si o no alla caccia alla migratoria in AFV e AATV (1 utente sta leggendo)

si o no alla caccia alla migratoria in AFV e AATV

• Si la caccia alla migratoria non deve essere effettuata nelle AFV e nelle AATV

Voti: 33 52.4%
  • No nelle AATV e le AFV si può cacciare anche la migratoria

Voti: 30 47.6%

• Votanti
    63

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scusami , mi spieghi cosa c'entra la Ferrari e la 500 o il chi può o chi non può , con il rispetto delle regole?
Le stesse , ci sono all'estero come in Italia e anche nelle nostre Afv, e per chi le rispetta non vi è nessun problema.
Chi va a caccia in grisaglia e Ferrari , presumo debba rispettare... e qualora fosse il caso, essere anche sanzionato, pari pari al sottoscritto, che a caccia , ci va con le pezze al culo e la Simca1300.
Purtroppo, non sempre è così, in alcune Afv si gioca sporco ...fanno i c@@zzi loro e quando dico ...i c@@zzi loro , mi riferisco a....registratori....poste....sforamenti di carniere... ....abbattimenti di selvaggina oltre il periodo consentito.....e non parliamo della vigilanza poi , la stessa che, quelle poche volte che arriva ,se...arriva, lo fa sempre dopo la "solita telefonatina".
Chiaro qui nessuno rosica ,non sono contro alla caccia all'estero, come non sono contro con le Afv ,e non sono nemmeno un santo, ma andiamoci piano quando si parla del rispetto delle leggi, in questo caso il chi può o non può va a farsi benedire.
Ma che rispetto delle regole? qui si sta parlando di permettere o no la caccia alla migratoria nelle AFV,e non di regole!

Ma vi rendete conto cosa succede dentro quelle riserve?
appastature con mais x giorni e giorni si parla di quintali al giorno, nessuno ci caccia aspettano che ci si appastino qualche migliaia di colombi, e poi ci fanno una bella cacciata CON NUMERI SPROPOSITATI DI ABBATTIMENTI,con TANTO filmato x far vedere quanto sono bravi,io x aver detto la mia su questo tipo di caccia nelle AFV ho perso molti amici,e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la frase che nel finale del mio filmino (colombacci al campo 2012) ho scritto TUTTI I FILMATI DI COLOMBACCIAIO1 SONO TUTTI STATI GIRATI NEL TERRENO LIBERO E NON NELLE RISERVE POLLAIO)ora vi dico io come la regolamenterei la caccia in certe zone.la caccia alla migratoria nelle afv si caccia da 1* ottobre al 30 novembre giusto x la migrazione poi basta,COSI QUANDO MATURA IL GRANTURCO TUTTI I CUOTISTI SE LO PRENDONO NEL CULO,DA 1*DICEMBRE cacci i fagiani.
Secondo il tuo ragionamento ma che la prendo a fare una quota in AVF?x lasciare la migratoria a chi caccia in terreno libero? la quota la prendo xche non voglio far le corse x cercare un posto decente,e il sabato e la domenica mattina mi voglio divertire,il pomeriggio non si caccia proprio x non recare troppo disturbo agli uccelli che vi sostano.

Ma vi rendete conto cosa succede dentro quelle riserve?
appastature con mais x giorni e giorni si parla di quintali al giorno, nessuno ci caccia aspettano che ci si appastino qualche migliaia di colombi, e poi ci fanno una bella cacciata CON NUMERI SPROPOSITATI DI ABBATTIMENTI,con TANTO filmato x far vedere quanto sono bravi,io x aver detto la mia su questo tipo di caccia nelle AFV ho perso molti amici,e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la frase che nel finale del mio filmino (colombacci al campo 2012) ho scritto TUTTI I FILMATI DI COLOMBACCIAIO1 SONO TUTTI STATI GIRATI NEL TERRENO LIBERO E NON NELLE RISERVE POLLAIO).

apprezzabile aver denunciato il fatto .... stanne certo che quelli che hai perso non sono amici .... riguardo la pasturazione dei colombi non mi pronuncio, non conoscendo la realtà di questa caccia .... ma ti garantisco che la stessa effettuata nelle grandi aziende vallive ( consentita !! ) permette anche alle anatre di allocarsi nelle zone invece di migrare altrove o ancor peggio soggiornare stabilmente in qualche oasi .... Di questo ne traggono a volte beneficio anche chi caccia fuori. Ora la pastura dei colombi, se comporta danni a chi caccia nel libero e vietata dalla legge andrebbe denunciata soprattutto alle istituzioni preposte ai controlli, se invece potrebbe comportare un vantaggio per la presenza dei selvatici anche al di fuori delle aziende .... me ne infischierei ... ma da quello che mi sembra di capire ... non è come per le anatre.

i colombi passano nel libero a 300 metri di altezza poi arrivati sulle pasture nelle riserve fanno un vortice come un uragano e calano a farsi fucilare, giusto o ingiusto che sia...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
Ci credo, ma mi piacerebbe sapere se queste aziende hanno sempre negli anni praticato questa tecnica e soprattutto se la zona rapporto agli anni passati in cui magari le aziende erano meno estese e meno attente alla pasturazione era sempre popolata dai colombi in numeri consistenti. In poche parole se 10 anni fà in territorio libero facevo 100 alla stagione e nessuno pasturava ed oggi faccio sempre 100 o anche più .... che me frega se all'interno delle aziende fanno 1000 !!??

il numero dei colombi che fai in territorio libero è calato, nell'ultimo decennio, esperienza personale e testimonianze di altri cacciatori, questo almeno in lombardia, nonostante il numero dei colombi che si avvistano sul territorio sia costante, è anche vero che il territorio ha subito qualche cambiamento in negativo per la sosta di tali selvatici ed è aumentata la pressione venatoria nelle aavv..........in bocca al cocker!!!!!!

Questa ORRIBILE discussione invece che raccogliere pareri sul quesito posto è diventata una DENUNCIA su atti illegali che si compiono dentro alcune AFV....come se nel libero fossimo tutti santi...
La PASTURA è vietata ovunque....il limite di capi è lo stesso ( x la migratoria ) sia in ambito privato che nel libero....
Le illegalità vanno denunciate e non sbandierate x limitare le libertà altrui....

Questa ORRIBILE discussione invece che raccogliere pareri sul quesito posto è diventata una DENUNCIA su atti illegali che si compiono dentro alcune AFV....come se nel libero fossimo tutti santi...
La PASTURA è vietata ovunque....il limite di capi è lo stesso ( x la migratoria ) sia in ambito privato che nel libero....
Le illegalità vanno denunciate e non sbandierate x limitare le libertà altrui....

Bravo ozannagh...condivido il tuo pensiero di tornare al quesito originale.
Inoltre penso che solitamente chi predica bene razzola male sia che cacci in AFV o nel libero!!! è questione di etica venatoria, voglio vedere se nel libero si fermano con i limiti di capi giornalieri lor signori che fanno tante retorica in merito!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto