Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stranamente da canticchiare bene si sono zittiti negli ultimi giorni...sono a 12 ore...domattina fuori tutti all'alba per la prova del 9.....
 
Anche io avevo la tentazione di appenderli in questi ultimi giorni di ferie.. Il problema é che poi non potrei più farlo se non nei week end e questo credo che possa fare più danni che bene...
I richiami sono a circa 12 ore con incremento ormai di 10 minuti.. Oggi ho sentito anche qualche merlo che iniziava e alcuni tb alzano il verso senza esagerare... Sabato accendo il terzo neon e vediamo se qualcosa cambia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stranamente da canticchiare bene si sono zittiti negli ultimi giorni...sono a 12 ore...domattina fuori tutti all'alba per la prova del 9.....
Anche a me a volte fanno così.. secondo me dipende dal fatto che all'inizio basta un nulla per rifermarli... vedrai che quando sono entrati in estro per bene non li fermi più..
 
Passato stamattina in stanza.. Tordi son partiti bene, i soliti 4-5 vecchi si sentono eccome.. I nuovi non sò dovrò appenderli da soli x vedere cosa fanno.. Merli ancora silenziosi ma anche lo scorso anno han fatto cosi' quindi presumo partano a breve anche loro..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Spesso leggo di persone che hanno paura ad appendere troppo presto..ma a me hanno sempre detto che X chi fa'fotoperiodo e'indifferente ai fini dell'estro appendere spesso poco o di rado i richiami fuori.
Sono le ore di luce più che l'intensità ( specie X tb e me) a fare la differenza.
Non credete anche voi?
Se così fosse, i richiami più stanno fuori e meglio è specie dopo mesi passati in stanza con un aria di certo diversa rispetto a quella che possono avere fuori...
 
io appeso stamattina tutti i merli e tb presicci, gli allevati inizio da settimana prossima, ma che baccano di gia', bene stan bene.......

secondo me e' ancora troppo presto, i miei li voglio al 100% al 5/10 ottobre
per questo adesso sono ancora tutti in penombra, ma io ho tutti allevati
salvo i merli
 
secondo me e' ancora troppo presto, i miei li voglio al 100% al 5/10 ottobre
per questo adesso sono ancora tutti in penombra, ma io ho tutti allevati
salvo i merli
presto e' presto, ma son piu' o meno sulle date degli anni scorsi, e ormai il becco non glielo posso legare................
 
Ciao..anch' io domattina vorrei iniziare ad appendere un'oretta all'alba tb e merli peròi tb sono tutti allevati, mentre i merli alcuni sono presicci... che dite è troppo presto essendo a 1250 mt...?
 
Domattina appendo a tutti i costi, i miei sono ancora indietro e il 18 settembre qualcosa devono fare che l'apertura gli ultimi due anni mi ha sempre portato diversi tiri..d'ora in poi quando non sono fuori per lavoro li metto sempre fuori,..
 
Ieri l'ho lasciati fuori praticamente tutto giorno ma scena muta totale...stamani invece appena l'ho messi fuori iniziato un bel chiacchericcio sopratutto dei bottacci...bene cosi:D
Merli che per adesso fanno solo delle belle chioccolate ma per loro è ancora presto...
 
Buondì a tutti, anch'io e da qualche giorno che ho appeso i merli sotto la tettoia giorno e notte per fargli prendere un pò d' aria buona; al mattino appena arriva qualche merlo gran chioccolate ma ancora non hanno iniziato a cantare, mentre i bottacci canterellano in stanza. Dai primi di settembre, tempo permettendo, inizio ad appendere fuori anche qualche bottaccio.
 
Messi, fuori, qualche piccolo studio di tb e chioccolata di merli, stop.. alle 11.00 tutti dentro che erano già 29 gradi..troppo caldo..
 
Io faccio il fotoperido tutto l'anno e non ho mai appeso prima dell'inizio. Magari la prima giornata o due non vanno tanto ma poi non ho mai avuto problemi.
Quest'anno mi è capitato una cosa che non avevo mai visto...un tb giovane di quest'anno che ho in voliera con luce naturale ha cominciato a canticchiare da un paio di giorni non è mai successo a nessuno?
 
Io faccio il fotoperido tutto l'anno e non ho mai appeso prima dell'inizio. Magari la prima giornata o due non vanno tanto ma poi non ho mai avuto problemi.
Quest'anno mi è capitato una cosa che non avevo mai visto...un tb giovane di quest'anno che ho in voliera con luce naturale ha cominciato a canticchiare da un paio di giorni non è mai successo a nessuno?
ANke io faccio come te....mai avuto problemi dal primo giorno che li porto a capanno fino a fine utilizzo vanno alla grande[emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto