riduttori di calibro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

mattia19

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti, volevo porvi una domanda:

siccome caccio con un sovrapposto calibro 20 e avevo intenzione di comprare uno di quei riduttori di calibro da mettere in seconda canna al capanno in modo da avere in prima il calibro 20 e in seconda trasformarla in cal 410...
c'è qualcuno di voi che li utilizza?
come vi sembra la resa della canna con il ridutorre?
dove potrei procurarmelo?

aspetto risposte e ringrazio anticipatamente....

DAI CHE MANCA POCO!!!!!!! [5a] [5a] [5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Re: riduttori di calibro

Prova a sentire Matteo (calibrosedici) dove l'ha comprato lui
Quelli briley saranno anche buoni ma ti costano quanto un sovrapposto Investarm o quasi

quelli lunghi come la canna costano come un fucile,forse per il capanno basta il ridutorre a cartuccione. no so se si trovini ancora,ma un tornitore lo realizza.
pap

Io ho un 12/28 (vecchissimo ma con 1 stella di strozzatura) e 12/32 cilindrico fatto da un armaiolo di Brescia che sono lunghi poco più di una cartuccia e per togliere il bossolo uso un bastoncino.
Ovviamente non hai le prestazioni di un vero fucile ma per il capanno e comunque per i tiri a corto và più che bene.
Unica accortezza se si vuole sparare un pò più lontano è quella di usare cartucce col contenitore.
Io con quello 12/32 cilindrico arrivo tranquillamente a 20 metri sugli uccelletti!

Certo che sono legali, solo che costano un pochino.....ma sono regolarmente detenibili.
TABELLA MISURE E PREZZI
Calibro del riduttore Calibro del fucile Mod. Standard
peso cad. 200 gr. Mod. Ultralite
peso cad. 150 gr.
IN CAL. 20
CAMERA 70 PER CAL. 12
CAMERA 70/76 CAD € 250 CAD € 300
IN CAL. 28
CAMERA 70 PER CAL. 12
CAMERA 70/76 CAD € 250 CAD € 300
IN CAL. 410
CAMERA 76 PER CAL. 12
CAMERA 70/76 CAD € 275 CAD € 350
IN CAL. 410
CAMERA 76 PER CAL. 20
CAMERA 70/76 CAD € 275 CAD € 350

calibrosedici ha scritto:
Quelli di cui parlo io costano poco più di 30€!
Ciao Calibrosedici, anche io sono interessato all'acquisto di un riduttore di calibro dal 20 al 36, potresti aiutarmi ? Vengo spesso dalle tue parti c'è qualche armeria che li vende o li fabbrica? Ti dispiace farmi sapere? Grazie ciao.

Meno male non ho buttato il biglietto da visita....
Io li ho ordinati per telefono al 335/5259826, è una persona molto disponibile e lo paghi alla consegna...
Magari richiedi qualche foto via mail!

calibrosedici ha scritto:
Io li ho ordinati per telefono al 335/5259826, è una persona molto disponibile e lo paghi alla consegna...
Grazie per il tuo interessamento Calibrosedici, domattina chiamerò. Ciao.

Grazie per il tuo interessamento Calibrosedici, domattina chiamerò. Ciao.

grazie mille calibosedici...domani chiamerò anch'io
Ciao ragazzi sarei interessato a questo tipo di riduttore anche io, volevo sapere se l'avete realizzato, quanto vi è costato, e come vi trovate :D grazie

Calibrosedici per caso mi sai dire se questo artigiano per caso lo realizza ancora??

Io ho un 12/28 (vecchissimo ma con 1 stella di strozzatura) e 12/32 cilindrico fatto da un armaiolo di Brescia che sono lunghi poco più di una cartuccia e per togliere il bossolo uso un bastoncino.
Ovviamente non hai le prestazioni di un vero fucile ma per il capanno e comunque per i tiri a corto và più che bene.
Unica accortezza se si vuole sparare un pò più lontano è quella di usare cartucce col contenitore.
Io con quello 12/32 cilindrico arrivo tranquillamente a 20 metri sugli uccelletti!
Verissimo, per il capanno vanno più ke bene.... Io lo uso nel 24 per sparare il 36 e arrivo ai 18mt. Tranquillamente, con il contenitore anke ai 20/22

Ciao ragazzi sarei interessato a questo tipo di riduttore anche io, volevo sapere se l'avete realizzato, quanto vi è costato, e come vi trovate :D grazie

Calibrosedici per caso mi sai dire se questo artigiano per caso lo realizza ancora??
Penso di e produce tutte le combinazioni di calibri possibili!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto