jonny ha scritto:
Guardando un po' di video su youtube, ho visto che gli americani usano tantissimo i richiami a fiato per chiamare le anatre.
Pensavo: saranno efficaci anche da noi?
Nei video i cacciatori sanno chiamare meglio dei plurifon e delle anatre vive...o almeno sembra.
Ciao Jonny,certo che funzionano anche da noi.....l'unica differenza è la pressione venatoria a cui sono sottoposti,qui,i paperotti.
Sicuramente per Youtube avrai visto i ns colleghi americani richiamare i germani.........beh sicuramente loro da noi avrebbero lo stesso nostro risulato e se noi cacciassimo li', avremmo il loro stesso risultato (sapendo usare il richiamo,naturalmente).
Molto ma molto piu' difficilmente verranno quei germani pasturoni (credimi.... neanche al miglior plurifon credono molto)che i piu' chiamano padani mentre qualche uccello "fresco" ci puo' regalare qualche emozione in piu'.
Ultima informazione che ti posso dare è questa......abbiamo dei costruttori di richiami,qui in Italia,i quali propongono prodotti se non uguali addirittura migliori di quelli USA.
Prova oggi e riprova domani,vedrai che i risultati verranno.....pensa......ci sono quasi riuscito anch'io........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.