Sagra dei Osei a Sacile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Sagra dei Osei a Sacile

[Trilly-77-24.gif] l alfa lè l alfa....cmq pensandoci su o che arrivo alle 7 o che parto alle 4 e mezza... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

eccomi di ritorno dalla fiera... bella mattinata passata assieme ad alcuni amici.. ho rivisto maurizio che nn vedevo da un paio d anni e ho conosciuto andrea...per quanto riguarda la fiera che nn avevo mai visto è molto grande solo son rimasto un po deluso perche credevo fosse piu specifica su articoli da caccia invece fondamentalmente era una fiera di paese... almeno che nn mi sia sfuggito qlc.... cmq nel complessivo giornata positiva :D

diciamo che la parte generale della fiera è come un mercato qualsiasi, però è sempre un' emozione ascoltare i richiami , poi le allodole andavano come treni uno spettacolo ! per bothav :questa mattina eri te verso le 6 e mezza nella zona tordi bottacci con un ragazzo con una maglia verde ,dai video che ci sono in web sembravi tu ? ciao :)

Sono stato anch'io a sacile oggi avevo amici che esponevano bottacci e fringuelli..... bella fiera ma gli uccelli sopratutto tordi non si sono sentiti a pieno causa il caldo.....bene i sasselli e fringuelli

Bella giornata veramente ieri in compagnia dei maestri bottaro che ringrazio ancora... mi ha fatto piacere conoscere giuliano... rivedere maurizio... anche se si è parlato poco insieme...

Per quanto riguarda la fiera... mi hanno deluso le tordine ma probababilmente il caldo che c'era le ha fermate... belli i merli e i sasselli... fringuelli me ne aspettavo un po' in più, ma qualche soggetto esposto era molto bravo... tordi buoni...

Comunque è stata una bella mattinata e mi sono divertito... da ritornarci...

mattia vicentino ha scritto:
! per bothav :questa mattina eri te verso le 6 e mezza nella zona tordi bottacci con un ragazzo con una maglia verde ,dai video che ci sono in web sembravi tu ? ciao :)

ero li a un quarto alle 7 piu' o meno, puo' essere....

la fiera di Sacile e' sempre carina, peccato per il gran caldo che ha un po' rovinato le prove canore, specialmente per i tb e i merli che alla lunga son andati poco.Son rimasto pure io un po' deluso dai fringuelli, ma si sa a Sacile comandano i tordi.
Ringrazio tutti i ragazzi del forum che ho trovato, mi scuso in anticipo se non ho potuo trattenermi con tutti per il tempo che speravo, ma ogni volta che vado alle fiere e' cosi' , hai 1000 persone da salutare e ti devi fermare ogni 10 metri...

Eccomi di ritorno dalla Sagra degli Osei di Sacile e devo essere sincero per certi versi, mi ha deluso. L’ambientazione è bella, la cittadina merita, l’organizzazione è sembrata buona, una mostra canina, con tanti esemplari in esposizione (cani da caccia assenti), una marea di uccelli, pochissimi quelli silvani, ma per quello che riguarda articoli inerenti l’attività venatoria, praticamente zero. In una marea di bancarelle (alle 13 una buona parte già smontavano….!!!!!!!) ce ne saranno state 4 d’abbigliamento venatorio, richiami a bocca o a mano ne ho più io, solo un paio di ambulanti con gabbiette rigorosamente di legno e plastica, quelle classiche che usiamo tutti nemmeno l’ombra, non una pedonera/corridora, nessuna accessorio correlato ecc,ecc. Sarà sicuramente il punto di riferimento per il concorso canoro dei bottacci ed in generale per gli altri richiami, ma, ripeto, se uno si aspettava di trovare qualche spunto interessante girando tra le bancarelle, sarà rimasto deluso (come lo sono stato io). Nella patria del Bottaccio, in una regione dove l’uccellagione è stata un simbolo, in una zona dove la caccia alla piccola migratoria, penso, risenta dell’influenza del confinante Veneto, francamente mi aspettavo di più.
Anch'io ho avuto il piacere di ritrovare qualche amico del forum con cui mi scuso per il poco tempo trascorso assieme, ma avevo moglie ed amici al seguito.
Anch'io ho avuto la sensazione che i bottacci abbiano risentito del caldo, anche perchè li ho sentiti verso le 08:30.

Una nota di colore, per finire: l’immancabile protesta degli animalisti che incuranti del solleone, hanno dato il meglio di loro stessi nella piazza principale del paese, sotto lo sguardo compassionevole della maggior parte dei visitatori, delegazioni straniere comprese.

Per la cronaca, come già detto, il Campionato Europeo di chioccolo è stato vinto dalla Francia, seconda l?italia e terza la Spagna. L'Italia ha piazzato Loris Dal Maistro al primo posto nella categoria merli ed al secondo in quella dei sasselli, mentre nella categoria del bottaccio Camillo Prosdocimo si è piazzato secondo. Primo e secondo posto per l'Italia nella categoria diversi.

giulz ha scritto:
Andre ha scritto:
In effetti i bottacci hanno un po' rallentato ma i sasselli appena esposti erano una ver goduria. [up.gif]
te gheri zo anca ti!!!!!????

si ma el fi** non parla mai....

botahv79 ha scritto:
giulz ha scritto:
Andre ha scritto:
In effetti i bottacci hanno un po' rallentato ma i sasselli appena esposti erano una ver goduria. [up.gif]
te gheri zo anca ti!!!!!????

si ma el fi** non parla mai....

Colpa mia sze vero ma lo savi' che son timido.
Gero la col me vecio e me fradeo.

A parte i schersi me gavaria fato piasere catarve. Go dito "i ciamo doman, i ciamo doman, i ciamo doman" e dopo tra un mestiero e l'altro sze riva' a fiera.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto