Allarme stagione venatoria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Allarme stagione venatoria

Ieri c'è stata la riunione della giunta della regione toscana. E' stata fatta una delibera per la caccia allo strno e una per la mobilità, ma niente per la preapertura; mi sa che quest'anno si inizierà il 16 settembre, anche perchè per questa settimana non è prevista nessuan riunione della giunta! Se andate sul sito della regione toscana vedrete che della preapertura non c'è scritto nulla, ma solo, come ho già scritto, della deroga per lo storno e della mobiltà.

capisco, che molti, visti gli ormai tempi andati, e le difficoltà sempre maggiori di ogni anno sia affranto, ma io credo che la signora brambilla, il sig vernesi, grillo, e compagnia cantante abbiano voce in capitolo come una cane in chiesa !!! Le nostre associazioni, è vero che non sono all'altezza della situazione, ma sarebbero loro le prime a rimetterci, forse è la volta buona che qualcuno si sveglia un pochino.

A che chiede un partito di cacciatori, io rispondo che bisognerebbe lottare per TOGLIERE la politica dalla caccia ! ! ! ! !

Ibal a tutti per questa nuova imminente apertura.

E' vero la caccia nn la chiuderanno mai ma ci limiteranno talmente tanto che
ci stancheremo da soli di andarci.
Come stanno facendo in Romagna con gli storni....
A 4 giorni dall' apertura nn si sa ancora niente di preciso!:confused::confused::confused:

NON SI SA NIENTE DI PRECISO???
Si sa tutto di preciso....solo che state cercando il pretesto di potergli sparare...a vs rischio...come si dovrebbe ma come non si può....
Certo che siamo proprio una bella categoria di zucconi noi cacciatori...

- - - Aggiornato - - -

L'importante e' poter uscire con il fucile, poi ci si arrangia ;-)

Magari certe battute sarebbe meglio evitarle...
Pensalo...fallo ma non scriverlo...è più da furbi,credimi!!!
Ciao!!

R: Allarme stagione venatoria

R: Allarme stagione venatoria

Ieri c'è stata la riunione della giunta della regione toscana. E' stata fatta una delibera per la caccia allo strno e una per la mobilità, ma niente per la preapertura; mi sa che quest'anno si inizierà il 16 settembre, anche perchè per questa settimana non è prevista nessuan riunione della giunta! Se andate sul sito della regione toscana vedrete che della preapertura non c'è scritto nulla, ma solo, come ho già scritto, della deroga per lo storno e della mobiltà.

Arezzo in Toscana ha fatto la delibera per il primo di settembre caccia in preapertura tortora, colombaccio, Cornacchia, gazza storni e piccioni torraioli. Non cacciabili gli acquatici.

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

Re: R: Allarme stagione venatoria

Arezzo in Toscana ha fatto la delibera per il primo di settembre caccia in preapertura tortora, colombaccio, Cornacchia, gazza storni e piccioni torraioli. Non cacciabili gli acquatici.

Anche se ce ne sarebbe tanto bisogno l'unica speranza è che non piova, per il resto: In bocca al lupo a tutti.
Saluti
Roby62

Quella delibera è una richiesta alla regione toscana, che con propria delibera può accettarla oppure non fadendo la delibera decade tutto. Il piccione poi è una richiesta che non viene mai accettata, solo per lo storno la delibera è già stata fatta.

qui l'unica voce che si è letta di quel testone del PD che non ricordo come si chiama che ha chiesto insieme alle associazioni verdi di chiudere immediatamente la caccia in pre-apertura di settembre x siccità!!!
ma se leggete l'articolo e se lo trovate sembra che non ci sia più acqua da nessuna parte!!!
speriamo che non li ascolti nessuno
ciao

- - - Aggiornato - - -

vi aggiungo lo stralcio di articolo del giornale:
Cosa dicono i nostri compagni.
(ASCA) – Roma, 27 ago – ”Mi associo all’appello dell’Ente Nazionale Protezione Animali e della LAV-Lega Anti Vivisezione che chiedono alla presidente Renata Polverini, alla Giunta regionale il differimento dell’apertura della stagione venatoria. L’eccezionale siccita’ che ha caratterizzato questa estate, gli incendi che hanno devastato il nostro territorio hanno messo in gravissima difficolta’ molte popolazioni di avifauna selvatica che verrebbero messe seriamente a rischio con la pre-apertura della caccia il prossimo fine settimana.
Sospendere anche di pochi giorni l’inizio anticipato dell’attivita’ venatoria significherebbe dare a migliaia di esemplari di merli, tortore, ghiandaie e colombacci una tregua che il semplice buon senso dovrebbe imporre”.
Lo ha dichiarato in una nota il Capogruppo Pd Lazio, Esterino Montino

Sono d'accordo pure io con te Andrea, non ci fasciamo la testa prima di rompercela, chiudono la caccia? Bene, vorrà dire che non essendo regolamentata la regolamentiamo noi a modo nostro, qual è il problema? Poi ancora date adito alla Brambilla? Ma secondo voi davvero lei abbia tutto questo potere? Scusate possibile che gli animalisti estremi siano davvero così tanti e soprattutto influenti a livello politico? D'accordo che ormai c'è questa moda animalista dilagante, ma arrivare a dire che chiuderanno la caccia perché lo dicono Brambilla e Veronesi mi sembra un tantino esagerato dai, pensiamo all'apertura che ormai almeno da me è alle porte, poi vedendo facendo...

E comunque fate una cosa buona amici di Migratoria.it, invece di pensare (e certi sperare [deg.gif]) che chiuda la caccia, che se poi qualcuno fa questi pensieri vorrà dire che forse un po' ce lo meritiamo e lo vogliamo anche noi: visto che le nostre AA.VV in certe circostanzi non dicono niente, smettetela di dare il vostro contributo con le associazioni venatori e le loro assicurazioni. Io come saprò di una buona assicurazione privata finirò di dare soldi alle assicurazioni venatorie. Cominciate a fare lo stesso voi che ancora sento di certi che si fanno assicurazioni per giunta con determinate AA.VV che voglio capire per la caccia cosa stanno facendo di concreto PER CAMBIARE LE COSE e SMENTIRE GLI ATTACCHI DI CERTI FANATICI IGNORANTI.
Caro marbizza, i concetti sono troppo lunghi e senza punteggiatura, non capisco cosa vuoi dire, forse quello che si diceva l'anno scorso sul discorso assicurazione per la caccia. E' passato un anno che si parlava di un'ass.ne "privata" da farsi per conto ns., ma come vedi siamo allo stesso punto, se non peggio. Le ns. AAVV ci hanno , come al solito , lascito in balia del mare burrascoso degli ambientalisti, e non si son fatti sentire su quest'ultima situazione, e, allora cosa sperare? Che ci salvino dai "nemici" restando assenti e silenziosi? E' vero che per sabato e domenica sono previste piogge e abbassamento marcato delle temperature, e loro cosa fanno? Non portano avanti neanche l'argomento climatico per rintuzzare gli attacchi che ci vengono lanciati contro!! Lo si va dicendo a tutti di "bacchettare" le AAVV, ma gli appelli cadono sempre nel vuoto più totale. Potremo mai sperare di essere ascoltati se non ci facciamo mai sentire?

- - - Aggiornato - - -

innanzitutto cominciate a non vedere più i TG di MEDIASET.
Non è mettendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi, anzi più sei informato e piùpossibilità hai di controbbattere con cognizione di causa.

Bisogna fare molta attenzione, quest'anno si parla di sospendere la preapertura, o di non far fare la preapertura agli extraregionali, il prossimo anno queste novità, che oggi passano per "eccezionali", potrebbero diventare normale prassi, e poi ancora più restrittivo l'altro anno successivo, e via dicendo... . E' arrivato il momento di puntare i piedi, appoggiare il partito Caccia Ambiente alla sua partecipazione alle elezioni e lasciare da parte "compari e comparucci". Tanto i partiti ufficiali sappiamo già cosa ci riservano: IL SOLITO MAGNA-MAGNA !!!!!!

Il piccione poi è una richiesta che non viene mai accettata.

Mi dispiace contraddiriti ma attualmente il Piccione ad Arezzo 1 è cacciabile in Preapertura. Come lo è stato tutta quest' estate quando sono stati fatti interventi di controllo e come lo è stato la scorsa stagione.
L' atc ha indetto dei corsi per la gestione del Piccione Torraiolo, Nutria, Storno e Cornacchia.
Chi vi ha partecipato puo' cacciarli nei periodi e nelle modalità indicati nelle delibere che via via vengono fatte.

Il carniere per Storno e Torraiolo è illimitato.

Mi dispiace contraddiriti ma attualmente il Piccione ad Arezzo 1 è cacciabile in Preapertura. Come lo è stato tutta quest' estate quando sono stati fatti interventi di controllo e come lo è stato la scorsa stagione.
L' atc ha indetto dei corsi per la gestione del Piccione Torraiolo, Nutria, Storno e Cornacchia.
Chi vi ha partecipato puo' cacciarli nei periodi e nelle modalità indicati nelle delibere che via via vengono fatte.

Il carniere per Storno e Torraiolo è illimitato.

Quoto tutto quello che hai scritto, è proprio così.
Saluti
Roby62

Concordo, e vorrei ricordare a tutti da che partito viene fuori la roscia malpelo, e quindi non vi turate il naso e non ridate il voto al nano da giardino, sono due volte che ce lo butta nel c...o e la 3° ci daranno un bel premio. Meglio non votare o farlo col meno peggio che dare la preferenza a questi ladri che ci stanno mandando sotto un treno con tasse e balzelli vari.
quoto x quanto riguarda il nano da giardino che ci ha tradito tutti con la promessa di revisione 157/92(sopratutto x la mobilità venatoria) ma e lo dico sopratutto x i giovani votate! votate il partito che volete ma votate chi ci è più vicino(ce ne sono in ogni partito):è il solo interesse dei politici i voti, e poi ricordatevi il vecchio detto ^gli assenti hanno sempre torto^

Posso capire il sospendere la preapertura, ma cosa c'entrano con la siccità e gli incendi i tordi o le allodole, che al momento stanno al freschetto a migliaia di Km da qui?? Con la crisi che c'è in Italia sarebbe un ulteriore colpo di scure che si abbatterebbe su molte famiglie già in difficoltà.
Speriamo che il ministro dell'ambiente sia una persona saggia e sappia fare il proprio dovere (ci credo poco).
Aspettiamo ulteriori notizie.
Grazie Franz85
Saluti
Roby62

La sospensione della caccia è nelle facoltà del Presidente del Consiglio dei Ministri (monti)

Ciò avviene normalmente in caso di situazioni estreme, come ad esempio in caso di Stato di Guerra.

Allora possiamo dormire tranquilli??
Saluti
Roby62

Scusate se ho ripetuto la notizia, pensavo di essere in un'altra discussione.

Mentre noi stiamo discutendo sulla preapertura, gli ambientalisti a capo l'ENPA hanno richiesto al ministro dell'ambiente, di chiudere l'intera stagione venatoria 2012-13, potete trovare l'articolo su: Ansa.it Ambiente&energia.
Saluti
Roby62

Chiudessero pure, ma ci devono restituire il danaro speso per Concessioni Governative, Concessioni Regionali, ATC penso che nella situazione economica attuale anche i nostri soldi servano! Non credo che il Ministro sia così ingenuo.

noi chiediamo deroghe e loro chiusure...normale no.....hhihii.dai dai che il 01/09 è vicino....peccato per la pioggia :)

C'è il detto: Sposa bagnata, Sposa fortunata. Per il cacciatore bagnato c'è qualche aneddoto? Io conosco quello che dice: Quando piove e tira vento, cacciator non perder tempo.
Scherziamoci su, altrimenti ci roviniamo la bile.
Saluti
Roby62

Caro marbizza, i concetti sono troppo lunghi e senza punteggiatura, non capisco cosa vuoi dire, forse quello che si diceva l'anno scorso sul discorso assicurazione per la caccia. E' passato un anno che si parlava di un'ass.ne "privata" da farsi per conto ns., ma come vedi siamo allo stesso punto, se non peggio. Le ns. AAVV ci hanno , come al solito , lascito in balia del mare burrascoso degli ambientalisti, e non si son fatti sentire su quest'ultima situazione, e, allora cosa sperare? Che ci salvino dai "nemici" restando assenti e silenziosi? E' vero che per sabato e domenica sono previste piogge e abbassamento marcato delle temperature, e loro cosa fanno? Non portano avanti neanche l'argomento climatico per rintuzzare gli attacchi che ci vengono lanciati contro!! Lo si va dicendo a tutti di "bacchettare" le AAVV, ma gli appelli cadono sempre nel vuoto più totale. Potremo mai sperare di essere ascoltati se non ci facciamo mai sentire?

- - - Aggiornato - - -

Non è mettendo la testa sotto la sabbia che si risolvono i problemi, anzi più sei informato e piùpossibilità hai di controbbattere con cognizione di causa.

Io mi domando una cosa...cosa c'è da rintuzzare???
C'è stata una sola amministrazione locale...Regione,Provincia..xche abbia solo ventilato l'ipotesi di sospendere anche un solo giorno di caccia?
Gli unici che si sono cagati sotto siamo stati noi...a leggere queste pagine sembrava si dovesse andare a caccia dal 1 Novembre...
Arrivare a criticare tutto e tutti su ogni cagata che esce sul web o sui giornali è davvero ridicolo...e noi in questa fase siamo ridicoli...
Questa è stata un'estate siccitosa...al pari di molte altre e molte altre ne verrano simili...ma gli animali non sono allo stremo..io x primo se vedessi animali allo stremo..anche senza alcuna delibera..mi fermerei...
E questo lo sanno tutti...anche chi propone chiusure...e l'importante è che lo sappia chi queste chiusure le dovrebbe applicare...
Siamo seri ragazzi...tra 2 gg si và a caccia e arrivano anche le piobgge che tutti aspettiamo...e SMETTIAMOLA DI FARCI MALE DA SOLI...

Io mi domando una cosa...cosa c'è da rintuzzare???
C'è stata una sola amministrazione locale...Regione,Provincia..xche abbia solo ventilato l'ipotesi di sospendere anche un solo giorno di caccia?
Gli unici che si sono cagati sotto siamo stati noi...a leggere queste pagine sembrava si dovesse andare a caccia dal 1 Novembre...
Arrivare a criticare tutto e tutti su ogni cagata che esce sul web o sui giornali è davvero ridicolo...e noi in questa fase siamo ridicoli...
Questa è stata un'estate siccitosa...al pari di molte altre e molte altre ne verrano simili...ma gli animali non sono allo stremo..io x primo se vedessi animali allo stremo..anche senza alcuna delibera..mi fermerei...
E questo lo sanno tutti...anche chi propone chiusure...e l'importante è che lo sappia chi queste chiusure le dovrebbe applicare...
Siamo seri ragazzi...tra 2 gg si và a caccia e arrivano anche le piobgge che tutti aspettiamo...e SMETTIAMOLA DI FARCI MALE DA SOLI...
ripeto! sabato si caccia! e il prossimo anno basta vittimismo

"Non è solo unapassione da vivere in compagnia di un cane fidato: lacaccia, tra industria diretta e indotto, è uno dei motori dell'economia nazionale. L'Italia è infatti ilprimo produttore europeo di armi sportivo-venatorie (copre circa il 60%dell'intera offerta comunitaria, 70% se si considerano solo le armi lunghe dacaccia e tiro) ed è il più importante paese esportatore nel mondo di armisportive, commerciali e munizioni: l'export tocca il 90% della produzione, inparticolare negli Usa (circa 45%)".

E' quanto comunica l'agenzia Adnkronos inuna nota che riprende i risultati della recente indagine condotta per conto dell'Anpam, associazione dei produttori di armi e munizionisportive e civili aderente a Confindustria, dall'Università degli studi diUrbino 'Carlo Bo', facoltà di Economia: "il settore 'caccia e affini' nelsuo complesso (comprendendo cioè munizioni, vestiario , attrezzatura e tuttoquello che ruota attorno all'attività venatoria) - si legge nella nota - valequasi 8 miliardi di euro e conta su quasi 95.000 occupati. Un settore che ècostituito da 2.264 imprese,11.358 occupati e da un valore della produzione(giro di affari) di 486.338.624 euro".
Mi auguro che tutto questo sia vero...........
perciò non penso che possano chiudere la caccia

Mi piacerebbe solo che quello che si definisce un Ministro dell'Agricoltura tecnico, chiedesse solo un parere alle associazioni degli agricoltori cosa ne pensano della paventata chiusura della caccia.......o cosa ne pensano del fatto che grazie agli animalisti dell'Ispra gli storni siano incacciabili, con tutti i danni che gli fanno all'uva.....

Se il ministro parla anche solo con un agricoltore, si renderebbe conto che gli unici che vogliono la chiusura della caccia sono gli animalisti talebani di città!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto