo stesso per la dritta! Un abbraccio!
Gian.
P.S. ci sentiamo per gli auguri e.....per le strategie di caccia!

MUARMAULIN ha scritto:
Purtroppo non so se Marco verrà....io il biglietto glielo ho prenotato (regalo di Natale) così è incentivato a venire.......Dì a Lucikà che metta le targhette con scritto "Gianfranco, PROPRIETA' PRIVATA!"......Per finire: MA VUOI INSEGNARE AD UN LIGURE COME RECUPERARE PALANCHE!!!?????!!!!!!Comunque grazie lo stesso per la dritta! Un abbraccio!
Gian.
P.S. ci sentiamo per gli auguri e.....per le strategie di caccia!

Gianfranco,
molto sinceramente - e l'ho detto anche a Marco - non approfittare di questi momenti è veramente da incauti. Mi permetto di dirtelo perchè continuano le mie lezioni "del buon acquaiolo" fermo restando che si tratta sempre di SELVAGGINA VERA e di un posto soggetto alle INTEMPERIE !!! Ti dirò di più che se vuoi favorire qualcun'altro E' ORA IL MOMENTO DI FARLO e quindi portalo senza preoccuparti del dove lo si mette. Altra cosa favolosa per Alice è lo scenario che vedrebbe anche se, non potendo venire ora, potrebbe fotografarlo alla tua prossima gita.
Comunque il contratto con il boss per i pomeriggi rimane in piedi. Capito ?
Ciao
Mimmo

Mimmo, Gianfranco,
per piacere i vostri precedenti messaggi sono da considerarsi PRIVATI e di nessuna utlità per il forum.
Fate i bravi !
Utilizzate i MP !

Grazie.

grifonenero ha scritto:
Mimmo, Gianfranco,
per piacere i vostri precedenti messaggi sono da considerarsi PRIVATI e di nessuna utlità per il forum.
Fate i bravi !
Utilizzate i MP !

Grazie.

Giustissimo, hai ragione.
Se disturbano toglili pure.
Grazie
Mimmo Tursi

Dal 19 u.s., giorno della mia iscrizione ho navigato in tutte le sezioni del forum e devo fare i miei complimenti prima all'amministratore e soprattutto a coloro che con le varie esperienze hanno scritto messaggi. Ho trovato veramente interessante tutto e devo dire che, almeno per me, c'è tanto da imparare. Logicamente (per il tipo di caccia che esercito) mi sono soffermato sulle sezioni riguardanti gli acquatici. Quella per me più interessante è radio Botte, seguita per chi vuole andare all'estero da ...dal Delta del Danubio. L'unica stonatura, secondo me, è stato chiudere ..Degenerazione del Delta..., lungi da me fare polemiche ma l'argomento poteva essere interessante per il nostro futuro.
Ciao da Claudio

sclaudio ha scritto:
Dal 19 u.s., giorno della mia iscrizione ho navigato in tutte le sezioni del forum e devo fare i miei complimenti prima all'amministratore e soprattutto a coloro che con le varie esperienze hanno scritto messaggi. Ho trovato veramente interessante tutto e devo dire che, almeno per me, c'è tanto da imparare. Logicamente (per il tipo di caccia che esercito) mi sono soffermato sulle sezioni riguardanti gli acquatici. Quella per me più interessante è radio Botte, seguita per chi vuole andare all'estero da ...dal Delta del Danubio. L'unica stonatura, secondo me, è stato chiudere ..Degenerazione del Delta..., lungi da me fare polemiche ma l'argomento poteva essere interessante per il nostro futuro.
Ciao da Claudio
SClaudio,
intanto benvenuto e poi mi spieghi perchè questo tuo pensiero lo scrivi PROPRIO QUI ?
Non sarebbe stato meglio e più opportuno se lo avessi scritto in RABIO BOTTE o direttamente agli amministratori o moderatori ?
Non capirò mai il genere umano dei "CACCIATORI".
Speriamo tu ti possa trovar bene ed a LUNGO tra noi.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: un'ultima riflessione: Perchè NON APRI UN ARGOMENTO TUO che riguardi le così dette DEGENERAZIONI ? Magari posso venire io a dirti il mio pensiero.

[attachment=1:26mwygow]100_0246.jpg[/attachment:26mwygow][attachment=2:26mwygow]100_0245.jpg[/attachment:26mwygow]Buongiorno a voi tutti e BUON NATALE !!!
Vi rimetto alcune foto inviatemi ieri pomeriggio della situazione attuale in Delta.
Ancora Auguri
Mimmo Tursi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto