Semiautomatico cal. 20 .... Cosa acquistare ??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Semiautomatico cal. 20 .... Cosa acquistare ???

ma ancora beccacino sei dietro a quale tipologia di meccanica è meglio??non c'è un vincitore in questa tua domanda,ci sono solo della caratteristiche,uno in un modo e uno in un'altro.problemi non ne danno nessuno dei 2.ti faccio un esempio:DUCATI da sempre telaio in traliccio e bicilindrico,contro le GIAPPONESI telaio presso fuso,e 4cilindri.ma non è che uno non và e l'altro vola,uno compra quello che più gli piace e che ha le caratteristiche che gli sono sempre piaciute,magari. io x dirti ho una moto giapponese,e uno dei più bei fucili che c'è in giro adesso EXCLUSIV 2003 CALIBRO 20.un salutone a tuttti e in bocca al lupo.questo chiaramente e la mia opinione...

Storm ha scritto:
Beccaccino come sei permaloso! Giovanni ha fatto solo una battuta....... (che tu, forse abbastanza nuovo del forum, non hai ben interpretato)

Chi conosce Giovanni da tempo, leggendo ciò che scrive, sà benissimo che è una persona estremamente educata, che mai si permetterebbe di offendere nessuno.

Per entrare nello specifico, Giovanni è un grande estimatore dei fucili a presa gas (Remington e Browning in primis), ed è quindi perennemente "in conflitto" con la grande comunità di Benellisti del forum.

Per questo motivo intendeva goliardicamente avvertirti che quando prendi una posizione così netta contro un certo tipo di fucile, (inerziale) inevitabilmente troverai una marea di utenti del FORUM pronti a risponderti per le rime!

Infatti anche io, da Benellista accanito, non sono assolutamente d'accordo con ciò che dici, perchè:

1) in 25 anni di PDA e di caccia con Benelli (dal 121 al Crio) non mi è mai successo di trovarmi con l'otturatore aperto;

2) ho sparato nel mio Montefeltro cal 20 cartucce di tutti i tipi, prevalentemente di 28 grammi, ma anche magnum da 35 grammi, senza alcun disturbo per il rinculo; (chiaramente dipende anche dal fisico di chi spara!)

Per questi motivi rispetto la tua scelta di acquistare un Beretta, ma non condivido nella maniera più assoluta quanto hai scritto sugli inerziali per motivarla.

Saluti.
quindi non è detto che non scalci l'inerziale,dipende da come si digerisce il rinculo per il fisico.Ho avuto un centro che ho dato via per l'otturatore,ho avuto il montefeltro e scalciava un pochino,il 391 che è stato una meraviglia.Ognuno ha le proprie esperienze.E' anche vero che spesso si esagera un pò con le cariche maggiorate per cui i fucili scalciano.

giovannit. ha scritto:
ecohunter ha scritto:
Vinfox, se proprio vuoi realizzare questo sogno puoi farti aiutare da giovannit. ; da grande estimatore dei Remington, persona competente e giramondo qual'è, potrebbe aiutarti dall'Alaska ad effettuare acquisto, pagamento, spedizione....; prova a mandargli un mp! [1]

Non credo proprio che sarebbe possibile. Se volessi portarlo in Italia non avrei il porto d'armi, e sarei arrestato appena ritiro il fucile all'aereoporto. Se volessi spedirlo non potrei perche' soltanto un esportatore/importatore con licenza internazionale puo' farlo. Io ho un problema analogo: vorrei portarmi in America la doppietta Bernardelli di Papa' Buonanima, ma la trafila burocratica e' tale da avermi scoraggiato.
Ma non capisco perche' non si possa trovare in Italia. L'1100 lo si trovava quando c'ero io. Infatti un mio amico ne aveva uno in cal. 28 che sparava divinamente.

Lo sapevo che è molto piu facile vincere al "superenalotto" che esportare/importare qualche arma dall'America, :mrgreen: ma allo stesso tempo non capisco :? neanche gli importatori, che sembrano molto scettici verso questo "ottimo" marchio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto