Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fabio l'armeria è in città a Monopoli, quindi nel percorrere la statale per Lecce da Bari, dopo circa 40km trovi l'uscita Monopoli, ti consiglio l'uscita Monopoli -Castellana, prosegui per Monopoli centro, arrivato alla seconda rotonda trovi una grossa stazione di servizio Agip a dx, l'armeria è nello stesso complesso.[lol.gif]

Grazie...mi consigli anche tu pb 8 ?

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusate, ma con cartucce avete sparato?...riferito ai calibri 12..sapete perchè? ho visto tanti tordi...anche a tiro diciamo (40-45 metri max) , anche di meno...ho un b. montefeltro canna 65 cm strozz. 2 stelle... ho utilizzato solo cartucce palmarini...le champion, zeta(sipe), ho padellato per 40 cartucce...solo due recuperati.. ho sparato in tutte le maniere...anticipo, centro, in casa, fuori casa...e che cosa..................ho la spalla dolorante....booooooooooooooooooooooooooooo

anche un paio di amici hanno avuto problemi con le cartucce

Ieri il mio compagno di caccia sul litorale viterbese con il 12 le cartucce facevano molti feriti specie con tiri entro i 30 mt. , qualche uccello anche rotto volava via sparato a fermo. Mentre io col 20 e le rc20 28gr. sino alle 8,30 i tordi cadevano stracciati dopo con l'aria calda e secca cadevano sempre ma spesso feriti e molto sangue

cioè io ho sparato 40 cartucce per 2 tordi...mah...a spese sono andato ieri... appena il clima sarà più stabile allora credo che sarà diverso.
aspettiamo...questo week-end sarà piovoso...così il meteo dice...

Grazie...mi consigli anche tu pb 8 ?

Non credo avrai alternative per la numerazione del pb, se c'è prendi il 9 o 10 ma non penso lo troverai, quell'armeria faceva anche la tecna 32g in cal.20 ed era lo stesso in pb8, questa standard non la conosco ma non mi stupirei di trovarci la stessa polvere.[lol.gif]

Ciao a tutti.Se sparate con cal 20 provate la bior "do monaco"!.....altro che bior!!!!! io le sparo per tutta la stagione.Col caldo solo molto sangue.Col freddo perfette.Necessita buon cane perchè tirano lunghissimo!!

ho usato sia sabato che domenica gm3 fatte da me 1,50 per 30 di p 9. Andavano benissimo!!!!!!! Due giornate di passo bellissime con carnieri d'altri tempi, con tiri impossibili. (anche delle belle Padelle ma per colpa mia) Averne giornate così!!!

scusate, ma con cartucce avete sparato?...riferito ai calibri 12..sapete perchè? ho visto tanti tordi...anche a tiro diciamo (40-45 metri max) , anche di meno...ho un b. montefeltro canna 65 cm strozz. 2 stelle... ho utilizzato solo cartucce palmarini...le champion, zeta(sipe), ho padellato per 40 cartucce...solo due recuperati.. ho sparato in tutte le maniere...anticipo, centro, in casa, fuori casa...e che cosa..................ho la spalla dolorante....booooooooooooooooooooooooooooo

Guarda che 40-45 metri non sono a tiro , sono un bel tiro, parliamo di un palazzo di 15 piani più o meno...sti cazzi!!
Uno su dieci ci azzecchi ma è solo culo!!
Anticipo giusto e cartuccia giusta potrebbero fare la differenza,ma ritorna ad essere più umano :D e tira a ciò che ritieni abbattibile, che secondo il mio modesto parere non sono ne i 40 0 45 metri!!
Comunque di prima mattina quando fa freschetto ti consiglio la S4 Vip di S.Marzano pb10 32gm , poi appena riscalda l'aria puoi passare tranquillamente alla Gm3 Vip pb11.
Se sono a tiro li stoppi!

Sono daccordo con te cecchino....e io ci aggiungerei pure che tirare a quell'altezza non fa altro che spaventare di più gli animali!
Guarda che 40-45 metri non sono a tiro , sono un bel tiro, parliamo di un palazzo di 15 piani più o meno...sti cazzi!!
Anticipo giusto e cartuccia giusta potrebbero fare la differenza,ma ritorna ad essere più umano :D e tira a ciò che ritieni abbattibile, che secondo il mio modesto parere non sono ne i 40 0 45 metri!!
Comunque di prima mattina quando fa freschetto ti consiglio la S4 Vip di S.Marzano pb10 32gm , poi appena riscalda l'aria puoi passare tranquillamente alla Gm3 Vip pb11.

Sono daccordo con te cecchino....e io ci aggiungerei pure che tirare a quell'altezza non fa altro che spaventare di più gli animali!

E infatti talvolta ne cade qualcuno ma è più questione di c........Personalmente sparo la F2 originale Baschieri&Pellagri gr. 26 del n.9 da più di 10 anni e mi trovo benissimo.Il problema,almeno qui a Bari, è trovare le cartucce perchè non tutti le ritirano! Aggiungo che anche le GP Universal e le Anigrina,sempre B&P,sono delle ottime cartucce!

E infatti talvolta ne cade qualcuno ma è più questione di c........Personalmente sparo la F2 originale Baschieri&Pellagri gr. 26 del n.9 da più di 10 anni e mi trovo benissimo.Il problema,almeno qui a Bari, è trovare le cartucce perchè non tutti le ritirano! Aggiungo che anche le GP Universal e le Anigrina,sempre B&P,sono delle ottime cartucce!
va bè sicuramente era meno di 40 m...comunque pure se eranoa tiro...non cadevano...pure le gazze no..eppure è facilissimo colpire una gazza rispetto a l tordo...non lo so...cosa strana è che ho la spalla indolenzita...

Ho dimenticato di dire che sparo con un BENELLI "Principe" cal. 20 acquistato nel 2001: semplicemente meraviglioso!

Ciao mimmo, anch'io ho un Benelli Montefeltro cal.12 canna 66 strozz. 2 **...e con Gm3 e Delta della Palmarini venivano giù una bellezza sia sabato che domenica...più di qualcuno ferito, però son venuti giù...forse è solo questione di "occhio" visto che siamo ancora all'inizio del passo...anch'io sabato ad alcuni ad una certa distanza sembrava sparassi a salve, mentre ieri alla stessa distanza li anticipavo benissimo...

getta il 12 e fatti il 20...poi vai all'armeria jolly di monopoli e compra la special tordo 28 gr in pb 8....sparala sempre con tutte le situazioni climatiche vedrai i coriandoli dal cielo!

Vito sai come è caricata?

ho usato sia sabato che domenica gm3 fatte da me 1,50 per 30 di p 9. Andavano benissimo!!!!!!! Due giornate di passo bellissime con carnieri d'altri tempi, con tiri impossibili. (anche delle belle Padelle ma per colpa mia) Averne giornate così!!!

;) davvero???

anche io ho usato la stessa ricetta e i tordi l'hanno gradita :o

A me il sig. Damiano (proprietario dell'armeria jolly) mi disse di spararla solo con aria umida e venti da sud.......sia sabato che domenica non erano mattinate umide soprattutto a partire dalle 7.30. Ti andavano lo stesso? proverò....
è caricata con polvere winchester ma non so le dosi...di certo 1 la devo smontare per forza :D

fine settimana spettacolare visti tanti tordi anche sta mattina il passo era nel vivo.

Anche a me e' andata bene fra sabato e domenica zona via ceglie cisternino peccato che le mie fedeli bior dell'armeria Lacorte mi hanno tradito un poco pazienza va bene lo stesso

adesivi gelso - Copia.jpg

Nuovi adesivi Gelso Rosso.

Vedi l'allegato 33267

Ciao cipolla, mi hanno detto di chiedere a te per sapere con che tipo di fucile spara gelso rosso e soprattutto perchè sembra avere il calciolo smontato. Saluti

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 33267

Ciao cipolla, mi hanno detto di chiedere a te per sapere con che tipo di fucile spara gelso rosso e soprattutto perchè sembra avere il calciolo smontato. Saluti

Fine settimana d'altri tempi, tanti tordi non li avevo mai visti. Branchetti di 5 , sei, tre, quasi in continuo da almeno tre direzioni. Ora speriamo che non vadano subito tutti via visto il terreno asciutto che abbiamo!!!!! visti i primi merli, ma poiche arrivano a chiusura del passo e queste sono le avanguardie il passo dei tordi continua ancora.
Francesco 67

ma nessuno è uscito a fare un giro stamattina per vedere se il passo continua. Io personalemente ero stanco del bel sabato e domenica. Ciao a tutti

- - - Aggiornato - - -

Fine settimana d'altri tempi, tanti tordi non li avevo mai visti. Branchetti di 5 , sei, tre, quasi in continuo da almeno tre direzioni. Ora speriamo che non vadano subito tutti via visto il terreno asciutto che abbiamo!!!!! visti i primi merli, ma poiche arrivano a chiusura del passo e queste sono le avanguardie il passo dei tordi continua ancora.
Francesco 67

caro francesco 67 io vedo che tutti i tordi che entrano la mattina il pomeriggio sono quasi del tutto spariti. C'e' poco da stare allegri, quando finirà il passo continueremo a sparare?

cecchi il ragazzo spara col cannone no col fucile!!!!!!!!!!!!! sai quanti cacciatoei c'erano sabato e domenica che pur per far sentire sparare sparavano tordi che parlavano col signore !!!!! ma avranno da spender soldi per le cartucce e inoltre infastidiscono e non poco gli altri cacciatori che sono intorno!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto