Novità

Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

PS
Un sentito augurio a quell'essere amabile rispondente al nome di vendola che, amando tanto gli uccelli, ha evitato i giorni a scelta.....andando in c**o a tanti migratoristi!!!

....che lo hanno prima osannato e poi votato..per ben due volte!...e mo tocca cu ne lu sucamu:(

uuuuuuuuuaaaaaaaaaaaoooooooo vi avevo detto che la giornata fatidica sarebbe stata sabato e così sarà avete fatto bene a non scommettere mai contraddire cal 20 ahahahahahaha.

Cal 20 vieni con noi sabato.

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

questi tordi a quanto pare conoscono bene il calendario :D:D:D

vedi non e' che conoscono il calendario,ma bensi' sono migliorate le condizioni meteo in tutta l'europa e quindi e' iniziato il primo vero spezzone del passo,visto che in puglia il vero passo e' stato come si diceva prima la settima 1° e la settimana dopo i santi.Comunque stamane ore 04.15 mentre aspettavo il pulman per andare a lavoro un continuo zip zip zip

Credo si riferisca a quello venatorio di calendario;)...comunque da noi si dice "de li morti le scise forti", cioè che i giorni a cavallo della ricorrenza dei morti sono i migliori per il passo.

Dunque siamo ancora agli albori del passo e prevedo una stagione simile a quella dell'anno passato per noi salentini!

Contatti

ISPRA
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

Via Vitaliano Brancati 48 - 00144 ROMA

Tel. (+39) 0650071
Fax (+39) 0650072916

FACCIAMOCI SENTIRE DALL'ISPRA SEGNALIAMO NOI A LORO QUESTA INVASIONE STORICA DI TORDI VISTO E CONSIDERATO CHE LO DANNO COME SPECIE A RISCHIO.

contatti

ispra
istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale

via vitaliano brancati 48 - 00144 roma

tel. (+39) 0650071
fax (+39) 0650072916

facciamoci sentire dall'ispra segnaliamo noi a loro questa invasione storica di tordi visto e considerato che lo danno come specie a rischio.

ma chi ti dice queste cazzate. L'ispra secondo me non e' sicuramente un ente imparziale ma filoambientaliste, ma non mai detto che il tordo bottaccio e' una specie a rischio. Viene catalogata come specie favorevole. Informati...

ma chi ti dice queste cazzate. L'ispra secondo me non e' sicuramente un ente imparziale ma filoambientaliste, ma non mai detto che il tordo bottaccio e' una specie a rischio. Viene catalogata come specie favorevole. Informati...

Giovanotto modera i termini,era sarcastica la cosa!

Sentendo voi del fotum, nel pomeriggio sono andato 15 min a vedere qualche tordo. Bene....visti zero tordi ! Questa e' la prova che se ne fermano davvero pochi con questo clima arido, caldo ed afoso. Spero di sbagliarmi.

Mimmo ne sono passati miglioni di tordi tra questa notte e questa mattina, nelle campagne almeno qui da noi i tordi iniziano a sostare, speriamo che non vadano via presto.

- - - Aggiornato - - -

Stai calmo e non ti agitare, sia mai che ti prenda un colpo....... leggi, rifletti, pensa, mastica, ingoia e poi apri la bocca..... ciao

mimmo ne sono passati miglioni di tordi tra questa notte e questa mattina, nelle campagne almeno qui da noi i tordi iniziano a sostare, speriamo che non vadano via presto.

- - - aggiornato - - -

stai calmo e non ti agitare, sia mai che ti prenda un colpo....... Leggi, rifletti, pensa, mastica, ingoia e poi apri la bocca..... Ciao

se ti sei offeso scusami. Ma su l'ispra che resta un ente filoambientaliste hai detto una fesseria. Se non ci credi informati. Ciao

- - - Aggiornato - - -

Sentendo voi del fotum, nel pomeriggio sono andato 15 min a vedere qualche tordo. Bene....visti zero tordi ! Questa e' la prova che se ne fermano davvero pochi con questo clima arido, caldo ed afoso. Spero di sbagliarmi.

SECONDO ME NON TI SBAGLI AFFATTO,DI SOLITO DEI PRIMI CHE PASSANO NE RIMANGONO BEN POCHI. IO SONO CONVINTO CHE ALMENO DALLE MIE PARTI SABATO MATTINA ALLO SPOLLO NE TROVEREMO BEN POCHI. COMUNQUE L'IMPORTANTE E' CHE ENTRINO, POI SI SPOSTERANNO. DALLE MIE PARTI SI SPARA BENE A DICEMBRE E GENNAIO

Buonasera, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti voi. Vi seguo da tempo e le informazioni utili che date sono molto preziose. Spero di dare, da oggi, il mio umile contributo a tutta la comunità.

Stasera dopo le 18,00 hanno rispreso a passare,molti alle stelle,ma passavano eccome.
Saluti
Gigi

miglioni cn la "g" sicuramente nn ne sn passati e nn credo ne passeranno mai ce stato un buon passo ma "mi(gli)oni" no ihihihih....sicuramente qlcs si sta muovendo e tra sabato e domenica avremo delle belle giornate di passo ma l'aria è ancora troppo calda...

miglioni cn la "g" sicuramente nn ne sn passati e nn credo ne passeranno mai ce stato un buon passo ma "mi(gli)oni" no ihihihih....sicuramente qlcs si sta muovendo e tra sabato e domenica avremo delle belle giornate di passo ma l'aria è ancora troppo calda...

dalla prossima settimana le temperature dovrebbero calare un po', ma non mi sembra che l'anno scorso o altri anni di questi tempi ci sia stato un clima rigido, poi se molti tordi vanno a svernare in tunisia e marocco vorra dire che non soffrono le temperature miti che ne pensi?

Stasera dopo le 18,00 hanno rispreso a passare,molti alle stelle,ma passavano eccome.
Saluti
Gigi

Gigio ti sei trovato questa mattina allo spettacolo?

Stanno già passando!!! Il tempo di una sigaretta e ne ho contati sette..si vede che anticipano sapendo che domani è venerdì...hhihihhihi

Stanno già passando!!! Il tempo di una sigaretta e ne ho contati sette..si vede che anticipano sapendo che domani è venerdì...hhihihhihi

Speriamo che non passino tutti domani. Rallentate tordi, aspettate a sabato

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto