Situazione richiami 2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2011

Situazione sasselli 2011...DISASTROSA!

appendo le gabbie e i soliti 4 partono bene...dico..taci, che forse qualche giorno di riposo gli ha fatto bene..
cantano fino alla prima fucilata..poi STOP!!
hanno ripreso i maledetti quando sulle piante c'è n'era circa una ventina...per un po mi metto a cantare anche io!!!
presi altri due..STOP---
alle 10..00 dopo un'ora di silenzio...hanno ripreso..cosi prorpio non va!!

Davide...nno dimenticare la nostra telefonata....certo che però se senza canto ne vedi cosi tanti...maledetto!!!!!!!

bottacci ancora bene anche se si sfogano solo in stanza ormai...merlo bene bene. sasselli veramente a bomba...stamattina complice il plenilunio un sassello è partito con 30 minuti prima dell'albeggio...a ruota anche gli altri.

cesene: 4 maschi di nido fan primavera alla grande e ancora al buio(vedi il sassello di sopra)...tutta la mattina un gran cantare...nel vedere quel gruppetto che si è messo sembrava volessero uscire dalla gabbia:SODISFATISSIMO

Stamattina i sasselli hanno confermato il miglioramento che avevo notato ieri, certo non sono ancora a mille ma per passare una bella mattina al capanno bastano.....ho portato anche le prime due cesene, sono andate benino finchè hanno sentito le loro consimili in giro, poi si sono calmate, forse anche troppo.......

ieri le bimbe hanno dato il massimo cantando anche mentre sparavo e raccoglievo tra le gabbie ,,,,,,,,
sono soddisfattissimo ............

Domattina incazzatura assicurata per i sasselli che non canteranno, gli ultimi giorni hanno cantato solo la mattina presto e poi dopo le 9.00, spero nelle cesene, nel merlo che ho preso ieri (sembra bravo e con un bel verso) e nei bottacci cha ancora cantano bene, e spero che i sasselli vengano a qualche striscio e al verso delle altre tre specie...
Porterò il numero massimo consentito di gabbie, 3 tb, 2 me 2ce e 8 ts..ma anche la cesena che portai ieri mattina cantò presto fino a che non arrivarono le due consimili, poi calò di brutto...
ciao

Domattina incazzatura assicurata per i sasselli che non canteranno, gli ultimi giorni hanno cantato solo la mattina presto e poi dopo le 9.00, spero nelle cesene, nel merlo che ho preso ieri (sembra bravo e con un bel verso) e nei bottacci cha ancora cantano bene, e spero che i sasselli vengano a qualche striscio e al verso delle altre tre specie...
Porterò il numero massimo consentito di gabbie, 3 tb, 2 me 2ce e 8 ts..ma anche la cesena che portai ieri mattina cantò presto fino a che non arrivarono le due consimili, poi calò di brutto...
ciao
ma come mai i sasselli non ti cantano? fai foto? a che monteore 6?

Situazione sasselli 2011...DISASTROSA!

appendo le gabbie e i soliti 4 partono bene...dico..taci, che forse qualche giorno di riposo gli ha fatto bene..
cantano fino alla prima fucilata..poi STOP!!
hanno ripreso i maledetti quando sulle piante c'è n'era circa una ventina...per un po mi metto a cantare anche io!!!
presi altri due..STOP---
alle 10..00 dopo un'ora di silenzio...hanno ripreso..cosi prorpio non va!!
Davide ma è il primo anno che ti fanno tutti così o sono solo i nuovi?

I sasselli migliorano ad ogni uscita, anche se qualche pausa se la concedono ancora....ieri mattina delle 3 cesene che ho portato in montagna, 2 son andate bene e un altra è sempre la solita zuccona.......finalmente mi son reso conto di cosa vuol dire sentir "grattare" le cesene......
Invece una curiosità....ho due bottacci che escono ancora al capanno con mio fratello e che sono attualmente a 18,20 circa di luce e vanno che è una meraviglia e pensare che per tutto il mese di ottobre hanno fatto ben poco.....

Qualcuno mi risponda anche se ormai è tardi. Io ho 7 bottacci alllevati a mano, quest'anno non hanno cantato per niente , a parte uno ogni tanto, faccio la tabella beretti sassello e sono al terzo anno. L'anno scorso mi sono andati molto meglio, dimenticavo imerli hanno cantato e cantano tutt'ora, i sasselli sono partiti da una decina di giorni e vanno bene.

posso con certezza affermare che dopo anni di selezione, sono riuscito ad avere una ottima batteria di sasselli e cesene.. merli della preapertura cominciano adesso a perdere qualche piuma,gli altri sono in netto calo di canto,i tordi tengono ancora bene, fringuelli alla frutta,fortunatamente li ho scoperti in 2 batterie, e i 7 della seconda ancora tengono,peppole che ormai sono da pensione e non rendono più di tanto,e arrivata l'ora di reclutare nuove reclute... sasselli e cesene sono a palla

Si sta' verificando una situazione piuttosto strana con i miei richiami
In casa cantano molto forte quasi tutti, appena li metto fuori... muti
Penso che la cosa sia da attribuire al fatto che non sono stati portati
fuori per circa 15 giorni
Ho dato istruzioni al babbo di metterli fuori al sole ogni giorno almeno
3/4 ore. Abbiamo iniziato a metterli fuori ieri.....
Che pensate si riprenderanno?

Si sta' verificando una situazione piuttosto strana con i miei richiami
In casa cantano molto forte quasi tutti, appena li metto fuori... muti
Penso che la cosa sia da attribuire al fatto che non sono stati portati
fuori per circa 15 giorni
Ho dato istruzioni al babbo di metterli fuori al sole ogni giorno almeno
3/4 ore. Abbiamo iniziato a metterli fuori ieri.....
Che pensate si riprenderanno?

scusa fabrizio, ma te non hai solo merli e tordi? ed e' da settembre che ti cantano,
io penserei che siano alla frutta, anche i miei tb in stanza canticchiano ancora, ma piu' per spasso e perche'
li ho a piu' di 19 ore di luce insieme ai ts, ma se li portassi al capanno, dicerto non ci sarebbe da pretendere granche'......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto