Radio Migratoria: Tordi in Puglia 2014/15 (3 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione dux
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri mattina si sono visti milioni di merli........gente che ha fatto numeriiiii

- - - Aggiornato - - -
IO ieri stavo a non meno di 500 m a linea d'aria da contrada alfieri e tutti sti colpi da fare numeri numeri non li ho sentiti,anche perché come gia' ha detto qualche collega giustamente sia i tordi che i merli passavano alti poi gli hai visto personalmente tu questi numeri ,perché ti posso garantire che la gente che stava ieri mattina la che poi sparava i tordi ieri sera nelle nuvole e' venuta dove sono stato io la mattina e ieri pomeriggio

Ciao Raffaele.......ieri mattina zona alfieri hanno fatto numeri. ....maaaaa numeri. ....numeri
IO ieri stavo a non meno di 500 m a linea d'aria da contrada alfieri e tutti sti colpi da fare numeri numeri non li ho sentiti,anche perché come gia' ha detto qualche collega giustamente sia i tordi che i merli passavano alti poi gli hai visto personalmente tu questi numeri ,perché ti posso garantire che la gente che stava ieri mattina la che poi sparava i tordi ieri sera nelle nuvole e' venuta dove sono stato io la mattina e ieri pomeriggio

Ma si dai c'è stata un po di enfasi nel raccontare di una buona presenza di selvaggina. Ora l'unica cosa che dobbiamo sperare e che questi discreti ingressi continuino quotidianamente e che finalmente si fermino riempiendo un po le nostre makkie. Si è esagerato un po con i numeri stando ai sentito dire.ma ora speriamo che la situazione ri.anga questa e che aumenti ancora un po

Anche stamattina buon passo di tordi e merli. Zona specchia tarantina. Ieri per me e' stato discreto, praticamente non c`erano tanti zeri. Scusate l,ignoranza ma quanto e` la quota?

Ragazzi....chiedo una cortesia.......ieri il mio veterano A300 Beretta.......si è rotto......ovvero seguendo lo schema esploso del fucile.....si è usurato il (BLOCCO DI CHIUSURA) cioè quel bilancino nero che si trova SOPRA il pistone di chiusura che contiene il percussore.......non riesce ad armare........sono andato da una armeria di mia conoscenza per il ricambio ......non solo sono sprovvisti......ma chiedono una cifra che onestamente supera il valore del fucile stesso.....ebbene se qualcuno mi può dare una dritta per comprare il singolo pezzo.........anche di occasione vi ringrazio.......
Ti consiglio di andare da armeria jolly a monopoli...poco tempo fa ebbi un problema con il mio benelli montefeltro che altre armerie ni avevano dato giá per spacciato...lui non solo me lo risolse in 30 minuti inoltre mi aggiustò la piega, mi cambiò il mirino che nessuno era riuscito a togliermi. ..insomma un altro pianeta!!!

oggi si usa dire ho fatto quota!per dire ho fatto 20 tordi (massimo consentito del prelievo giornaliero) insomma i numeri non si dicono più tu di sempre ho fatto quota e non ti sbagli :D ...cmq ieri le quote si sono viste :D

ero anche io in zona ieri sera e qualche colpo l'ho sentito verso l'ulmo ma non da fare numeri.Confermo che passarono molti tordi e merli ma ad altezze notevoli.

- - - Aggiornato - - -

qui continua a non piovere sembra che abbiamo l'ombrello....comunque anche stamattina ottima entrata di tordi e merli

Confermo anche sta mattina c'è stato un buon passo

Ciao Domenico, è vero che ieri si è visto un buon passo e si è sparato un po' di più del solito, ma non da fare i numeriiiii. Io, ieri, sono uscito solo per il pomeriggio e di tordi e merli ne sono passati abbastanza, come anche di mattina, però i miei amici stavano a "faccia-ascuata" . ne hanno fatti una 15ina ciascuno. Molti merli di transito, ma pochi nel carniere..... troppo alti da far scendere con lo schioppo. ciaooo

- - - Aggiornato - - -

Personalmente ieri mattina sono stato al mio vecchio posto che frequento dal 1986 (Zona Sannicandro-Acquaviva) fino alle 7,30 perchè dopo dovevo lavorare.Ho preso 6 tordi e 2 merli ed ho notato un mini passo di circa 15 minuti dalle 6,45 alle 7,15.Molti merli.
Francamente vorrei dire a quanti già da ora vanno di pomeriggio che dovrebbero aspettare almeno fino al 20 novembre (ma so di parlare al vento).Nelle giornate normali la mia caccia si conclude verso le 8,30-9,00 salvo casi eccezionali di passo o di movimento di tordi.
Forse parlo così perchè a quasi 68 anni non ho più niente da chiedere alla caccia che mi ha dato tante soddisfazioni.
In ogni caso, poche eccezioni a parte, non sono mai stato a caccia tutta la giornata.A volte mi ritiravo verso le 10 e poi ci andavo il pomeriggio, ma sempre senza accanimento, neppure quando ero molto giovane.
Ed io che posso solo uscire di pomeriggio? che faccio? me ne sto a casa a leggere i commenti su Mygra? o non devo più rinnovare il P D A ?

Radio Migratoria: Tordi in Puglia 2014/15

Ciao Domenico, è vero che ieri si è visto un buon passo e si è sparato un po' di più del solito, ma non da fare i numeriiiii. Io, ieri, sono uscito solo per il pomeriggio e di tordi e merli ne sono passati abbastanza, come anche di mattina, però i miei amici stavano a "faccia-ascuata" . ne hanno fatti una 15ina ciascuno. Molti merli di transito, ma pochi nel carniere..... troppo alti da far scendere con lo schioppo. ciaooo

- - - Aggiornato - - -

Ed io che posso solo uscire di pomeriggio? che faccio? me ne sto a casa a leggere i commenti su Mygra? o non devo più rinnovare il P D A ?

Ihihih si si Raffaele devi rimanere a casa a leggere i commenti su migra [emoji4][emoji4][emoji4]
Bella questa Raffae'

Io proporrei di andare a caccia dalle 6 alle 6:45 la mattina e il pomeriggio una volta al mese solo se c'è il sole e inoltre farei caricare il fucile sd un solo colpo e farei sparare dolo i tordi che passano entro i 15 metri.

Quante anime candide....., non speravo certo in apprezzamenti plebiscitari, mi aspettavo dei commenti costruttivi ma nutrivo poche speranze in merito, infatti ho avuto solo delle certezze: che il concetto di Caccia conservativa, all'americana per intenderci, è quasi totalmente assente nella maggioranza dei "cacciatori", molto più radicato e presente invece il concetto di " sparare" quanto più possibile nel tempo e nei modi; che parlare di gestione a persone abituate ad essere "cacciatori" soltanto dal 1° settembre al 31 gennaio, è totalmente inutile, peggio è parlare di gestione anche della migratoria; che ignorare le buone regole non scritte di chi, con buon senso, prima di noi e in tempi ben diversi e felici ha sentito il bisogno di stabilire, è **** oltre che dannoso.

Stat'v' bun'.....[2]

Amico mio, a far sti ragionamenti c'è da rodersi solo il fegato. In generale, dico.
La decrescita felice non è concetto praticabile nè nella quotidianeità, nè nella caccia.
Questo è un il mondo in cui il must have è l'iPhone 6Plus con la super*****la col quale il cacciatore di turno fa pure la fotografia al posto per dimostrarti di averlo preso prima di te...e m'è capitato!

- - - Aggiornato - - -

***** però non mi potete censurare super*****la!!

Amico mio, a far sti ragionamenti c'è da rodersi solo il fegato. In generale, dico.
La decrescita felice non è concetto praticabile nè nella quotidianeità, nè nella caccia.
Questo è un il mondo in cui il must have è l'iPhone 6Plus con la super*****la col quale il cacciatore di turno fa pure la fotografia al posto per dimostrarti di averlo preso prima di te...e m'è capitato!

- - - Aggiornato - - -

***** però non mi potete censurare super*****la!!

Esprimila in altre parole :D

Io non condivido alcune opzioni proposte da Arsvenandi che mi sembrano sinceramente oltraziste, come la proibizione assoluta della caccia vagante e la limitazione della caccia pomeridiana.
La caccia vagante, se praticata nei limiti imposti dalla legge, è assolutamente sufficiente a garantire il mantenimento di una forma di caccia tradizionale e piacevole.
Da soli poi è, per me, una vera goduria, con in genere assai poco risultato...chiunque l'ha mai provata sa perchè.
Il rientro serale, inoltre, diventa tale solamente a novembre, perchè prima è mera caccia al passo, sì come la mattina.
Quei tordi che si sparano la sera, fino, almeno, al 5 novembre, il giorno dopo, molto probabilmente, non ci sarebbero più comunque.
Inoltre, mi pare che si vada già troppo poco a caccia, per chiederci anche di limitarci a mezza giornata e va comunque garantita la possibilità di farlo a chi, magari, può adarci solamente la sera.
Se mi chiedi come si possa, allora, a parer mio, garantirci il futuro e il piacere della nostra passione, penso che, ahimè, l'unica via sia quella sanzionatoria e culturale.
Unitamente, però, a quella premiale.
E' questa la via della caccia conservativa americana.
A chi sa rinunciare a qualcosa o si comporta bene deve essere concesso qualcosa in più.
Ho sempre detto che se mi facessero andare a caccia con i giorni a scelta, da metà agosto e a febbraio e permettessero alla caccia qualche altra specie in cambio dell'opzione dell'uso del solo fucile ad avancarica, bhè, io lo sceglierei.
Negli Stati Uniti ci sono possibilità di questo tipo.

- - - Aggiornato - - -

Esprimila in altre parole :D

Supercassola :-))

Purtroppo capita spesso e certa gente non capisce che se ha la fortuna di avere vicino uno che sa fischiare se non fa rumore inutilmente può divertirsi senza buttare cartucce al vento.

Concordo.... Per raggiungere quota fischiando..... bastano 25/30 cartucce.....

Quante stronzate sto sentendo dire in questi giorni..invece di combattere comtro chi ci governa in questa regione noi chiediamo altre restrizioni. ...oooo sveglia dobbiamo lottare tutti insieme per conquistare i tre gioni liberi a settimana..noi paghiamo per andare a caccia. .e sapete quanti soldi e quante persone cmpno grazie ai cacciatori. ...dobbiamo essere uniti...

Quante stronzate sto sentendo dire in questi giorni..invece di combattere comtro chi ci governa in questa regione noi chiediamo altre restrizioni. ...oooo sveglia dobbiamo lottare tutti insieme per conquistare i tre gioni liberi a settimana..noi paghiamo per andare a caccia. .e sapete quanti soldi e quante persone cmpno grazie ai cacciatori. ...dobbiamo essere uniti...
Quoto francesco ma soprattutto dico che ho lanciato un Topic sul parco delle gravina al quale quasi nessuno ha dato il suo Contributo.sono convinto che bisognerebbe dare mandato a dei legali con i controc. .... per analizzare bene la situazione del parco.non partiamo sconfitti in partenza ,prova ne è i molti sequestri di fucili e pda in quell'area con cause poi vinte dai cacciatori. Immaginate per un attimo se riuscissimo a vincere quella guerra.

Parco dell'alta murgia: premetto che non conosco granche dell'istituziome dello stesso,perché i corpi militari possono fare esercitazioni?non mi sembra sia normale

quante polemiche ....andate a caccia e basta!a caccia sempre .....sperando di andarci sino al giorno prima di andare sottoterra (se è possibile magari anche l'ultima alba) altrimenti saranno solo rimpianti!...ovviamente rispettando le leggi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto