SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SERATA MAGNIFICA DA MIMMO TURSI (foto)

allodola maschio ha scritto:
solo ora ho visto queste bellissime foto e questa bellissima serata....complimenti davvero, queste sono serate che fanno bene alla caccia e a noi cacciatori davvero complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
....lo sai Francè se ci sono io ci sono le foto ihihihihiihh :wink:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Si Pennino... dove c'è il mangiare c'è una foto tua .... GRANDE!!!! Ovviamente scherzo!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [thumbsup.gif]

pennino ha scritto:
solo ora ho visto queste bellissime foto e questa bellissima serata....complimenti davvero, queste sono serate che fanno bene alla caccia e a noi cacciatori davvero complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
....lo sai Francè se ci sono io ci sono le foto ihihihihiihh :wink:
sei troppo forte e credimi che senza di te qualcosa avrebbe perso.......comunque notavo che stai dimagrendo non sarà che sei a dieta pure tu per il bel evento che ti aspetta... [meaculpa.gif]

pennino ha scritto:
[quote="allodola maschio":3uq0skaq]solo ora ho visto queste bellissime foto e questa bellissima serata....complimenti davvero, queste sono serate che fanno bene alla caccia e a noi cacciatori davvero complimenti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
....lo sai Francè se ci sono io ci sono le foto ihihihihiihh
sei troppo forte e credimi che senza di te qualcosa avrebbe perso.......comunque notavo che stai dimagrendo non sarà che sei a dieta pure tu per il bel evento che ti aspetta... [meaculpa.gif][/quote:3uq0skaq]

Altri 15 giorni e se ne va!.........vorreste dire che dopo non metteremo più foto?............e qui vi sbagliate tra 15 giorni avremo un rombi c@@@@@@i in meno e un cervo in più [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Lupen ha scritto:
....lo sai Francè se ci sono io ci sono le foto ihihihihiihh
sei troppo forte e credimi che senza di te qualcosa avrebbe perso.......comunque notavo che stai dimagrendo non sarà che sei a dieta pure tu per il bel evento che ti aspetta... [meaculpa.gif][/quote]

Altri 15 giorni e se ne va!.........vorreste dire che dopo non metteremo più foto?............e qui vi sbagliate tra 15 giorni avremo un rombi c@@@@@@i in meno e un cervo in più [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

Tra 15 gg daremo il benvenuto nel club degli .ngulati col palco anche a lui; coraggio Pennino! :wink:

franuliv ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Si Pennino... dove c'è il mangiare c'è una foto tua .... GRANDE!!!! Ovviamente scherzo!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [thumbsup.gif]
Fracè non esagerare che non è vero.....ihihihihihihihihih
[Trilly-77-24.gif]

16102010_1.jpg

Mimmo, ho visionato il DVD che ci hai ragalato una settimana fa esatta, ed ho trovato le foto, come sempre, molto evocative degli splendidi paesaggi del Delta e struggenti per il desiderio di caccia che mettono addosso; inoltre i brani musicali di sottofondo erano sempolicemente strepitosi, complimenti a chi li ha selezionati! [eusa_clap.gif] [lol.gif]

ecohunter ha scritto:
Mimmo, ho visionato il DVD che ci hai ragalato una settimana fa esatta, ed ho trovato le foto, come sempre, molto evocative degli splendidi paesaggi del Delta e struggenti per il desiderio di caccia che mettono addosso; inoltre i brani musicali di sottofondo erano sempolicemente strepitosi, complimenti a chi li ha selezionati! [eusa_clap.gif] [lol.gif]

Niky,
io ti voglio bene e tu mi offendi !!!
IO LE HO SELEZIONATE ED ANCHE I BRANI !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Comunque i DVD ne porterò un pò al GAME e se qualcuno lo vuole sarà un piacere per me darlo.
Guarda che ho ripreso a scrivere su Wild Duck Club.
baci ai bimbi e ancora grazie tantissime a quella santa Donna che ti tiene vicino per le squisitezze.
Ciao
Mimmo

riccardo turi ha scritto:
Invito gli amici tordaioli ed in particolare i miei compaesani fasanesi a leggere 2 miei racconti nella sezione "Letteratura venatoria": "Un carniere eccezionale" (Spezzano Albanese 1967) e "La guerra" (Cisternino 1° gennaio 1970).
Ciao a tutti da
Riccardo.

Riccardo, hai vissuto giornate da balocchi, altro che Spagna ecc.; bellissimi racconti, con toni affatto nostalgici, ma pieni di entusiasmo, espresso in tutta la sua forza nel racconto "non mi reggo in in piedi" . Da quello si coglie l'amore per l'arte venatoria, per la quale ognuno di noi è disposto a far follie!
Nel Racconto del 17 febbraio '85 invece, mi hai riportato alla memoria una giornata similare che ho vissuto da spettatore con mio zio Michele, quando, nel '90 se non erro, nascosti in un pozzetto in cemento che credo fungesse, come altri disseminati sul campo, da drenaggio del terreno che veniva utilizzato per la semina del foraggio per un allevamento di bufali lì vicino (nei pressi di Gaudiano di Melfi - PZ); il campo era nudo e cosparso di letame, in attesa della semina. Quel giorno, eravamo diretti ad un boschetto lì vicino e dalla strada, alle 8.30 del mattino, notammo casualmente pivieri e pavoncelle in quantità che giochicchiavano sul campo. Mio zio, incuriosito, cercò di avvicinarle il più possibile per cercare di esplodere almeno una fucilata, vista la nota diffidenza di questi uccelli; ma dal tratturo al centro del campo c'era troppa lontananza. Poi guardando il terreno, lui notò che c'era una linea di coperchi che attraversavano l'appezzamento ed intuì di che si trattasse. Mi disse di caricare le cartucce disponibili e ci addentrammo nel campo; gli uuccelli ovviamente fuggirono, tutti, dato che eravamo completamente allo scoperto, ma arrivati presso una di queste lamiere ondulate, che coprivano il pozzetto (rettangolare, abbastanza comodo per tre persone), fortunatamente vuoto, nonostante il puzzo tremendo di letame, ci infilammo all'interno! Io riuscivo appena a vedere fuori, mentre zio, stando un pò inclinato e coperto dalla lamiera, si mise in attesa, con la speranza che ritornassero; fù così. Dopo 20 min. circa, eravamo assediati di pivieri e pavoncelle, che pur senza richiami acustici ne stampi, sorvolavano in gran numero la postazione di fortuna, ma che sembrava fatta apposta per quell'uso! Quel giorno, sparando di passata ovviamente, zio pizzicò, non ricordo il numero preciso, ma tra pivieri e pavoncelle, ricordo che, ostinandomi a legarli alla chiappiera da 25, rimasero vuoti 3/4 gancetti! Anche se non fui un protagonista attivo della mattinata a sorpresa, una simile fortuna non è più capitata, perchè pur tentando la sorte nei giorni a seguire, con tanto di richiami, il bottino fu ben più esiguo il 2° giorno e nullo dal terzo in poi! L'emozione di quel giorno però fu tanta anche per me, che facevo da avvistatore! Ciao Riccardo e ancora complimenti [eusa_clap.gif]

mimmotursi ha scritto:
Niky, io ti voglio bene e tu mi offendi !!!
IO LE HO SELEZIONATE ED ANCHE I BRANI !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Comunque i DVD ne porterò un pò al GAME e se qualcuno lo vuole sarà un piacere per me darlo.
Guarda che ho ripreso a scrivere su Wild Duck Club.
baci ai bimbi e ancora grazie tantissime a quella santa Donna che ti tiene vicino per le squisitezze.
Ciao
Mimmo

Mimmo, valutando la dovizia di particolari con cui enunci le cronache dal delta, potevo mai pensare che non fossi tu a curare personalmente la scelta delle immagini e dei brani?! E' che non volevo esprimere un elogio diretto [allah.gif]
Quanto alle gentili signore che mi sopportano, per questa volta eviterò di porgere il tuo presente, giusto per non farle montar la testa! :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto