Sanguinello (Cornus Sanguinea) (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Sanguinello (Cornus Sanguinea)

Come la fitolacca anche i sanguinelli del mio "vivaio" stanno fiorendo alla grande. L'esperimento x ora da ottimi risultati.
Alcune foto:
Roby

Siccome penso di averla vista anche qui, i prossimi giorni andrò alla ricerca di qualche piantina da invasare...........certo che mi son proprio fissato con ste pasture..

Trovata...... [up.gif] oggi faccio le foto e lunedì le posto per essere sicuro che sia lei....se il responso sarà positivo ad ottobre le cavo e le porto al capanno....

P.s.: le preparo anche per il pistoiese...

simone potresti farti aiutare, dal tuo "amichetto intimo" a postare le foto un po piu grandi eh eh
(dovrebbe essere sanguinello .. quasi sicuramente ) pero per espiantarlo aspetta che cambi la stagione adesso è troppo caldo e la pianta è in piena vegetazione per cui rischi che te ne attecchisca una su dieci ... in autunno inoltrato, vai tranquillo che attaccano bene

phablo.p ha scritto:
simone potresti farti aiutare, dal tuo "amichetto intimo" a postare le foto un po piu grandi eh eh
(dovrebbe essere sanguinello .. quasi sicuramente ) pero per espiantarlo aspetta che cambi la stagione adesso è troppo caldo e la pianta è in piena vegetazione per cui rischi che te ne attecchisca una su dieci ... in autunno inoltrato, vai tranquillo che attaccano bene
quoto tutto.... [up.gif]

Buona sera ragazzi, ma questo in allegato è il famoso sanguinello??.
Perché lo stavo cercando in qualche vivaio e sapete dove l'ho trovato, sulla recinzione di casa mia.

Saluti Amedeo

attenzione alla somiglianza tra le foglie del sanguinello con quelle del corniolo sono abbastanza simili e crescono bene nello stesso ambiente unica differenza le foglie del corniolo sono appuntite quelle del sanguinello sono arrotondate ..
corniolo (gia in maturazione [Trilly-11-11.gif] )
21072010003.jpg

sanguinello
21072010006.jpg

quest anno sono stracarichi i sanguinelli al capanno.. peccato che li mangiano giu tt gli uccelletti piccoli.. :( paolo.. che fen?spurtina? :)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto