Buona notizia ci hai dato
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
IO ieri stavo a non meno di 500 m a linea d'aria da contrada alfieri e tutti sti colpi da fare numeri numeri non li ho sentiti,anche perché come gia' ha detto qualche collega giustamente sia i tordi che i merli passavano alti poi gli hai visto personalmente tu questi numeri ,perché ti posso garantire che la gente che stava ieri mattina la che poi sparava i tordi ieri sera nelle nuvole e' venuta dove sono stato io la mattina e ieri pomeriggioIeri mattina si sono visti milioni di merli........gente che ha fatto numeriiiii
- - - Aggiornato - - -
IO ieri stavo a non meno di 500 m a linea d'aria da contrada alfieri e tutti sti colpi da fare numeri numeri non li ho sentiti,anche perché come gia' ha detto qualche collega giustamente sia i tordi che i merli passavano alti poi gli hai visto personalmente tu questi numeri ,perché ti posso garantire che la gente che stava ieri mattina la che poi sparava i tordi ieri sera nelle nuvole e' venuta dove sono stato io la mattina e ieri pomeriggio
Ciao Raffaele.......ieri mattina zona alfieri hanno fatto numeri. ....maaaaa numeri. ....numeri
Ti consiglio di andare da armeria jolly a monopoli...poco tempo fa ebbi un problema con il mio benelli montefeltro che altre armerie ni avevano dato giá per spacciato...lui non solo me lo risolse in 30 minuti inoltre mi aggiustò la piega, mi cambiò il mirino che nessuno era riuscito a togliermi. ..insomma un altro pianeta!!!Ragazzi....chiedo una cortesia.......ieri il mio veterano A300 Beretta.......si è rotto......ovvero seguendo lo schema esploso del fucile.....si è usurato il (BLOCCO DI CHIUSURA) cioè quel bilancino nero che si trova SOPRA il pistone di chiusura che contiene il percussore.......non riesce ad armare........sono andato da una armeria di mia conoscenza per il ricambio ......non solo sono sprovvisti......ma chiedono una cifra che onestamente supera il valore del fucile stesso.....ebbene se qualcuno mi può dare una dritta per comprare il singolo pezzo.........anche di occasione vi ringrazio.......
IO ieri stavo a non meno di 500 m a linea d'aria da contrada alfieri e tutti sti colpi da fare numeri numeri non li ho sentiti,anche perché come gia' ha detto qualche collega giustamente sia i tordi che i merli passavano alti poi gli hai visto personalmente tu questi numeri ,perché ti posso garantire che la gente che stava ieri mattina la che poi sparava i tordi ieri sera nelle nuvole e' venuta dove sono stato io la mattina e ieri pomeriggio
qui continua a non piovere sembra che abbiamo l'ombrello....comunque anche stamattina ottima entrata di tordi e merli
Ed io che posso solo uscire di pomeriggio? che faccio? me ne sto a casa a leggere i commenti su Mygra? o non devo più rinnovare il P D A ?Personalmente ieri mattina sono stato al mio vecchio posto che frequento dal 1986 (Zona Sannicandro-Acquaviva) fino alle 7,30 perchè dopo dovevo lavorare.Ho preso 6 tordi e 2 merli ed ho notato un mini passo di circa 15 minuti dalle 6,45 alle 7,15.Molti merli.
Francamente vorrei dire a quanti già da ora vanno di pomeriggio che dovrebbero aspettare almeno fino al 20 novembre (ma so di parlare al vento).Nelle giornate normali la mia caccia si conclude verso le 8,30-9,00 salvo casi eccezionali di passo o di movimento di tordi.
Forse parlo così perchè a quasi 68 anni non ho più niente da chiedere alla caccia che mi ha dato tante soddisfazioni.
In ogni caso, poche eccezioni a parte, non sono mai stato a caccia tutta la giornata.A volte mi ritiravo verso le 10 e poi ci andavo il pomeriggio, ma sempre senza accanimento, neppure quando ero molto giovane.
Ciao Domenico, è vero che ieri si è visto un buon passo e si è sparato un po' di più del solito, ma non da fare i numeriiiii. Io, ieri, sono uscito solo per il pomeriggio e di tordi e merli ne sono passati abbastanza, come anche di mattina, però i miei amici stavano a "faccia-ascuata" . ne hanno fatti una 15ina ciascuno. Molti merli di transito, ma pochi nel carniere..... troppo alti da far scendere con lo schioppo. ciaooo
- - - Aggiornato - - -
Ed io che posso solo uscire di pomeriggio? che faccio? me ne sto a casa a leggere i commenti su Mygra? o non devo più rinnovare il P D A ?
Quante anime candide....., non speravo certo in apprezzamenti plebiscitari, mi aspettavo dei commenti costruttivi ma nutrivo poche speranze in merito, infatti ho avuto solo delle certezze: che il concetto di Caccia conservativa, all'americana per intenderci, è quasi totalmente assente nella maggioranza dei "cacciatori", molto più radicato e presente invece il concetto di " sparare" quanto più possibile nel tempo e nei modi; che parlare di gestione a persone abituate ad essere "cacciatori" soltanto dal 1° settembre al 31 gennaio, è totalmente inutile, peggio è parlare di gestione anche della migratoria; che ignorare le buone regole non scritte di chi, con buon senso, prima di noi e in tempi ben diversi e felici ha sentito il bisogno di stabilire, è **** oltre che dannoso.
Stat'v' bun'.....[2]
Amico mio, a far sti ragionamenti c'è da rodersi solo il fegato. In generale, dico.
La decrescita felice non è concetto praticabile nè nella quotidianeità, nè nella caccia.
Questo è un il mondo in cui il must have è l'iPhone 6Plus con la super*****la col quale il cacciatore di turno fa pure la fotografia al posto per dimostrarti di averlo preso prima di te...e m'è capitato!
- - - Aggiornato - - -
***** però non mi potete censurare super*****la!!
Esprimila in altre parole![]()
Purtroppo capita spesso e certa gente non capisce che se ha la fortuna di avere vicino uno che sa fischiare se non fa rumore inutilmente può divertirsi senza buttare cartucce al vento.
Concordo.... Per raggiungere quota fischiando..... bastano 25/30 cartucce.....
Quoto francesco ma soprattutto dico che ho lanciato un Topic sul parco delle gravina al quale quasi nessuno ha dato il suo Contributo.sono convinto che bisognerebbe dare mandato a dei legali con i controc. .... per analizzare bene la situazione del parco.non partiamo sconfitti in partenza ,prova ne è i molti sequestri di fucili e pda in quell'area con cause poi vinte dai cacciatori. Immaginate per un attimo se riuscissimo a vincere quella guerra.Quante stronzate sto sentendo dire in questi giorni..invece di combattere comtro chi ci governa in questa regione noi chiediamo altre restrizioni. ...oooo sveglia dobbiamo lottare tutti insieme per conquistare i tre gioni liberi a settimana..noi paghiamo per andare a caccia. .e sapete quanti soldi e quante persone cmpno grazie ai cacciatori. ...dobbiamo essere uniti...