Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?
Suzuki Jimny!!!!!
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Gabrydom ha scritto:Il manico conta..eccome se conta [lol.gif]
papararo ha scritto:Gabrydom ha scritto:Il manico conta..eccome se conta [lol.gif]
anni fa avevamo un'argenta ,in societa', per andare a caccia, gancio di traino carrello barca sullo stesso e altra sul tetto,be' passavamo dove altri con i fuorisdrada rimanevano.
non guidavo io.
pap
Diego ha scritto:Marbizza mi pare che hai le idee un pò confuse..dici di scartare la pandina per poco spazio e poi prendi in considerazione il vecchio vitara o la terios? scusa ma hai provato a vedere, naturalmente senza abbattere i sedili posteriori, lo spazio effettivo del baule?
desmoringhio ha scritto:Non so se è stato nominato in precedenza, ma un Land Rover Discovery???
I primi modelli, il TDI300, hanno lo stesso telaio del più blasonato, come fuoristrada, Defender, solo che il "sopra" è una macchina normale!
Di spazio interno ne ha da vendere e non è troppo lunga per i passaggi più stretti!
Di prezzi se ne trovano a partire dai 1500 euro... fino a cifre astronomiche per gli ultimi modelli!
Marbizzaboy ha scritto:desmoringhio ha scritto:Non so se è stato nominato in precedenza, ma un Land Rover Discovery???
I primi modelli, il TDI300, hanno lo stesso telaio del più blasonato, come fuoristrada, Defender, solo che il "sopra" è una macchina normale!
Di spazio interno ne ha da vendere e non è troppo lunga per i passaggi più stretti!
Di prezzi se ne trovano a partire dai 1500 euro... fino a cifre astronomiche per gli ultimi modelli!
Il Discovery mi sembra troppo grande, in ogni caso colgo l'occasione per dirvi che mi sa tanto di aver fatto la scelta definitiva: Suzuki Vitara 5 porte o Grand Vitara anno 1999 in poi più o meno come questi
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Che spettacolo m'hai fatto venire i brividi da sti racconti, un altro mondo.............giovannit. ha scritto:Il Land Rover moderno e' sulla lista di macchine da evitare. Non vale niente. Ho due (una e' di mia moglie) Ford Escapes. Mia figlia e mio genero, che abitano a mezz'ora da Anchorage e devono andare avanti e indietro ogni giorno ne hanno un'altra anche loro. Ottime su strada in condizioni atroci (neve, ghiaccio), con un sistema di all-wheel-drive (sempre in 4x4 con sistema computerizzato che controlla tutte le ruote e distribuisce la potenza dove e' piu' utile) che e' il migliore di tutti i sistemi che abbia mai provato (e' dal 1981 che non compro che 4x4, e ho avuto una Jeep CJ7, due SUV's della Chevy, una Expedition, un camioncino Chevy usato, e due Ford Ranger pickups, piu' un altro Ranger che mia figlia ha demolito, nuovissimo, contro un muro di roccia--quindi di 4x4 ne ho provati tanti). Pero' l'Escape non e' fatta per fuoristrada estremo. Troppo bassa. Per il fuoristrada piu' serio usavo il mio Ford Ranger, che pero' ho recentemente venduto--era vecchiotto (1995) ma andava ancora benissimo come motore e trasmissione. Purtroppo vivendo in un posto dove quando tira vento forte trovi le incrostazioni di sale (proveniente dal mare) sui finestrini, e dove spargono la sabbia salata di mare sulle strade per il ghiaccio, 16 anni sono tanti per un veicolo, e la ruggine comincia a formarsi dove non deve, anche se tutti i veicoli sono trattati al di sotto con uno strato di antiruggine che sembra un catrame solidificato. Quindi adesso uso la mia Escape sulle strade asfaltate, di terra battuta, o anche sentieri accidentati che pero' non abbiano grosse rocce o grosse buche o rotture e solchi profondi, ma per fuoristrada estremo uso il mio Argo seiruote anfibio. Puo' addirittura scavalcare un tronco d'albero spesso mezzo metro, passare nel fango molle e attraversare un lago.
Io non e' che abbia veramente una scelta per quanto riguarda l'auto. A Kodiak se non hai un 4x4, d'inverno al lavoro spesso non ci puoi andare, anche se abiti in citta' (e io abito fuori citta').
Da voi l'Escape andrebbe benissimo per la caccia, ma non so quanto costi da voi o se ci sia del tutto. Ha anche abbastanza spazio: cinque passeggeri (guidatore incluso) e ampio spazio posteriore (mia moglie ci mette un violoncello con la custodia di quelle grosse e dure, e c'e' ancora spazio per altre cose). Come consumo dipende dal motore. La mia ha sei cilindri e non ricordo la cilindrata, ma e' relativamente grossa. Quella di mia moglie ha un 4 cilindri di cilindrata piu' piccola. Io in citta' ci faccio 17-19 miglia per gallone. Su strada puo' arrivare fino a 24-25 miglia per gallone, se guidi come una vecchietta... Io ne sono soddisfattissimo.
La Ford americana e' l'unica produttrice di auto negli U.S. che anche con l'economia claudicante ha riportato profitti, e non ha avuto bisogno di sussidi governativi, come General Motors. E secondo me le auto che produce oggi sono di gran lunga migliori delle giapponesi. Qui a Kodiak vedi perlopiu' Fords e Chevys (sia vetture che pickups) e pickups della Dodge. Le giapponesi sono una minoranza. Ci sono anche un paio delle nuove Volkswagen "maggiolino," ma un mio amico ex-collega ne ha una e passa i guai suoi d'inverno quando deve andare a lavorare su ghiaccio e neve.
Ci sono anche parecchie Jeeps di tipi diversi, e qualche Hummer. A occhio e croce credo che il 70% di tutti i veicoli qui siano 4x4--per necessita'.
giovannit. ha scritto:Il Land Rover moderno e' sulla lista di macchine da evitare. Non vale niente. Ho due (una e' di mia moglie) Ford Escapes. Mia figlia e mio genero, che abitano a mezz'ora da Anchorage e devono andare avanti e indietro ogni giorno ne hanno un'altra anche loro. Ottime su strada in condizioni atroci (neve, ghiaccio), con un sistema di all-wheel-drive (sempre in 4x4 con sistema computerizzato che controlla tutte le ruote e distribuisce la potenza dove e' piu' utile) che e' il migliore di tutti i sistemi che abbia mai provato (e' dal 1981 che non compro che 4x4, e ho avuto una Jeep CJ7, due SUV's della Chevy, una Expedition, un camioncino Chevy usato, e due Ford Ranger pickups, piu' un altro Ranger che mia figlia ha demolito, nuovissimo, contro un muro di roccia--quindi di 4x4 ne ho provati tanti). Pero' l'Escape non e' fatta per fuoristrada estremo. Troppo bassa. Per il fuoristrada piu' serio usavo il mio Ford Ranger, che pero' ho recentemente venduto--era vecchiotto (1995) ma andava ancora benissimo come motore e trasmissione. Purtroppo vivendo in un posto dove quando tira vento forte trovi le incrostazioni di sale (proveniente dal mare) sui finestrini, e dove spargono la sabbia salata di mare sulle strade per il ghiaccio, 16 anni sono tanti per un veicolo, e la ruggine comincia a formarsi dove non deve, anche se tutti i veicoli sono trattati al di sotto con uno strato di antiruggine che sembra un catrame solidificato. Quindi adesso uso la mia Escape sulle strade asfaltate, di terra battuta, o anche sentieri accidentati che pero' non abbiano grosse rocce o grosse buche o rotture e solchi profondi, ma per fuoristrada estremo uso il mio Argo seiruote anfibio. Puo' addirittura scavalcare un tronco d'albero spesso mezzo metro, passare nel fango molle e attraversare un lago.
Io non e' che abbia veramente una scelta per quanto riguarda l'auto. A Kodiak se non hai un 4x4, d'inverno al lavoro spesso non ci puoi andare, anche se abiti in citta' (e io abito fuori citta').
Da voi l'Escape andrebbe benissimo per la caccia, ma non so quanto costi da voi o se ci sia del tutto. Ha anche abbastanza spazio: cinque passeggeri (guidatore incluso) e ampio spazio posteriore (mia moglie ci mette un violoncello con la custodia di quelle grosse e dure, e c'e' ancora spazio per altre cose). Come consumo dipende dal motore. La mia ha sei cilindri e non ricordo la cilindrata, ma e' relativamente grossa. Quella di mia moglie ha un 4 cilindri di cilindrata piu' piccola. Io in citta' ci faccio 17-19 miglia per gallone. Su strada puo' arrivare fino a 24-25 miglia per gallone, se guidi come una vecchietta... Io ne sono soddisfattissimo.
La Ford americana e' l'unica produttrice di auto negli U.S. che anche con l'economia claudicante ha riportato profitti, e non ha avuto bisogno di sussidi governativi, come General Motors. E secondo me le auto che produce oggi sono di gran lunga migliori delle giapponesi. Qui a Kodiak vedi perlopiu' Fords e Chevys (sia vetture che pickups) e pickups della Dodge. Le giapponesi sono una minoranza. Ci sono anche un paio delle nuove Volkswagen "maggiolino," ma un mio amico ex-collega ne ha una e passa i guai suoi d'inverno quando deve andare a lavorare su ghiaccio e neve.
Ci sono anche parecchie Jeeps di tipi diversi, e qualche Hummer. A occhio e croce credo che il 70% di tutti i veicoli qui siano 4x4--per necessita'.
giovannit. ha scritto:Il Land Rover moderno e' sulla lista di macchine da evitare. Non vale niente. Ho due (una e' di mia moglie) Ford Escapes. Mia figlia e mio genero, che abitano a mezz'ora da Anchorage e devono andare avanti e indietro ogni giorno ne hanno un'altra anche loro. Ottime su strada in condizioni atroci (neve, ghiaccio), con un sistema di all-wheel-drive (sempre in 4x4 con sistema computerizzato che controlla tutte le ruote e distribuisce la potenza dove e' piu' utile) che e' il migliore di tutti i sistemi che abbia mai provato (e' dal 1981 che non compro che 4x4, e ho avuto una Jeep CJ7, due SUV's della Chevy, una Expedition, un camioncino Chevy usato, e due Ford Ranger pickups, piu' un altro Ranger che mia figlia ha demolito, nuovissimo, contro un muro di roccia--quindi di 4x4 ne ho provati tanti). Pero' l'Escape non e' fatta per fuoristrada estremo. Troppo bassa. Per il fuoristrada piu' serio usavo il mio Ford Ranger, che pero' ho recentemente venduto--era vecchiotto (1995) ma andava ancora benissimo come motore e trasmissione. Purtroppo vivendo in un posto dove quando tira vento forte trovi le incrostazioni di sale (proveniente dal mare) sui finestrini, e dove spargono la sabbia salata di mare sulle strade per il ghiaccio, 16 anni sono tanti per un veicolo, e la ruggine comincia a formarsi dove non deve, anche se tutti i veicoli sono trattati al di sotto con uno strato di antiruggine che sembra un catrame solidificato. Quindi adesso uso la mia Escape sulle strade asfaltate, di terra battuta, o anche sentieri accidentati che pero' non abbiano grosse rocce o grosse buche o rotture e solchi profondi, ma per fuoristrada estremo uso il mio Argo seiruote anfibio. Puo' addirittura scavalcare un tronco d'albero spesso mezzo metro, passare nel fango molle e attraversare un lago.
Io non e' che abbia veramente una scelta per quanto riguarda l'auto. A Kodiak se non hai un 4x4, d'inverno al lavoro spesso non ci puoi andare, anche se abiti in citta' (e io abito fuori citta').
Da voi l'Escape andrebbe benissimo per la caccia, ma non so quanto costi da voi o se ci sia del tutto. Ha anche abbastanza spazio: cinque passeggeri (guidatore incluso) e ampio spazio posteriore (mia moglie ci mette un violoncello con la custodia di quelle grosse e dure, e c'e' ancora spazio per altre cose). Come consumo dipende dal motore. La mia ha sei cilindri e non ricordo la cilindrata, ma e' relativamente grossa. Quella di mia moglie ha un 4 cilindri di cilindrata piu' piccola. Io in citta' ci faccio 17-19 miglia per gallone. Su strada puo' arrivare fino a 24-25 miglia per gallone, se guidi come una vecchietta... Io ne sono soddisfattissimo.
La Ford americana e' l'unica produttrice di auto negli U.S. che anche con l'economia claudicante ha riportato profitti, e non ha avuto bisogno di sussidi governativi, come General Motors. E secondo me le auto che produce oggi sono di gran lunga migliori delle giapponesi. Qui a Kodiak vedi perlopiu' Fords e Chevys (sia vetture che pickups) e pickups della Dodge. Le giapponesi sono una minoranza. Ci sono anche un paio delle nuove Volkswagen "maggiolino," ma un mio amico ex-collega ne ha una e passa i guai suoi d'inverno quando deve andare a lavorare su ghiaccio e neve.
Ci sono anche parecchie Jeeps di tipi diversi, e qualche Hummer. A occhio e croce credo che il 70% di tutti i veicoli qui siano 4x4--per necessita'.