Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a 12 ore con foto integrale.. ieri sono tornato dalle ferie e li ho lasciati un pò con le finestre aperte, mutismo imbarazzante.. mi sà che dovrò dargli un pò più di aria almeno ai tb e merli..tabella sassello della bird sound, identica all'anno scorso, da domani anche un pò di pastoncino vitaminizzato.
 
Io sto a 10 ore oggi...musica a gogo per i bottacci e si sente qualche merlo....io accendo un altro neon il 1 settembre un altro il 20 un altro il 1 ottobre un altro il 15 ottobre e altri 2 il 1 novembre per un totale di 7 neon musicaaaa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
messi fuori tutti tb e merli sabato scorso, ancora in penombra li scopro del tutto domani.........i due merli messi fuori qualche giorno prima vanno gia' abbastanza bene.....
 
Ingabbiate cesene e sasselli mentre i tb li metto già fuori da una settimana ma per adesso non grandi cose il che credo sia normale visto che sono a 11:30 ore
 
Lasciate aperte finestre e porte tutta la mattina, merli e tb cominciano i primi studi.. si comincia a respirare aria di caccia..
 
fino a qualche anno fa li appendevo prima dell'inizio della caccia.....adesso li porto in estro all'interno della stanza con tante ore e inizio ad appenderli il primo giorno di caccia......
 
Qualcuno di voi ha già iniziato ad appendere merli e tordi di rete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si, io, aspetto qualche giorno solo per gli allevati, che comunque anche se non appesi son a luce naturale dalle 6,00 alle 18,30...

- - - Aggiornato - - -

fino a qualche anno fa li appendevo prima dell'inizio della caccia.....adesso li porto in estro all'interno della stanza con tante ore e inizio ad appenderli il primo giorno di caccia......

secondo me e' godurioso anche ascoltarseli a casa se possibile e aiuta a capire quali sono i migliori e vizi/virtu' di tutti senza distrazioni........
 
su capire vizi e virtù forse è meglio il capanno......io a casa li appendo solo quando, iniziata la caccia, non ci vado...allora li appendo per mantenere l'estro......poi le minestre son tutte buone ...importante è che piacciano..un abbraccio a tutti quelli che mi conoscono........
 
su capire vizi e virtù forse è meglio il capanno......io a casa li appendo solo quando, iniziata la caccia, non ci vado...allora li appendo per mantenere l'estro......poi le minestre son tutte buone ...importante è che piacciano..un abbraccio a tutti quelli che mi conoscono........

Quoto! Io da casa credo di non capirci proprio un bel nulla!
Infatti a casa cantano e a capanno scena muta! grrrrr
 
io non potrei fare a meno di appenderli, anzi se una mattina piove e non posso sentirli vado in astinenza, e son sicuro che faccia bene anche a loro.......premesso che faccio la tradizionale!!!
 
Io sono abituato a attaccarli a casa fuori della stanza, non è che mi serve per capire quale canta perchè se sono più di uno non capisco quale è, specie tra i tb..però secondo me si abituano a stare all'aperto e hanno tanti stimoli a cantare, a partire dalla luce che è molto ma molto più intensa fuori che dentro.. però c'è anche chi li tiene sempre dentro e ha ottimi risultati lo stesso..
 
Fotoperiodo tutto l'anno sono a 12.30 con
incremento giornaliero di 7 minuti, tb si fanno
sentire non tutti,merli ancora no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto