mi sono arrivate notizie di un discreto passo durato circa 20 minuti ...tordi e merli..dalle 06.45 alle 7.10 poi nulla...è vero??
- - - Aggiornato - - -
Io purtroppo ufficio.
- - - Aggiornato - - -
Io purtroppo ufficio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi ho battuto il mio record...[spocht_2.gif]
Hai pienamente ragione.E infatti fino a Santa Lucia entravano tordi e beccacce.salve
parlo per un minimo di esperienza che mi sono fatto nei mie 44 anni di licenza ed essendo Salentino...
il passo negli ultimi 20/30 anni si è notevolmente anticipato...una volta il passo dei turdidi avveniva in novembre inoltrato,
ricordo di grandi scese dopo il 15 Novembre.....
una cosa mi preme dire...gestite la migratoria con attenzione...nel nostro sud è l'unica forma di caccia esistente, e subisce una pressione esagerata...ricordo che negli anni 70 in puglia si cacciava solo 2 giorni alla settimana Mercoledì e Domenica, era anche vero che i cacciatori erano in triplo come numero, ma l'ambiente era sicuramente meno devastato di adesso, quest'anno sono sceso a Lecce,,ho rifatto le strade di campagna negli Oliveti ..be!! erano asfaltate....macchie mediterranee tirate via e costruiti villaggi completamente inutilizzati.......
unica cosa che noi possiamo fare e moderarci.. non usare i richiami elettronici non fare spase.. moderazione nei carnieri.. cercare di convincere gli altri nell'adottare queste semplici regole....
Ultimamente ho sentito di gente nel Salento zona Veglie -Leverano che lo considerano un lavoro...cacciano per vendere ai cacciatori che vengono dal Nord.....
questo crea invidia... si ricomincia con creare danni alle auto che arrivano da paesi vicini...
vi auguro un grosso in bocca al lupo
ciao
ricredetevi scettici;
la papera di Magnum si salva ed alla grande;
e come disse... booh non so chi: non finisce qui!.
Non esageriamo dai....vuol dire che ogni volata che ce il giorno del passo tu fai un torto ogni 40 secondi di media....e in un ora quanti ne fai 100?be dire che si salva alla grande mi sembra eccessivo. Si salva a malapena. Non so cosa significa per poi gran passo o bel passo ma almeno dove stavo io ho raccolto 5 tordi e 4 merli + due persi ho visto un bel po' di merli ma pochi tordi, il che mi fà capire che altro che pranzo...... siamo alla frutta. Quando c'è un gran passo 10/15 tordi li fai in 10 minuti
Il mio daffy ha detto che stanotte passano i tordi e vi augura una buonaserata
Raccolti 9 tordi w 3 merli più 3 persi movimento dalle 7:10 in poi fino alle 8:30 visti parecchi merli tordi meno però troppo alti le cartucce mi hanno deluso le ho provate tutte se mi accompagnavano avrei raggiunto quota tranquillamente !!!