anche io sono come te.... mi interessa andare a caccia... non fare il giornalista o fantasticare su tutte le possibili armi... mi piace solo essere a piena conoscenza della mia....ripeto ho una 308 w e ho fermato animali da 3 metri a 200...... senza il minimo problema... tutti... dico tutti fermati sul posto... allora mi spiegate cosa serve discorrere sulla necessita di altri calibri?! cosa altro cercate? è dolce maneggevole equilibrato.... e letale.....a cosa serve nominare il 35 whelen?! o il 44 magnum?! cosa vi manca con il 308?![/QUOTE
scusami ma è come dire cosa vi manca con la Golf, va bene va ovunque, quindi le altre automobili sono inutili.....
poi sul fatto che tu abbia fermato tutti i cinghiali a qualsiasi distanza sul posto vuol dire che sei un tiratore fuori dal comune, perchè io in 30 anni di cacciarelle ho visto sempre i cinghiali colpiti in zone non immediatamente vitali, rifiutarsi di cadere sul posto.
Detto che anche secondo me il cal. 308 va benissimo, ci sono però anche altri calibri, dotati intrinsecamente di un maggiore potere d'arresto, che aiutano un tiratore" normale" quando non è troppo preciso.
Credo poi che discutere amichevolmente sulle proprie esperienze ed opinioni sia lo spirito di questo forum