Rinuncia volontaria porto d’armi (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
V
Autore

Vincenzo122

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Ho un porto d’armi uso caccia che mi è stato rilasciato recentemente ma non sono più interessato, volevo sapere come procedere con la rinuncia volontaria del titolo, se qualcuno sa darmi informazioni. Grazie

Basta non pagare più e tra 5 anni scade da solo. Nel mentre però magari ti riviene voglia.......

Visto che non sono interessato lo volevo annullare per non avere una licenza di porto d’armi attiva

Visto che non sono interessato lo volevo annullare per non avere una licenza di porto d’armi attiva
Se non paghi le tasse dovute non ci fai nulla... A parte la detenzione fino alla scadenza

Non saprei . Chiedi in questura a questo punto

certo, l’avevo fatto spinto da amici che praticano quest’attività, ed è passato un po’ di tempo prima che me lo rilasciassero, ora non sono più interessato, quindi volevo restituirlo e annullarlo perché non voglio che mi risulti che ho un porto d’armi quando non lo uso, visto che ancora mancano 5 anni alla scadenza

Ma se non lo voglio più è possibile la rinuncia?
Non sei iscritto in nessun albo e non è un titolo onorifico. Non esiste rinuncia. Esiste una scadenza, superare quella, se non viene rinnovato il documento decade.

certo, l’avevo fatto spinto da amici che praticano quest’attività, ed è passato un po’ di tempo prima che me lo rilasciassero, ora non sono più interessato, quindi volevo restituirlo e annullarlo perché non voglio che mi risulti che ho un porto d’armi quando non lo uso, visto che ancora mancano 5 anni alla scadenza
"Non voglio che mi risulti avere un porto armi" .....ad oggi e un privilegio non un peso averlo, se non hai un fedina immacolata ......quindi dove sta il problema, riponilo in un cassetto e decadrà da solo

Ehhhh gira voce che i titolari di pda uso Caccia a breve dovranno portare una stella gialla su' i vestiti, poi gli verranno tolti tutti i diritti, spogliati dei propri averi e infine messi su' tristi vagoni 😪!

A Centocelle gia' avemo bruciato tutti er libretto co' relativi bollettini.....ma purtroppo la questura sembra stia gia' fornendo ugualmente le liste 😳! Corsi e ricorsi storici : a forza d'evoca' il "fascismo" a ogni dove....gira che te rigira guarda come va' a fini' ehhhhh 🙄!?!

Cmq la colpa e' del Lollo nazionale : se poteva fa' i ca@@i sua....e campavamo ancora qualche anno tranquilli.

W il FDCU : Fronte Dei Cacciatori Urbani contro la globalizzazione 😎

P.s.....me raccomanno : domani tutti ar seggio pe' vota'....nun ve scordate 🤣

Ciao 💪

Ultima modifica:
Non ho contezza di attività che possono essere inficiate dal possesso di pda , posso pensare quindi che il motivo sia ideologico , cioè che tu possa trovarti in difficoltà ideologica a causa del pda, naturalmente è una mia supposizione. Comunque, qualunque sia il motivo, vai in questura e riconsegnalo , può darsi che lo accettino ma ho i miei dubbi in merito.

Ho un porto d’armi uso caccia che mi è stato rilasciato recentemente ma non sono più interessato, volevo sapere come procedere con la rinuncia volontaria del titolo, se qualcuno sa darmi informazioni. Grazie
Forse non sei un troll, quindi ti chiedo cortesemente di rispondere ad un paio di domande. Hai già un fucile acquistato a tuo nome? Se ti venisse a noia di guidare vorresti restituire la patente? Sai, è molto più pericoloso guidare un'auto o qualsiasi altro mezzo piuttosto che impiegare un'arma a caccia. Ovviamente quanto esposto avendo contezza di cosa si ha in mano (fucile) o sotto le natiche (veicolo). Altrimenti...

Ehhhh gira voce che i titolari di pda uso Caccia a breve dovranno portare una stella gialla su' i vestiti, poi gli verranno tolti tutti i diritti, spogliati dei propri averi e infine messi su' tristi vagoni 😪!

A Centocelle gia' avemo bruciato tutti er libretto co' relativi bollettini.....ma purtroppo la questura sembra stia gia' fornendo ugualmente le liste 😳! Corsi e ricorsi storici : a forza d'evoca' il "fascismo" a ogni dove....gira che te rigira guarda come va' a fini' ehhhhh 🙄!?!

Cmq la colpa e' del Lollo nazionale : se poteva fa' i ca@@i sua....e campavamo ancora qualche anno tranquilli.

W il FDCU : Fronte Dei Cacciatori Urbani contro la globalizzazione 😎

P.s.....me raccomanno : domani tutti ar seggio pe' vota'....nun ve scordate 🤣

Ciao 💪
Quanta acqua è passata sotto i ponti da quando i cacciatori salvavano le Cappuccettorosso dai lupi cattivi 😁
E una volta li chiamavano anche x le pubblicità in tv. 😱

perché non voglio che mi risulti che ho un porto d’armi quando non lo uso
Vabbe'....scherzi a parte 😉: quale e' il tuo "timore" o "disappunto" nell'esser titolare d'un pda uso caccia 🤔!?!

1) Non vuoi venir conteggiato nei de profundis sul numero di Cacciatori ancora in attivita che puntualmente ripropongono in statistiche sull'anacronismo dell' attivita' venatoria?!?

2)Timore d'esser obbligato a pagare cmq la concessione governativa anche per il solo possedere un pda anche se dimenticato in un cassetto?!? Come a breve faranno con le assicurazioni auto anche se tieni l'autovettura ferma in un garage privato?!?

3) Nuovo patner fermamente e violentemente contraria/o alla Caccia tanto da minacciare la tua incolumita' fisica per il solo esser titolare di pda per l'attivita' venatoria ?!?

Ecc.ecc.eccc......illuminaci 😉👍

Quanta acqua è passata sotto i ponti da quando i cacciatori salvavano le Cappuccettorosso dai lupi cattivi 😁
E una volta li chiamavano anche x le pubblicità in tv. 😱
Tanta caro Claudio 🙄! Oggi le Cappuccettorosso zoccoleggiano su tiktok e i lupi cattivi c'hanno una pagina facebook visitatissima 😳! Su' quella della redbull una comparsata il Cacciatore la fa'

ma naturalmente e' quella del c@jone 🙄

Un saluto

Ultima modifica:
Nel mio post precedente ho dimenticato di ricordarti un piccolo particolare, quasi insignificante. Noi tutti cacciatori, dal primo rilascio in poi, per avere il PDA dobbiamo avere il casellario giudiziale immacolato; invece deputati e senatori, per proporre o promulgare leggi tendenti alla chiusura della caccia, possono essere anche pregiudicati. Una quisquilia, avrebbe detto il Principe de Curtis in arte Totò...

Nel mio post precedente ho dimenticato di ricordarti un piccolo particolare, quasi insignificante. Noi tutti cacciatori, dal primo rilascio in poi, per avere il PDA dobbiamo avere il casellario giudiziale immacolato; invece deputati e senatori, per proporre o promulgare leggi tendenti alla chiusura della caccia, possono essere anche pregiudicati. Una quisquilia, avrebbe detto il Principe de Curtis in arte Totò...
Siamo governati dai peggiori criminali e questo nn va bene.
Se scoppia una guerra mondiale,dobbiamo essere uniti e pronti per andare tutti quanti a stanarli dai loro nascondigli e mandarli al fronte a contendersi i giacimenti di minerali con chi governa gli altri stati,e noi guardiamo come va a finire.
Per quanto mandano il popolo a farsi ammazzare tutto gli va bene!!,fanno i duri!!
E poi nn capisco,con tutta questa contrarietà per la guerra,la gente come viene chiamata alle armi ,corre subito e vanno a farsi ammazzare.
Se tutti si rifiutavano,la guerra nn avrebbe luogo.
Capito il concetto?

Bevi 2 spritz poi fatti fermare dai carabinieiri vedrai che nel giro di 24/48 ore te lo vengono a prendere loro a casa cosi ti risparmi la parte burocratica!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto