Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao peppiii domani se tira tramontana vado a fa na visita li, quelli stronzi ne stanno approfittando quest'anno perché sono fuori gioco(maledetta ernia che mi costringe a stare pochissimo a caccia causa dolori lancinanti)e come ben sai bisogna andare molto presto la mattina per poter sparare nel pome e io proprio nn sono messo bene...cmq i tordi di pome entrano sx li e se ce tramontana entrano intere generazioni di tordi....[5a]

ciao peppiii domani se tira tramontana vado a fa na visita li, quelli stronzi ne stanno approfittando quest'anno perché sono fuori gioco(maledetta ernia che mi costringe a stare pochissimo a caccia causa dolori lancinanti)e come ben sai bisogna andare molto presto la mattina per poter sparare nel pome e io proprio nn sono messo bene...cmq i tordi di pome entrano sx li e se ce tramontana entrano intere generazioni di tordi....[5a]

Donà pensa a curarti l'ernia che è più importante , poi di tempo ne avrai.
Per il resto ....hai perfettamente ragione.

È proprio così la devono smettere di rompere i c.........i li paghiamo noi con le nostre tasse
esatto paolin.......pensa che per loro noi siamo tutti delinquenti per come ci trattano,pensa che qui adesso c'e' l'antibracconaggio di roma....tutti vestiti in mimetica fucile di legno,e se ne vanno in giro dove sentono sparare.. fanno contolli a distanza con binocoli che filmano...dopo te fanno il replay se sbagli........mercoledi al serale mi piantonavano la mia zukkina......mi hanno perquisito il bagagliaio in cerca di fringuelli e roba che non si potevano sparare .ma quando mai.......dopo mi hanno chiesto i bossoli vuoti.... per i miei bottacci che avevo nel paniere.......e tra i bossoli che raccolgo sempre c'era una bottiglietta mignon underberger....vuota il mio amaro dopo pranzo quasi quasi mi facevano il test alcolico...... e forse anche l'antidroga...ahahahha pensa dove siamo alla frutta.ormai sempre con i soldi nostri...ma quando finira' sta' storia?e come dice un nostro caro amico del forum POVERA ITAJA-................

esatto paolin.......pensa che per loro noi siamo tutti delinquenti per come ci trattano,pensa che qui adesso c'e' l'antibracconaggio di roma....tutti vestiti in mimetica fucile di legno,e se ne vanno in giro dove sentono sparare.. fanno contolli a distanza con binocoli che filmano...dopo te fanno il replay se sbagli........mercoledi al serale mi piantonavano la mia zukkina......mi hanno perquisito il bagagliaio in cerca di fringuelli e roba che non si potevano sparare .ma quando mai.......dopo mi hanno chiesto i bossoli vuoti.... per i miei bottacci che avevo nel paniere.......e tra i bossoli che raccolgo sempre c'era una bottiglietta mignon underberger....vuota il mio amaro dopo pranzo quasi quasi mi facevano il test alcolico...... e forse anche l'antidroga...ahahahha pensa dove siamo alla frutta.ormai sempre con i soldi nostri...ma quando finira' sta' storia?e come dice un nostro caro amico del forum POVERA ITAJA-................
Mario mi sa tanto che non siamo alla frutta, ma abbiamo gia preso caffe, ammaza cacce, dolce, e digestivo, rimane solo da pagare il conto

Quanto scritto da Mario conferma che siamo solo e resteremo "sudditi" non cittadini (persone per bene) degni di rispetto.....mi chiedo finirà mai questa situazione????
Saluti

Quanto scritto da Mario conferma che siamo solo e resteremo "sudditi" non cittadini (persone per bene) degni di rispetto.....mi chiedo finirà mai questa situazione????
Saluti
e fra' poco con i nostri soldi ci faranno anche le radiografie.......per vedere cosa abbiamo mangiato....e che c@@@o!!!!!!!!!!!!

E' meglio che si torni a parlare di tordi..........tanto in questa nazione al peggio non c'e' mai fine!!!!!!!!!!!!!!!![allah.gif]

Hai ragione.... è stato un piccolo fuori tema, scusate.
Aggiorno la situazione nella mia zona, questa mattina "Visti" 2 tordi......una sola fucilata sentita alle 8,30 a casa.
Motivo sufficiente a restare a casa domani senza alcun dubbio.
Saluti

stamattina sembrava il 1 ottobre e non 7 dicembre che desolazione solo freddo!!!!!!! domani riposo mercoledi ci si riprova...... speriamo che cambi qualcosa .....e che caz...............

buona sera a tutti.quest'altra giornata è andata via.non voglio riprendere l'ot di poco fa ma oggi son deluso e sento il bisogno di sfogarmi.sono maledettamente amareggiato...oggi ero ai confini del parco delle gravine li dove è permesso stare e vengo fermato dalle divise,tordi niente e quindi l'ho presa con filosofia ma la cosa che mi fà male è vedere loro che ascoltavano sparare sui monti li dove non è concesso e impassibili continuano a rompere i c....... a quelli che come me potevano stare.a me non importa granchè ma il mio compagno non se l'è lasciata scappare e lo ha fatto presente.secondo voi come hanno risposto?lascio alla vostra immaginazzine.ragazzi è l'italia,il paese dove una certa persona che è stata condannata 4 mesi fà in maniera definitiva è ancora libero di far comizi,il paese che crea decreti salva ilva straffottendosene dei malati tarantini(io lavoro in ilva).di che stiamo parlando...scusate lo sfogo.per la cronaca sparati 2 tordi e portati a casa con me.buona serata

Qualche tordo in piu' anche negli oliveti ( solo quelli X )). Bel carniere. Peccato per il mal di testa altrimenti sarebbero stati molti di piu'...

Io penso che se noi cacciatori ci unissimo riusciremmo a fare qualcosa. Non in maniera violenta ovviamente, ma soltanto NON RINNOVANDO LA LICENZA DI CACCIA per uno o due anni. Sono convinto che lo stato farà di tutto per motivarci di nuovo ad andarci perchè da noi ci guadagnano tantissimo. Dovrebbe essere una protesta di una nazione non di singoli cacciatori. Ricordate quando la caccia apriva ad agosto e terminava a marzo?? Ci hanno tolto tutto.

OGGI mattinata molto mediocre........anzi scarsa........masone sufficente.......mi aspettavo qualche sassello o CIAK CIAK...niente vedremo domani.......zona pizzica
Provinciale.......ci spostiamo zona cavone Forestale.......E diamine ci prendono le piste..........comunque per L'amico.......in caso di perquisizione sia della macchina
o ancor peggio personale........i signori in divisa devono redigere processo verbale(devono verbalizzare la perquisizione)poi devono portare la documentazione in
tribunale per la (convalida)anche se non hanno trovato nulla da contestare......OCCCIIIIIOOOO.........se per loro disgrazia......il magistrato di turno non ritiene sufficenti le motivazioni della perquisizione( non convalidando) soooo........CA......ZZi.......loro....ABUSO di autorità....sequestro di persona ecc ecc.....quindi ogni
volta che manifestano l'intenzione di perquisirvi.....dovete farvi valere......( dite ai spett.li signori che poi devono verbalizzare il tutto......con tutte le conseguenze prima ennunciate......Ragazzi Basta........fuori le Palle. Ciao a tutti.

fanno bene che dove dico io appena vedono gente con i fucili di plastica e che si appostano nei campi la notte per sorprenderti alle spalle la mattina li fanno sentire il piombo fischiare vicino le orecchie......
sarebbe ora di svegliarci....

Stamattina zona martina franca sembrava il 5 settembre, solo tanto gelo! Pochissimi tordi e come avevo avuto modo di dire "peggio moolto peggio dell'anno scorso". Poi tra parco, riserve ,aree demaniali e quant'altro è proprio uno schifo. finirò per non rinnovare più,così i vendoliani si fottono e con quei soldi farò qualche uscita all'estero. Ormai la stagione è andata!

Oggi bella sorpresa ! tantissimi tordi e merli, sicuramente saranno calati in queste notti di cielo sereno e stellato. Carniere ottimo, mi sono davvero divertito ! Peccato che il pomeriggio abbiamo trovato meno tordi, ma in mattinata ovunque tordi ! !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto