Sovrapposto Benelli!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
bhe considerare il vinci un flop non sono d'accordo..il vinci o piace o non piace fino qui siamo d'accordo ma considerarlo un flop ce ne passa di acqua sotto i ponti...io sono un fiero possessore di un vinci in max5

Be se non e' un flop ci manca poco..se ne vedono pochi in giro e parlando con i dirigenti della Benelli si aspettavano molto di piu'.

- - - Aggiornato - - -

Un mio amico lo ha visto e provato ed e' rimasto affascinato..niente a che vedere con gli altri sovrapposti a cominciare dalla chiusura..il calcio e' come quello del power bore!!

Be se non e' un flop ci manca poco..se ne vedono pochi in giro e parlando con i dirigenti della Benelli si aspettavano molto di piu'.

In italia si vede poco di tutto...animali compresi.

Il Vinci è chiaramente un arma che strizza l'occhio ai mercati esteri (Usa su tutti con Benelli USA ma anche nord europa), li credo proprio sia andato bene...non si spiegherebbe altrimenti perchè dopo l'uscita del Vinci, Benelli abbia tirato fuori tuuuuutta una linea/serie Vinci dal Max4, al supervinci al Agp hd al 760 passando per slug, cordoba e speed bolt in una gamma vastissima di rivestimenti camouflage che piacciono tanto tanto agli yankees.
No flop direi proprio di no, il cacciatore italiano (purtroppo) non è piu un metro di giudizio.

Purtroppo il buon gusto ce l'abbiamo solo noi Italiani, dal cibo al vestiariao, passando per opere d'arte ed anche l'archibugeria fine. Sfido chiunque a trovare un'arma più bella di un SOx...

Ultimamente però credo che il buon gusto italiano sia andato a "massaggiatrici che non possono iscriversi al Registro Imprese" ;) ...
Se penso ai vari architetti attuali [banghead.gif]... e li fanno pure senatori a vita! [censored.gif] per non toccare la piaga dolente del fucili...

Purtroppo il buon gusto ce l'abbiamo solo noi Italiani, dal cibo al vestiariao, passando per opere d'arte ed anche l'archibugeria fine. Sfido chiunque a trovare un'arma più bella di un SOx...

Ultimamente però credo che il buon gusto italiano sia andato a "massaggiatrici che non possono iscriversi al Registro Imprese" ;) ...
Se penso ai vari architetti attuali [banghead.gif]... e li fanno pure senatori a vita! [censored.gif] per non toccare la piaga dolente del fucili...
Giusto Magnum, belli come gli SO x non ce ne sono......
Questo è il mio SO 2S O 2 - 1.jpgS O 2 -2.jpgS O 2 -3.jpgS O 2 - 4.jpgS O 2 - 5.jpg

Non si puo, però, paragonare armi fini ,o quasi, di produzione di alto livello con semiauto di largo consumo....che paragone è? Tanto piu che questo tipo di armi, oggi abbordabili per via di qualche anno sulle spalle e la "crisi" della caccia italiana, una volta non erano per certo alla portata delle tasche dei piu. Se ne puo parlare quanto volete, piangere sul latte versato, si stava meglio quando si stava peggio, ma fare di sti paragoni non ha ne capo ne coda.

Noi italiani, dici Magnum, abbiamo....... ma che abbiamo??? svegliamose da sto sonno e rendiamoci conto che non contiamo piu una mazza, che il mondo è andato avanti, che siamo un paese arretrato in tutto, anche nelle idee....metti fuori un piede dal regno d'italia e te ne accorgi subito. Il "buongusto" come dici s è perso per strada....non c abbiamo piu manco quello.

Ho detto semplicemente che il buon gusto sta andando a rotoli, passando da capolavori assooluti (SOx) ad emerite....
Purghe!!! Ed il riferimento all'ultimo "sforzo" urbinate non è mediato.

Non si tratta di paragonare armi di classe diversa, ma all'interno della stessa classe o fascia di prezzo, le distanze estetiche permangono!
Ha più fascino e bellezza oggettiva un auto5 di inizi novecento dell'aborto inerziale!

Ho detto semplicemente che il buon gusto sta andando a rotoli, passando da capolavori assooluti (SOx) ad emerite....
Purghe!!! Ed il riferimento all'ultimo "sforzo" urbinate non è mediato.

Non si tratta di paragonare armi di classe diversa, ma all'interno della stessa classe o fascia di prezzo, le distanze estetiche permangono!
Ha più fascino e bellezza oggettiva un auto5 di inizi novecento dell'aborto inerziale!

Corcordo, la forma del Vinci sarà frutto di studi ergonomici avanzati, ma la naturalezza di mira dell'Auto 5 è 1000 superiore a quella del Vinci, anche se il mio pesa 3,7 Kg non avrei nessun dubbio anche perchè con una 32g sono arrivato dove con le 40g mi sognavo quindi a mio parere per la caccia italiana e ripeto italiana alla stanziale e migratoria le magnum o beby magnum non servono a nulla, per gli acquatici è diverso visto anche l'obbligo dei pallini alternativi.

Tornando al sovrapposto Benelli, la fascia di prezzo sarà quella del nuovo 690 Beretta presumo, ebbene fare qualcosa di più bello senza usare la tipica chiusura Beretta o Boss la vedo alquanto dura. Ma se sarà bello e provandolo trovassi quella naturalezza di imbracciata che ho con il mio S55 sarei il primo a dirlo.

Buon Natale Amici

Purtroppo è da parecchio ormai che la benelli come design lascia a desiderare. Abituati già dai primi 121 fino agli anni 90 con la nascita del raffaello l'estetica e la qualità sono sempre stati ai massimi livelli. Forse bisogna farci l'occhio ed accettare quello che gli architetti e designer ormai da un po di tempo vogliono indottrinarci. Francamente per me è difficile acquistare un fucile di nuova concezione vista la brutta esperienza vissuta con il primo crio poi considerando che il fucile è anche poco (piacevole) lo è ancora di più.

Il loro motto è: PIU' AVANTI DA SEMPRE.

Però sembra che stiano esagerando...[triste.gif]

Queste scelte della fibra di carbonio, della chiave simil fiat 500 anni '60, per non parlare dei rigonfiamenti sulla bascula...

...mi lasciano un po' [confuso.gif]...

Onestamente non sono orrendi, ma non sono minimamente comparabili con Rizzini e Beretta che sono molto molto molto piu belli ed eleganti. Assomiglia un po al browning citori. Considerando che stiamo parlando di sovrapposti, non so quale grande vantaggio possano avere in termini di meccanica, quindi l'elemento estetico assume un'importante rilevanza e direi che complessivamente è un elemento a sfavore.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto