zona Massafra Mottola........timida entrata di tordi......buoni i merli.....fatti tre tb e tre merli.....due persi........niente di stupefacente.....almeno nella mia zona....cartucce non andavano.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giuseppe idem qui nel garganistan....x il resto come al solito ti quoto.......h.d.t...........suzi........Confermo la timida entrata di una mezz'ora , 6,30 più o meno fino alle 7,00 , sinceramente niente di che per il periodo , ma rispetto a domenica qualcosina in più si è vista.
Vista anche qualche allodola in più , per fortuna pochi merli , almeno dove ero io.
Io ci credo ancora , ma con scadenza , massimo ancora una settimana, diversamente saremo costretti a sperare in qualche botta di freddo e attendere spostamenti erratici.
Vedo ora le condizioni meteo per il ponte di Tutti i Santi....beh....non voglio fare previsioni....[5a][5a]![]()
Zona tra Toritto e Quasano: passo buono tordi e merli. Alle 8,30 ero già di rientro per lavoro. Incarnierati 12, persi 3 e un paio di padelle. Soddisfatto.
Daffy ti ha detto anche quando passano qui nella bassa calabria per caso?[emoji23][emoji23]
Ahhahah a venerdì con la previsione del papero...
Ho parlato con il sig. Ciccarese Giovanni della Federcaccia Lecce ed è daccordo ad una petizione dei cacciatori pugliesi (anche se lui non condivide i giorni a scelta) affinchè esprimano il proprio pensiero sui giorni a scelta, organizziamoci insieme alle altre associazioni dei cacciatori pugliesi e facciamo questa benedetta raccolta firme, per primo chiedo a qualcuno di abbozzare la petizione, per secondo di organizzarci diramandola e raccogliendo quante più firme possibile, servirà quantomeno a dare voce e ad esprimere quello che vogliano con nero su bianco e non dietro una tastiera con le solite lamentele. IO CI SONO E FIRMO!!! VOI???
.....aggiungo a ciò che ti ha scritto Franco che avere le giornate a scelta senza l'introduzione di altre misure fondamentali per la gestione della pressione venatoria, farebbero più danni che benefici: tesserino a perforazione senza possibilità di contraffazione e con multe salatissime; divieto assoluto di caccia vagante negli uliveti anche in forma singola; obbligo di raggiungere il posto di caccia con fucile in custodia; caccia vagante permessa solo la domenica a partire dalla prima di dicembre.
Ci stai? se sì, sono disponibile alla raccolta firme.[2]
Dove stavi.... Anche io ero la....
Scusate se mi (intrometto) in questa discussione ma mi sembrate alquanto autolesionisti.
Volete ancora restrizioni????
Non vi basta quello che ci è già stato tolto????
Chi è abituato a frodare lo fa e farà sempre e comunque.
Saluti.
E' davvero avvilente leggere certe prese di posizione che sanno tanto di guerra tra poveri o poveretti... in 25 anni il n° dei cacciatori si è ridotto di quattro volte, se fossimo una specie di animali saremmo considerati a rischio estinzione, ricordo che 20/25 anni addietro tutti, dico tutti, purtroppo, avevano il "LOCKVOGEL", nelle campagne si incontravano ogni giorno svariate compagnie di cacciatori (vaganti) di paesi diversi, di province diverse, di regioni diverse, avevamo il territorio libero senza parchi, avevamo 2 mesi in più...ed oggi abbiamo il coraggio di parlare di "gestione della pressione venatoria"!!?? quale pressione? "divieto di caccia vagante...anche in forma singola"!!?? cioè divieto di passeggiare. Capisco che possa trattarsi di provocazioni ma prima di dire certe cose... Scusate lo sfogo ma dobbiamo assolutamente evitare di essere autolesionisti......aggiungo a ciò che ti ha scritto Franco che avere le giornate a scelta senza l'introduzione di altre misure fondamentali per la gestione della pressione venatoria, farebbero più danni che benefici: tesserino a perforazione senza possibilità di contraffazione e con multe salatissime; divieto assoluto di caccia vagante negli uliveti anche in forma singola; obbligo di raggiungere il posto di caccia con fucile in custodia; caccia vagante permessa solo la domenica a partire dalla prima di dicembre.
Ci stai? se sì, sono disponibile alla raccolta firme.[2]
Verso Mariotto....??
Si si Michele! Palo, Toritto e Quasano sono zone che frequento spesso e da tantissimo!
La soluzione non possiamo trovarla noi perché non dipende da noi !!! Vi faccio una domanda ma da quando abbiamo le 3 giornate fisse avete visto dei miglioramenti o delle maggiori presenze nelle nostre zone di tordi o e identico a quando avevamo 3 giorni a scelta. Il problema è che oggi ci sono o passano e domani non ci sono più !!!! Per risolvere le pressioni venatorie ci sono i parchi e sono pure un bel po !!!!Trova la soluzione al fatto che tra 10 gg non vola una penna!
La soluzione non possiamo trovarla noi perché non dipende da noi !!! Vi faccio una domanda ma da quando abbiamo le 3 giornate fisse avete visto dei miglioramenti o delle maggiori presenze nelle nostre zone di tordi o e identico a quando avevamo 3 giorni a scelta. Il problema è che oggi ci sono o passano e domani non ci sono più !!!! Per risolvere le pressioni venatorie ci sono i parchi e sono pure un bel po !!!!
Anche io ero nei dintorni di Ostuni visti parecchi merli e tordi passo iniziato a luce già fatta ed è continuato sino alle 8,30 le cartucce non ne volevano sapere (S4 e SIPI) sparati una quarantina di colpi abbattuti 8 tordi persi 2 + un merlo.
La cosa strana è il fischietto questo anno proprio non lo prendono (solo qualcuno sul tardi) gli altri anni li faceva scendere dalle nuvole.