Situazione richiami 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
in stanza le bimbe fanno molto chiasso , le appendo fuori al' alba e fanno scena muta ........
si dovranno abituare .......

è normale specialmente le prima chiusa, tutto ok, semmai se non ci sono pericoli abituale sul paletto che vai a caccia, appendile lì o meglio ancora portale sul campo , però siccome è molto caldo tienile nelle ore fresche fuori....tranquillo

allodola maschio ha scritto:
ezietto ha scritto:
in stanza le bimbe fanno molto chiasso , le appendo fuori al' alba e fanno scena muta ........
si dovranno abituare .......

è normale specialmente le prima chiusa, tutto ok, semmai se non ci sono pericoli abituale sul paletto che vai a caccia, appendile lì o meglio ancora portale sul campo , però siccome è molto caldo tienile nelle ore fresche fuori....tranquillo

Confermo quanto detto da Francesco: l'anno scorso la nostra prima chiusa, le abbiamo appese ogni gg al loro paletto e ad ottobre ti cantavano in faccia

quest'anno mi sta' dicendo davvero ****.........di 6 merli, due vecchi che si stanno accecando, uno di seconda chiusa che fa caare, uno di prima che dopo una bella partenza mi ha deluso parecchio, ne ho due bravi che dovremo dividerci col babbo, uno per uno e speriamo che non capitino altre beghe, poi dovro' fare un bel rinnovamento.......

i merli specialmente di prima chiusa fanno quegli scherzi li, e' normale, per me prosegue tutto nella norma, ora ho i tb nel "buco di canto" i fringuelli iniziano, ho tolto ieri ts peppole e seconda chiusa di cin.

botahv79 ha scritto:
stamani primo giorno messe una ventina di allodole fuori e mi dicono che 7/8 vanno bene

sei un filo in ritardo...

none none per me sono in linea, da voi passano prima ma io inizio ad andare dal 15 ottobre in poi

Ieri pomeriggio brutta avventura.
Ho tagliato siepi tutto il giorno, e faceva anche caldo.
Verso le 16:00, sudato come il pistoiese quando è eccitato di brutto, apro la stnza degli uccelli per prendere un asciugamano.
Entro, prendo l'asciugamano, dò un'occhio alle posatoie e rimango impietrito: C'è un serpente arrotolato al supporto sotto quella più bassa, si è incasinato a una mensola.

Ammetto che ho avuto un attimo di smarrimento tra schifo e fifa, anche perchè non conoscendo le specie non sapevo nemmeno se fosse velenoso o meno.

Mi sono guardato intorno, ho cercato qualcosa per seccarlo, ma non c'era nulla, maledetta pulizia della stanza. Sono corso fuori, sono entrato nella limonaia e ho brandito una vanga.
Rientrato non c'era più, considerate che c'èavrò messo 10 secondi.
Mi sono abbassato, ho guardato sotto i bidoni del mangime e l'ho vista.
Allora l'ho stuzziacata con la punta della vanga ed è partita: un razzo, ho assestato un bel colpo di taglio ma l'ho padellata clamorosamente. Subito ho ricaricato la vanga e ho assestato il secondo colpo, ma gli ho tirato dietro perchè gli ho mozzato solo 50-60 cm di coda che ha continuato a muversi per diversi minuti da sola mentre il serpentone s'è dato alla macchia.
Conservando la coda sono andato a vedere su internet che cacchio di bestia fosse, capendo che si tratta di un Biacco, innoquo per l'essere umano ma probabilmente molto vorace di richiami in gabbia.
Stamattina cantavano, quindi non dovrebbero aver subito traumi.
Solo che ho una tremenda sforciclosi vorticosa perchè non so da dove è entrata. Può essere entrata solo dallo scarico, ma c'è il sifone e io più di quello non so cosa mettere.

Una domanda: ma senza coda il bastardone muore o gli ricresce come alle lucertole?

equilibrista ha scritto:
Verso le 16:00, sudato come il pistoiese quando è eccitato di brutto, apro la stnza degli uccelli per prendere un asciugamano.
Entro, prendo l'asciugamano, dò un'occhio alle posatoie e rimango impietrito: C'è un serpente arrotolato al supporto sotto quella più bassa, si è incasinato a una mensola.

Ammetto che ho avuto un attimo di smarrimento tra schifo e fifa, anche perchè non conoscendo le specie non sapevo nemmeno se fosse velenoso o meno.

Mi sono guardato intorno, ho cercato qualcosa per seccarlo, ma non c'era nulla, maledetta pulizia della stanza. Sono corso fuori, sono entrato nella limonaia e ho brandito una vanga.
Allora l'ho stuzziacata con la punta della vanga ed è partita: un razzo, ho assestato un bel colpo di taglio ma l'ho padellata clamorosamente. Subito ho ricaricato la vanga e ho assestato il secondo colpo, ma gli ho tirato dietro perchè gli ho mozzato solo 50-60 cm di coda che ha continuato a muversi per diversi minuti da sola mentre il serpentone s'è dato alla macchia.
Conservando la coda sono andato a vedere su internet che cacchio di bestia fosse, capendo che si tratta di un Biacco, innoquo per l'essere umano ma probabilmente molto vorace di richiami in gabbia.
Solo che ho una tremenda sforciclosi vorticosa perchè non so da dove è entrata. Può essere entrata solo dallo scarico, ma c'è il sifone e io più di quello non so cosa mettere.

Una domanda: ma senza coda il bastardone muore o gli ricresce come alle lucertole?
se tu glie n' hai tagliata 60 cm, altro che coda, tu n' hai tagliato mezzo, non credo che si salvi..........ma una domanda mi sorge spontanea, anzi 2.......l' asciugamano nella stanza dei richiami? ma che li tieni in bagno?
e poi, ma che **** fate a lucca? tutti i giorni sul giornale c'e' la notizia di pitoni, boa, cobra, iguane, tirannosauri ritrovati nei bagni, sotto al letto e tutti a lucca, ma e' una moda?

Io di solito quando mi lavo le mani dopo aver accudito i richiami me le asciugo anche, non lo so te, ma a Lucca funziona così, quindi c'ho l'asciugamano.

Per quanto riguarda la situazione serpenti in libertà, si sui giornali si legge di tutto, è anche per quello che ho avuto paura.

Comunque quello di ieri era lungo più di un metro e mezzo, perchè quando sono entrato era attorcigliato alla mensola che è a 70 da terra e arrivava a terra sia con la testa che con la coda.

hahah solo 60 cm di coda hahah doveva essere un novello senno arrivano a 90 cm hahaaahahah equilibrista 6 troppo stupendo :)

p.s lorylove non ti lamentare se loro hanno tutte biscie grosse ahahhaah

botahv79 ha scritto:
[quote="allodola maschio":13b0t6wy]stamani primo giorno messe una ventina di allodole fuori e mi dicono che 7/8 vanno bene

sei un filo in ritardo...

none none per me sono in linea, da voi passano prima ma io inizio ad andare dal 15 ottobre in poi[/quote:13b0t6wy]

ne abbiamo parlato l'anno scorso al telefono, lo sai come la penso, io li preferisco in estro forte per i primi di settembre ,tanto fino a fine novembre poi vanno.....ne avanzo pure...

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:

se tu glie n' hai tagliata 60 cm, altro che coda, tu n' hai tagliato mezzo, non credo che si salvi..........ma una domanda mi sorge spontanea, anzi 2.......l' asciugamano nella stanza dei richiami? ma che li tieni in bagno?
e poi, ma che ca**o fate a lucca? tutti i giorni sul giornale c'e' la notizia di pitoni, boa, cobra, iguane, tirannosauri ritrovati nei bagni, sotto al letto e tutti a lucca, ma e' una moda?

sasai lorenzo.a noi a lucca piacciono le cose mooooolto lunghe e anche n viscide [rire.gif] [rire.gif]

sono andato a prendere due allodole da Ricciolo.......due maschi garantiti, il tempo di arrivare in officina una mi aveva fatto un uovo in gabbia e l'altra l'ha cotto ahahahhahaha

.. le t'è andata bene: io gli avevo detto di darti due femmini sterili!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

sono andato a prendere due allodole da Ricciolo.......due maschi garantiti, il tempo di arrivare in officina una mi aveva fatto un uovo in gabbia e l'altra l'ha cotto ahahahhahaha

T'ha inchiappettato anche te?
Quelle che ha dato a me erano Lodole cinesi, ha detto: Tlanquillo, galantisce Licciolo!

giulz ha scritto:
è da mercoledi che li appendo fuori per cantare cantano ma iniziano alle 6 e 20/6 e mezza... di solito partivano appena appesi pure di notte.... [26]
scartali scartali [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

giulz ha scritto:
è da mercoledi che li appendo fuori per cantare cantano ma iniziano alle 6 e 20/6 e mezza... di solito partivano appena appesi pure di notte.... [26]

guarda che qualche gg fa' si alzavano molto tardi (erano tt in ferie ) ha ha ha lasciali abituare ciao

equilibrista ha scritto:
T'ha inchiappettato anche te?
Quelle che ha dato a me erano Lodole cinesi, ha detto: Tlanquillo, galantisce Licciolo!

hhaahhaahhaa quelle le vendono a prato

i miei tordi vanno gia benino e sian a quasi 15 ore ...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto