sono tedesca (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Dai non fare la modesta, sei abbastanza conosciuta anche in questo Forum. Questo Forum è strutturato in un modo diverso, qui le razze non sono divise per sezioni, e si discute anche in un modo diverso, siamo tutti più o meno sullo stesso livello, ci sono poche persone di grande dottrina cinofila, si discute in amicizia fra cacciatori. Ciao

Grazie- :confused: Sono davvero cosi conosciuta in Italia??? Non so se mi piace o no...Ma sono ben disposta di inserirmi in questo forum. Mi piace se le razze non sono divise per sezione perché anch io non sono una kurzhaarista- nel senso stretto, ma una donna del cane da caccia, faccio l`addestramento di quasi tutte le razze da caccia...
non dei segugi - devo ammettere, non abbiamoli!

@tutti: penso che a tutti i proprietarii di un DK piacerebbe di avere la possibilità di fare la caccia ai piume. Ma abbiamo caprioli e cinghiali in abundanza, ed i danni che devono essere pagati dai cacciatori che hanno affitato le riserve da caccia...
Anche in Germania abbiamo gli spezialisti per la caccia di cinghiali- i Bracken o i Deutsch-Wachtel. Il problema è costituito dalla portata di queste razze. Un cane DW che è un " Kurzjager"- significa: non si allontana troppo si allontana per 30 minuti , un "Weitjager" per 3 ore... Ma molte delle riserve sono piccole piccole, non possiamo fare la caccia con cani che si allontanono cosi... Per questa ragione prendiamo il cane da ferma polivalente che va con i battitori senza vicino a questi..Come si fa di iscriversi nella discussione per avere per emai l`informazione che qualcuno abbia risposto? Ciao Madonna

basta collegarsi....e vedi le risposte degli amici del FORUM...da noi è quasi normale avere cacciatori e cani TUTTA CACCIA...come già detto molti cacciatori insidiamo il PORCO NERO con setter o breton, tipicamente cani da ferma da penna...molto importante è l'habitat dove cacci e i compagni di caccia

..Come si fa di iscriversi nella discussione per avere per emai l`informazione che qualcuno abbia risposto? Ciao Madonna

Per ricevere le mail di avviso devi attivare l'opzione da: Impostazioni(lo trovi in alto a destra della pagina), trova la sezione: Impostazioni Generali, in questa sezione troverai: Messaggistica & Notifica, scegli l'opzione : Modalità Sottoscrizione alle Discussioni, scegli se vuoi ricevere le mail istantanee, settimanali, giornaliere. Spero sia chiaro altrimenti chiedi senza problemi. [lol.gif]

Molti cani da penna cacciano l'ungulati come i segugi.......diciamo che i Kurzhaar non sono cani apprezzati per la caccia in battuta al cinghiale, si preferisce sempre orientarsi su cani che hanno identità diversa, con istinti di seguita ec....
Molti cani da penna sono più abili alla caccia al cinghiale dei tanti segugi.

Saluti

In Germania ai cani da ferma si chiedono prestazioni (tra cui la seguita) che i ns. di cani neanche si sognano..complimenti Madonna

Giovanni, i tedeschi utilizzano i loro cani da ferma K e DD piò o meno nel modo descritto da Te. Per fare quel tipo di caccia oltre ai cani di un certo carattere ci vuole anche la mentalità del cacciatore, a me purtroppo manca, pur avendo una razza con il massimo della polivalenza alcuni selvatici ai miei springer non glielo mai sparati, io potrei abbattergli tutto quello previsto dal calendario venatorio senza paura di rovinare il cane, ma sono contento ugualmente di utilizzarlo al 50%.
Ti quoto, Nicola, e' solo questione di mentalità nostra...con la mia Demi ci ho preso un sacco di animali , quelli che camminavano a quattro zampe erano molti di più di quelli che volavano....basta impostare la cosa in quel senso....allo springer il pelo piace anche di più della penna, almeno in buona parte dei soggetti da caccia....

- - - Aggiornato - - -

Io di caccia al cinghiale non ne capisco proprio niente, ma penso che i cani "da cinghiale" siano stati selezionati per fare quello e in base al loro comportamento con il cinghiale, quindi non gli si dovrebbero lanciare contro. Mentre il cane da penna è molto più probabile che non avendo un comportamento standard con il cinghiale gli si lanci contro con gli effetti che si possono immaginare...
Poi può darsi che sia anche il contrario di quello che ho scritto, ma mi viene da pensare questo...
Non è questione di razze, Rodolfo, molto dipende dalla psiche e dall'imtelligenza del cane ... Ci sono cani che dopo averle prese una volta dal cinghiale non ci tornano più e li evitano, ci sono cani che più vengono picchiati dai cinghiali e più ci tornano in mezzo, finché non si fanno aprire da cima a fondo, ci sono cani che dopo averle prese una volta sul cinghiale ci tornano senza avvicinarsi troppo e senza forzare, perche' mantengono la passione di cacciarli ma con l'intelligenza di aspettare te col fucile per poi assaporare la vittoria, ma senza farsi male....e con quei cani fai strage di cinghiali, che siano segugi, bracchi , setter o springer...

Non è questione di razze, Rodolfo, molto dipende dalla psiche e dall'imtelligenza del cane ... Ci sono cani che dopo averle prese una volta dal cinghiale non ci tornano più e li evitano, ci sono cani che più vengono picchiati dai cinghiali e più ci tornano in mezzo, finché non si fanno aprire da cima a fondo, ci sono cani che dopo averle prese una volta sul cinghiale ci tornano senza avvicinarsi troppo e senza forzare, perche' mantengono la passione di cacciarli ma con l'intelligenza di aspettare te col fucile per poi assaporare la vittoria, ma senza farsi male....e con quei cani fai strage di cinghiali, che siano segugi, bracchi , setter o springer...

Pensavo ma come avevo detto, solo pensavo perché sono completamente ignorante in materia che i segugi o altri cani che si usano più spesso a cinghiale fossero selezionati proprio in base al fatto che si buttano sull'animale o meno, ma se invece i segugi si buttano di più sui cinghiali che il cane da penna si vede che nella selezione questo aspetto non viene preso in considerazione, secondo me a torto, perché prima di tutto ci dovrebbe essere l'incolumità del cane...
Ho notato che Hugo abbaia ai gatti a fermo come fossero cinghiali ahahah
Spero proprio di non trovarlo mai con il cane il cinghiale, primo perché non voglio che Hugo si faccia male e poi perché con 30 grammi di piombo 11 sai che solletico che gli faccio al cinghiale ahahah

Ti quoto, Nicola, e' solo questione di mentalità nostra...con la mia Demi ci ho preso un sacco di animali , quelli che camminavano a quattro zampe erano molti di più di quelli che volavano....basta impostare la cosa in quel senso....allo springer il pelo piace anche di più della penna, almeno in buona parte dei soggetti da caccia....
A Hugo sicuro ahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Pensavo ma come avevo detto, solo pensavo perché sono completamente ignorante in materia che i segugi o altri cani che si usano più spesso a cinghiale fossero selezionati proprio in base al fatto che si buttano sull'animale o meno, ma se invece i segugi si buttano di più sui cinghiali che il cane da penna si vede che nella selezione questo aspetto non viene preso in considerazione, secondo me a torto, perché prima di tutto ci dovrebbe essere l'incolumità del cane...
Ho notato che Hugo abbaia ai gatti a fermo come fossero cinghiali ahahah
Spero proprio di non trovarlo mai con il cane il cinghiale, primo perché non voglio che Hugo si faccia male e poi perché con 30 grammi di piombo 11 sai che solletico che gli faccio al cinghiale ahahah

A Hugo sicuro ahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
Ma tre belle palle brenneke in tasca vanno sempre tenute, Rodò ....i miei cani ai gatti non abbaiano, preferiscono non spaventarli, così li prendono meglio.... ;-)
sul fatto che a Hugo piace il pelo nessuno dubita...

Ma tre belle palle brenneke in tasca vanno sempre tenute, Rodò ....i miei cani ai gatti non abbaiano, preferiscono non spaventarli, così li prendono meglio.... ;-)
Nel giardino girano dei gatti che sembrano incrociati con i cinghiali per quanto sono grossi, sai che mangiate Bigazzi ahahah
p.s. 2 cartucce a palla le ho quasi sempre ma è cosi tanto tempo che le porto sotto l'acqua che la polvere sarà marcita...
Tu come fai a capire se i cani sono sulle traccie di un cinghiale?

Nel giardino girano dei gatti che sembrano incrociati con i cinghiali per quanto sono grossi, sai che mangiate Bigazzi ahahah
p.s. 2 cartucce a palla le ho quasi sempre ma è cosi tanto tempo che le porto sotto l'acqua che la polvere sarà marcita...
Tu come fai a capire se i cani sono sulle traccie di un cinghiale?
Sul cinghiale e sul capriolo iniziano a cacciare a testa alta, si soffermano su eventuali insogli o dove i cinghiali si sono strofinati...generalmente non muovono la coda e ne ho un paio che addirittura drizzano il pelo sulla schiena...prima le andavo a cercare queste cose, ora se mi capita cerco di evitare...

Sul cinghiale e sul capriolo iniziano a cacciare a testa alta, si soffermano su eventuali insogli o dove i cinghiali si sono strofinati...generalmente non muovono la coda e ne ho un paio che addirittura drizzano il pelo sulla schiena...prima le andavo a cercare queste cose, ora se mi capita cerco di evitare...

Grazie mille della dritta, te lo chiedevo proprio per evitare di farglielo trovare se mi accorgo di questo comportamento strano faccio come fai tu lo lego e me ne vado da un altra parte...
Se mi viene voglia di cinghiale so dove trovarlo, passo ad Arezzo... ;)
Però tranquillo a Salvatore non ce lo diciamo... ahahah

Grazie mille della dritta, te lo chiedevo proprio per evitare di farglielo trovare se mi accorgo di questo comportamento strano faccio come fai tu lo lego e me ne vado da un altra parte...
Tranquillo, qui c'è sempre, o in giro o nel freezer....;)
lo possiamo dire anche a Salvo, ne metto via prima un paio in più....

Già pochi giorni fà hai rischiato il parabrezza dell'auto, passando silente e in fuga sotto casa mia, provaci anche per andare da Jack e ti faccio fare un ritorno verso Sora alla...Verdone.

Tranquillo, qui c'è sempre, o in giro o nel freezer....;)
lo possiamo dire anche a Salvo, ne metto via prima un paio in più....

Un paio ???....Questo è parlare da Amici !!!!!!! ;-)

Già pochi giorni fà hai rischiato il parabrezza dell'auto, passando silente e in fuga sotto casa mia, provaci anche per andare da Jack e ti faccio fare un ritorno verso Sora alla...Verdone.

Un paio ???....Questo è parlare da Amici !!!!!!! ;-)
Ma dai si scherza ti pare che non passo da te poi con queglia amici simpatici che hai...
Ora ho capito perché ci cogli le cartucce te le fa l'amico tuo ahahah

Di quella roba fatta con pezzi di filo spinato e cordite di residuati bellici non ne ho MAI messa una nelle mie canne !!! ah ah ah ah
Dicono tutti così ahahah
Dai quando ci vediamo ti porto un pacchetto di cartucce di quelle buone ahahah

Di quella roba fatta con pezzi di filo spinato e cordite di residuati bellici non ne ho MAI messa una nelle mie canne !!! ah ah ah ah
Da giovane dentro alle canne ci ho messo un po' di tutto, ma di questa cordite non mi ricordo...se ce l'ho messa non doveva essere di buona qualità....ahahahahahah

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto