Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ricordo qualche anno fa, alla fine della stagione venatoria chi consegnava all' ATC un certo quantitativo di bossoli, per l'anno successivo non versava la quota dell' ATC stesso. La cosa ebbe un certo successo perché ricordo che presso l'ufficio non furono pochi i cacciatori che consegnarono chili di bossoli e chi non sparò tanto pur di raggiungere quel peso stabilito raccoglieva quelli che lasciavano gli altri. Ora la cosa non si è più ripetuta, però ciò non toglie che quella abitudine di raccogliere i bossoli ci dovrebbe rimanere è un atto di civiltà di paese evoluto e non da "terzo mondo" che poi questo terzo mondo dobbiamo veramente vedere dov'è.
Saluti

Fabrizio Nardoni , presidente del Taranto calcio ,nella giornata di oggi 13 marzo è stato nominato nuovo Assessore alle risorse agroalimentari alla Regione Puglia , con delega a ...Agricoltura ..Alimentazione ..Riforma Fondiaria ...Caccia ...Pesca e Foreste.
Questa è una buona notizia e ....non dico altro![thumbsup.gif]

Ricordo qualche anno fa, alla fine della stagione venatoria chi consegnava all' ATC un certo quantitativo di bossoli, per l'anno successivo non versava la quota dell' ATC stesso. La cosa ebbe un certo successo perché ricordo che presso l'ufficio non furono pochi i cacciatori che consegnarono chili di bossoli e chi non sparò tanto pur di raggiungere quel peso stabilito raccoglieva quelli che lasciavano gli altri. Ora la cosa non si è più ripetuta, però ciò non toglie che quella abitudine di raccogliere i bossoli ci dovrebbe rimanere è un atto di civiltà di paese evoluto e non da "terzo mondo" che poi questo terzo mondo dobbiamo veramente vedere dov'è.
Saluti

Salvo chi andava a raccoglierli dal campo di tiro a volo.....uahuahuahua.

Scherzo
Io ormai raccolgo i bossoli in modo automatico.

Fabrizio Nardoni , presidente del Taranto calcio ,nella giornata di oggi 13 marzo è stato nominato nuovo Assessore alle risorse agroalimentari alla Regione Puglia , con delega a ...Agricoltura ..Alimentazione ..Riforma Fondiaria ...Caccia ...Pesca e Foreste.
Potresti darci qualche info in più?

ottimo

Piervito

Potresti darci qualche info in più?

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cecchino
Beh...già di positivo c'è che su Facebook condivide amicizie con dei nostri colleghi......
:smile:

Questo vi basta per pensare positivo?

Tu mi hai chiesto qualche informazione in più ed io te l'ho data!
Di certo non è una garanzia ma può essere un indizio!
Certamente poca cosa ... ma lascerebbe ben sperare ad una visione dell caccia senza pregiudizi ...e di sti tempi non è poco!
Cercherò in futuro di capirne qualcosa in più e... magari.....quando in via confidenziale mi "soffierà" il calendario venatorio per la prossima stagione ...tu sarai il primo a conoscerlo!

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cecchino
Beh...già di positivo c'è che su Facebook condivide amicizie con dei nostri colleghi......
:smile:

Questo vi basta per pensare positivo?

Tu mi hai chiesto qualche informazione in più ed io te l'ho data!
Di certo non è una garanzia ma può essere un indizio!
Certamente poca cosa ... ma lascerebbe ben sperare ad una visione dell caccia senza pregiudizi ...e di sti tempi non è poco!
Cercherò in futuro di capirne qualcosa in più e... magari.....quando in via confidenziale mi "soffierà" il calendario venatorio per la prossima stagione ...tu sarai il primo a conoscerlo!

Troppo buono! non merito tanta grazia, mi basta anche il secondo posto......................

Se Vendola l'ha nominato vuol dire che e' un suo "uomo" di fiducia quindi a me fa schifo cosi' mi fa schifo vendola ! ( Naturalmente solo politicamente parlando ). Torna a casa Vendola tu ed i tuoi amici magistrati con cui vai a pranzo ! No al comunismo !

Se Vendola l'ha nominato vuol dire che e' un suo "uomo" di fiducia quindi a me fa schifo cosi' mi fa schifo vendola ! ( Naturalmente solo politicamente parlando ). Torna a casa Vendola tu ed i tuoi amici magistrati con cui vai a pranzo ! No al comunismo !
BRAVO E Ben detto saluti al gargano

Non è uomo di vendola, ma un tentativo per accattivarsi le simpatie dei cacciatori - elettori...si prepara per le prossime elezioni...comunque c'è grande attrito con la componente PD per il rimpasto di giunta...pare che non si siano spartite bene le poltrone e che qualcuna è andata per recuperare qualcosa al "centro" facendo incazzare il PD...vendola ha risposto minacciando di dimettersi.

Ai miei tempi, lunedi 18 marzo ho festeggiato 50 anni di licenza di caccia, a San Giuseppe si facevano sempre ottimi carnieri di tordi.Fra l'altro anche ad aprile,credo fosse il 66 o il 67, precisamente il 18 aprile andando a tortore (si cominciava il 15 aprile per uscire ininterrottamente ogni giorno sino al 10 maggio) dopo Torre Canne, nella zona a monte di Lido Morelli, presi la bellezza di 8 tordi!!!
Riccardo

Ricordo che si cacciava fino al 31 marzo, ma ad Aprile non ho reminescenze. Forse cche le mie di licenze sono 44 sole? Di che anni parli? io la licenza ce l'Ho dal 1969 ma almeno qui in toscana si cacciava fino al 31 marzo con il testo unico del 1934, e quindi penso anche nel 66 fosse cosi' :-)

Caro amico, ti ho specificato che era il '66 o il '67 e,comunque, ufficialmente fino al '70 la caccia chiudeva il 15 maggio.Dopo il '70, anno di chiusura "ufficiale" delle cacce primaverili, si è cacciato ugualmente le tortore di passo almeno (per quanto mi riguarda) fino al '75 con i "permessi per sparare gli uccelli nocivi".
Ti preciso che sono di Fasano, provincia di Brindisi.
Ciao,Riccardo

ciao Riccardo: la mia non voleva essere una polemica; comunque sono sicuro che la legge fosse la stessa nel 66 quale quella del 69, infatti si andava a caccia con il teso unico del 1934, ti posso garantire che qui da me si chiudeva al 31 marzo, probabilmente ci sarà stata qualche deroga nelle tue zone, per consentire la caccia nel momento del passo delle specie (tortore e quaglie appunto) che arrivavano in primavera. Qui si iniziava a cacciare il 15 agosto(apertura generale)e si chiudeva al 31 marzo; te lo posso giurare :-) Si poteva sparare quasi a tutte le specie, infatti di animali protetti ce ne erano ben pochi. C'erano poi i cosiddetti nocivi tra i quali il lupo: Prova oggi a sparare ad un lupo.... ti arrestano! :-)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto