Referendum 12-13 giugno 2011 (3 utenti stanno leggendo)

Referendum 12-13 giugno 2011

• favorevoli al nucleare

Voti: 0 0.0%
  • contrari all' acqua privata

• favorevoli al legittimo impedimento

• Votanti
    51

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

dome.. ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
a me sembra che il legittimo impedimento sia già presente....

INFATTI È COSÌ BISOGNA LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE PROPOSTE!!

A giugno i cittadini risponderanno dunque al seguente quesito: «Volete voi che siano abrogati l'articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonché l'articolo 2 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante 'disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?'». Votando «sì» la legge sul legittimo impedimento sarà cancellata, un «no» invece la confermerebbe nella sua versione attuale.

---------------------------------------------------------
I referendum, in teoria, dovrebbero essere il volere del popolo. Ma in pratica non è così.
Vi ricordate il referendum per abolire la caccia???? Bene, non ci sono riusciti, ma in pratica la stanno proprio chiudendo!!!!! Quindi è la classica presa per i fondelli, anche se il popolo decidesse come crede, se ai capozzoni non andrebbe bene, farebbero una legge ad onorim e farebbero come meglio credono.
Questo è il mio pensiero. Quindi me ne sto a casa.
[lol.gif]

non vado a votare perche' sono soldi spesi per niente, con tutti i problemi che abbiamo continuano a mangiare soldi per niente, tanto si e' gia' visto in passato che alla fine fanno quello che vogliono qualunque sara' l'esito finale..............

Anche io non voto [thumbsdown.gif]
speriamo che si capisca che per indire un referendum
sarebbero necessarie un po piu' di 500.000 firme.......
Non capisco perche' con tutti quei [censored.gif]
che abbiamo a roma al parlamento si debba ricorrere
sempre a strumenti diversi come il referendum
Se potessi li manderei a lavorare tutti....ma per davvero....
in un bel campo...una bella vanga e via....
(con tutto il rispetto per gli agricoltori veri)

mascio56 ha scritto:
Non vado a votare!!!!i parlamentari sono strapagati per fare le leggi e non per sperperare i soldi pubblici!!!!io li maderei a zappare la terra, a 400 euro al mese!!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Storm ha scritto:
mascio56 ha scritto:
Non vado a votare!!!!i parlamentari sono strapagati per fare le leggi e non per sperperare i soldi pubblici!!!!io li maderei a zappare la terra, a 400 euro al mese!!!

permettemi... pensate che non andando a votare farete in qualche modo del male ai politici? assurdo [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] praticamente fate il contrario, date il vostro benestare alle leggi che sono già in vigore, quelle appunto sul nucleare ( così detto decreto Omnibus), privatizzazione dell'acqua e remunerazione del capitale investito, legittimo impedimento.

li manderemmo certamente tutti a zappare la terra, credo che poche persone possano dire di essere fiere dell'intera categoria di politici che ci ritroviamo, ma qui si parla di altro, abbiamo la possibilità con questo referendum abrogativo di abrogare leggi che altrimenti resteranno in vigore!!! quindi mi chiedo, se veramente volete dimostrare il vostro dissenso andate a votare, perchè sappiate che se restate a casa farete solo il loro piacere [sportschiri.gif]

poi c'è chi dice che non va a votare perchè sarà solo uno spreco di risorse, ma perchè scusate credete che stando a casa si sprecherà meno? ormai i soldi sono stati stanziati, i fondi sono quelli a prescindere da chi si presenterà!

meditate gente, ci viene offerta una possibilità importante, decidere sul NOSTRO FUTURO e non su quello dei politici... loro come avete visto decidono sempre per il loro bene, voi restando a casa deciderete di accettare le ingiustizie che vi sono propinate [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

lucav ha scritto:
tutti al mare come dice Rudi!!!!!!!!!!!

permettetemi di riportare alcune righe lette on line...

E' proprio vero, diciamocelo una volta per tutte...

Questo attuale stato della nostra povera Italia, alla maggior parte degli italioti piace, forse il potersi sempre lamentare è ormai una condizione a cui siamo così tanto abituati da aver paura di doverne fare a meno.

Se solo vivessimo in un paese normale... se solo esistessero ancora termini come 'indignazione popolare', 'etica', 'legalità', 'giustizia'...
Ormai il popolo italiano non si rende nemmeno conto del livello in cui vegeta...

Ogni popolo ha il Governo che si merita - Winston Churchill

speriamo che ci sia sempre qualcuno che abbia voglia di cambiare le cose, di partecipare...

mirko ha scritto:
lucav ha scritto:

Questo attuale stato della nostra povera Italia, alla maggior parte degli italioti piace, forse il potersi sempre lamentare è ormai una condizione a cui siamo così tanto abituati da aver paura di doverne fare a meno.

Se solo vivessimo in un paese normale... se solo esistessero ancora termini come 'indignazione popolare', 'etica', 'legalità', 'giustizia'...
Ormai il popolo italiano non si rende nemmeno conto del livello in cui vegeta...

speriamo che ci sia sempre qualcuno che abbia voglia di cambiare le cose, di partecipare...

Si Mirko.....l'amico Churchill aveva ragione ,e tu che la riporti devi esserne per forza convinto.....ma lascia che anche gli altri esprimano i loro pensieri......
Il mio è quello di non andare a votare!!
E NON PER ANDARE AL MARE!!!!!

Ciao,Paolo.

mirko ha scritto:
lucav ha scritto:

Però specifichiamo......i...governi che si meritano. ! [eusa_naughty.gif]

joe magasso ha scritto:
Si Mirko.....l'amico Churchill aveva ragione ,e tu che la riporti devi esserne per forza convinto.....ma lascia che anche gli altri esprimano i loro pensieri......
Il mio è quello di non andare a votare!!
E NON PER ANDARE AL MARE!!!!!

Ciao,Paolo.

scusa Paolo chi ha detto che gli altri non si possono esprimere [26]

io ho espresso il mio!

Saluti

Ciao Mirko.....è solo per un motivo che ho scritto quanto.....
Tutti hanno espresso la propria opinione sull'andare a votare.....sul non andare a votare......sul cosa votare.......ma nessuno aveva "in un certo senso" espresso la propria idea come l'hai espressa tu e cioè facendo sentire in "colpa" (ed in ben 2 messaggi) coloro che andranno "al mare" anzichè "a votare"..........ecco....solo per questo avevo scritto quello che ho scritto.
Spero di essere stato chiaro,esaustivo e cortese.... [eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif] ,stammi bene Mirko.
Ciao,Paolo.

Ricordo, qualora fosse necessario, che nell'istituto del referendum, il legislatore, inserendo il "quorum" ha previsto, oltre l'espressione di volontà col "si" o col "no", anche una terza manifestazione di volontà: quella di non partecipare al voto.

joe magasso ha scritto:
Ciao Mirko.....è solo per un motivo che ho scritto quanto.....
Tutti hanno espresso la propria opinione sull'andare a votare.....sul non andare a votare......sul cosa votare.......ma nessuno aveva "in un certo senso" espresso la propria idea come l'hai espressa tu e cioè facendo sentire in "colpa" (ed in ben 2 messaggi) coloro che andranno "al mare" anzichè "a votare"..........ecco....solo per questo avevo scritto quello che ho scritto.
Spero di essere stato chiaro,esaustivo e cortese.... [eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif] ,stammi bene Mirko.
Ciao,Paolo.

il peso di responsabilità che scaturisce dall'astensione è ovviamente di una certa entità! ognuno è libero di fare ciò che preferisce, ma non potete scandalizzarvi quando io in altre parole ho detto ciò che avete detto di fare nel prossimo week end!

Cordialità

sipe48 ha scritto:
Ricordo, qualora fosse necessario, che nell'istituto del referendum, il legislatore, inserendo il "quorum" ha previsto, oltre l'espressione di volontà col "si" o col "no", anche una terza manifestazione di volontà: quella di non partecipare al voto.

[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
sipe48 ha scritto:

[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.

Analisi a mio modo di vedere errata :!:

Il quorum di partecipazione è finalizzato a garantire che il o i quesiti oggetto del referendum raccolgano l'interesse effettivo e dunque la partecipazione al voto di almeno la maggioranza più uno degli elettori! quello a cui fai riferimento, l'astensione, è solo un dato di fatto successivo al quorum, non una condizione che lo determina!

walker960walker ha scritto:
Scusate la mia ironica ignoranza: se il quorum da ragiungere per fare un referendum e di 500.000 firme. Quant'è il quorum da ragiungere per NON fare un referendum?????
[lol.gif]

Non lo so Walk.......però se non passa questo referendum la quota per i prossimi,dovrebbe alzarsi a 3 volte tanto.....
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Scusate la mia ironica ignoranza: se il quorum da ragiungere per fare un referendum e di 500.000 firme. Quant'è il quorum da ragiungere per NON fare un referendum?????
[lol.gif]

Non lo so Walk.......però se non passa questo referendum la quota per i prossimi,dovrebbe alzarsi a 3 volte tanto.....
Ciao,Paolo.
BENE ! si alza solo di tre volte ? il referendum è un marchingegno vecchio quando la popolazione italiana non era numericamente come oggi sarebbe ora di cambiare il numero delle firme, ma doveva succedere già da qualche anno, 500.000 firme , oggi sono pochissime.
MAI PIU' REFERENDUM !

1948ful ha scritto:
joe magasso ha scritto:
[lol.gif]

Ciao,Paolo.
BENE ! si alza solo di tre volte ? il referendum è un marchingegno vecchio quando la popolazione italiana non era numericamente come oggi sarebbe ora di cambiare il numero delle firme, ma doveva succedere già da qualche anno, 500.000 firme , oggi sono pochissime.
MAI PIU' REFERENDUM !

Si...da quanto ne so io salirà ad un milione e mezzo.
Ciao,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto