sicura fucile sovrapposto per mercato americano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

beccaccione

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
263
Ben trovati a tutti giovedì ero caccia e dopo aver superato un brutto passaggio con il mio sovrapposto che apro sempre in presenza di discese ardite, fossi, filo spinato etc; il fucile è un calibro 20 destinato al mercato americano,datato 1974 XXX, da poco acquistato usato, è un magnum beretta, canne da 71 strozzatura medium \ full mi sono dimenticato di levare la sicura; risultato quando la faticata preda si è alzata, ho cercato di premere il grilletto con forza ma non è,ovviamente, accaduto nulla. Volevo sapere da voi se è possibile far modificare il meccanismo della sicura.
Ho letto che è obbligatorio in certi paesi che entri in azione sempre e comunque dopo ogni chiusura dell'arma. Di sicuro se si spara molto e tutti i giorni, il gesto diventa automatico, ma ciò non accade,perlomeno a me, vista la penuria di selvaggina e poi la piccola, innocua, mania di cambiare spesso i fucili a seconda del tipo di caccia che si pratica.
Un grazie generale
Beccaccione

Re: sicura fucile sovrapposto per mercato americano

io nel baikal di fabricazione russa la sicura entra ogni qualvolta apro l'arma, quindi dopo quando chiudo devo toglierla se no non sparo, si puo' modificare comunque lo chiesto all'armiere e diventa manuale si inserisce quando la si vuole inserire. nel tuo sovrapposto e' uguale solo che entra quando chiudi l'arma.

Grazie per la risposta il tuo baikal che fucile è? E se non ho capito male tu non fatto modificare nulla ti sei semplicemente abituato al levare la sicura ogni volta?
Ciao

Ciao,io ho un sovrapposto beretta cal 20 che ad ogni apertura si inserisce la sicura. E' stata dura,tante prede involate,ma dopo un pò è diventato quasi un riflesso condizionato.Se insisti vedrai che ci fai l'abitudine.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto