Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Onestamente neanche io ci credevo qusndo è successo un continuo zip non sapevo dove guardare cosa incredibile nella mia breve carriera venatoria non mi era mai capitato poi ci sono persone che sono libere di credere quello che vogliono o forse non si sono mai trovate in un tale spettacolo....io ho avuto questa fortuna grazie a delle persone con un esperienza non indifferente

Giuse' lascia stare, quella persona nemmeno in tutta l'annata venatoria avra' sparato quei tordi hahahahah [17][17] che hai sparato quel pomeriggio. [birra.gif]
Ieri fatto un sassllo molto chiaro, troppo bello.sassello a 2 - Copia.jpgsassello a. - Copia.jpg

Fine settimana ricco di amicizie.............incontrati diversi amici........due chiacchiere un paio di sfottò.......ed un saluto alla prossima......per il resto carniere
poco consistente.........tuttavia si esce lo stesso..........per la pesca c'è tempo

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sia ieri pomeriggio che stamattina...carniere a due cifreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho saputo ....ho saputo ...ricchiò!!

Dovevo essere dei vostri ,ma come ben sai sto uscendo con la squadra di "Cinzelle a' Ross".
Poi ieri non potevo mancare, ho anche avuto l'onore di "battezzare" due nuovi componenti della squadra con il rito del "Traulo in salamoia".
Comunque pomeriggio fantastico , quota raggiunta con diversi sasselli.
Mercoledì si riprova .......

Ieri mattina sono uscito con mio nonno, perchè io non ho rinnovato...insieme a me ha sparato 3 tordi.. uno bello,di primo mattino...è venuto frontalmente con assoluta calma..e abbattuto con estrema facilità..poi dopo abbiamo fatto dei grossi cespugli un chilometro di scaccio più o meno..abbatuti altri e due...alle 10,30 eravamo a casa...visti tantissimi storni..saluti Antonio

bellissima giornata quella di sabato sopratutto nel pomeriggio tantissimi tordi posti bellissimi dove non ero mai stato ottima compagnia W LA CACCIA.
domenica non sono uscito ero contento del giorno prima.

Prima domenica della mia storia venatoria senza caccia.........nelle mie zone non vola una piuma!!!
Forse uscirò solo domenica che per me sarà l'ultimo.........

Onestamente neanche io ci credevo qusndo è successo un continuo zip non sapevo dove guardare cosa incredibile nella mia breve carriera venatoria non mi era mai capitato poi ci sono persone che sono libere di credere quello che vogliono o forse non si sono mai trovate in un tale spettacolo....io ho avuto questa fortuna grazie a delle persone con un esperienza non indifferente

Io ti credo, perchè sabato e successo anche a me, anche se non è la prima volta che capita, è però sempre un' emozione incredibile!!

Io ti credo, perchè sabato e successo anche a me, anche se non è la prima volta che capita, è però sempre un' emozione incredibile!!

Non scrivere certe cose seno' qualcuno ti da del pazzo perche' a certi spettacoli non ha mai assistito [35][lol2.gif] ....eppure e' un cacciatore con C MAIUSCOLAAAAAAAAAAAAAAA [17]

a ecco mi sembrava strano, visto che da noi zona di Laterza e Ginosa si vede poco

Quest'anno nelle tue zone non ci sono venuto neanche una volta...però ho un amico che ci è stato spesso, ma con scarsi risultati, per cui ho evitato di fare tanti Km. e relativo consumo di carburante...comunque prima che facessero il parco Laterza e Ginosa erano i miei posti preferiti, specialmente dicembre e gennaio.

- - - Aggiornato - - -

Non scrivere certe cose seno' qualcuno ti da del pazzo perche' a certi spettacoli non ha mai assistito [35][lol2.gif] ....eppure e' un cacciatore con C MAIUSCOLAAAAAAAAAAAAAAA [17]

Piccè a fa semp u pagghius eppur t'è fatt grann. Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si, adesso c'e' il parco ma il problema è che c'e' poco anche lì. Poi c'è gente che ci va lostesso e anche lì i risultati sono scarsi.

- - - Aggiornato - - -

Ieri mattina sono uscito con mio nonno, perchè io non ho rinnovato...insieme a me ha sparato 3 tordi.. uno bello,di primo mattino...è venuto frontalmente con assoluta calma..e abbattuto con estrema facilità..poi dopo abbiamo fatto dei grossi cespugli un chilometro di scaccio più o meno..abbatuti altri e due...alle 10,30 eravamo a casa...visti tantissimi storni..saluti Antonio

Antonio quella del carniere............passa in secondo piano.........vuoi mettere una uscita con il proprio nonno......STUPENDO......beato tè

Gli ultimi 3 giorni mi sa ke li farò con la pioggia... cose che capitano... in inverno!

ti sbagli o almeno lo spero, dovrebbe piovere solo domenica

Mai come sta volta spero di sbagliare. Qui da me oggi ha piovuto, ma ora ( sono le 21,30) non piove più. Comunque vada, cascasse pure il cielo, o si aprisse la terra, io gli ultimi 3 giorni di caccia me li faccio. IBAL a tutti! Ciao.

Meno male che doveva piovere solo domenica [sportschiri.gif]

zona Ginosa Montescaglioso arrivati che non pioveva, faccio in tempo a prendere il posto che gia vedo arrivare gente,
inizia a piovere spollo veloce di appena 15 minuti sotto una piogerella che diventa sempre più insistente, presi 12 tordi........... poi silenzio venatorio, alle 8,00 ero gia sulla via del ritorno
fatte varie chiamate pioveva ovunque tordi pochi roba da schedina
se non piove nel pomerigio provo vicino casa

Meno male che doveva piovere solo domenica [sportschiri.gif]

zona Ginosa Montescaglioso arrivati che non pioveva, faccio in tempo a prendere il posto che gia vedo arrivare gente,
inizia a piovere spollo veloce di appena 15 minuti sotto una piogerella che diventa sempre più insistente, presi 12 tordi........... poi silenzio venatorio, alle 8,00 ero gia sulla via del ritorno
fatte varie chiamate pioveva ovunque tordi pochi roba da schedina
se non piove nel pomerigio provo vicino casa

e dipiu' ne volevi fare in 15 minuti, non ti puoi lamentare.

e dipiu' ne volevi fare in 15 minuti, non ti puoi lamentare.

Se la zona di cui parla Lupen è lo stesso posto che mi ha fatto conoscere ....beh...se ne possono fare anche di più ,ma tutto è legato soprattutto ad un cane di serie A che non deve essere necessariamente un pluridecorato , ma "semplicemente" un eccezionale cane da recupero e riporto!!!
Il tutto condito da un ottima mira e riflessi pronti .....non hai il tempo nemmeno della seconda botta!!

se la zona di cui parla lupen è lo stesso posto che mi ha fatto conoscere ....beh...se ne possono fare anche di più ,ma tutto è legato soprattutto ad un cane di serie a che non deve essere necessariamente un pluridecorato , ma "semplicemente" un eccezionale cane da recupero e riporto!!!
Il tutto condito da un ottima mira e riflessi pronti .....non hai il tempo nemmeno della seconda botta!!

nella zona che dite voi i ci sono nato dal momento che sono del posto e vi posso assicurare che non e' una buona annata neanche li'. Certo che poi la giornata buona puo' capitare anche quest'anno. Ti saluto

nella zona che dite voi i ci sono nato dal momento che sono del posto e vi posso assicurare che non e' una buona annata neanche li'. Certo che poi la giornata buona puo' capitare anche quest'anno. Ti saluto

Si si ..ho letto che sei del posto.
Ovviamente mi riferisco a zone impervie .... come gravine e canaloni con vegetazione molto fitta.... l' ideale per i tordi.
Trattandosi di un territorio molto "difficile" sia nel cacciare che nei recuperi ..... la pressione venatoria non è forte..... e con un ausiliare con i controca....zzi ..... puoi permetterti anche il lusso di osare e fare bei carnieri.
Questo.... anche quando.... nel resto del nostro territorio.... i numeri rimangono quelli che già conosciamo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto