Caccia e Pesca di SKY-FO!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Caccia e Pesca di SKY-FO!!!!!!

botah sei uno dei pochi che non lo usa e siccome su sky mostrano quello che interessa di più al cacciatore medio usano i richiami elettromagnetici,io sono contrario all'uso di quei aggeggi sia chiaro anzi spero che nè inizino a vietare la vendita però è un dato di fatto il largo consumo e mi dispiace dirlo ma la colpa è di noi cacciatori che non siamo in grado di filmare ogni volta le irregolarità degli altri e poi chiamare chi di competenza,io per primo andando sempre appresso ai cani nè vedo di cotte e di crude e non ho mai la freddezza d'infamare gli altri cacciatori al max mi limito a fargli una battutina,la cosa che mi rasserena di più è che molti giovani cacciatori la pensano come me e quando saremo noi i vecchi cacciatori saremo pochi ma bravi sempre che ancora ci manderanno a caccia

joe magasso ha scritto:
mammo1 ha scritto:
io non vi conosco di persona quindi non sò voi, ma se a tempo d'allodole vai in giro per campi dalle mie parti o nel viterbeseo sui piani dell'aquila o d'avezzano(dico queste zone perchè sono quelle dove l'ho riscontrato) non c'è un capanno che non usi il registratore.....e non ditemi le gabbie ecc perchè pure quelli aiutano le gabbia con lo strillofono magari voi siete tutti santi ma su 100 che fanno questa caccia 95 usano il registratore 2 hanno finito le pile e i 3 restanti hanno paura ad usarlo!

Bravo Mammo.....sei il + realista di tutti!!!!!
Ciao,Paolo.

Non tanto. Non credo ai 2 che finiscono le pile. Hanno SEMPRE il ricambio.

mimetico ha scritto:
IL NOTO :mrgreen: ARMIERE ROMANO (non è neanche di Roma :mrgreen: ) E' UNA PIPPA ANCHE CON IL RICHIAMO ELETTRICO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Se ti riferisci a B.C. è apparso anche sul video "cornacchie". Ed anche lì c'era "rumore" in sottofondo......

ogni anno combatto con la tentazione di farmi sky principalmente per caccia e pesca, ma tutte le volte che se ne parla sul forum non sento altro che lamentele, peccato! [censored.gif]

mirko ha scritto:
ogni anno combatto con la tentazione di farmi sky principalmente per caccia e pesca, ma tutte le volte che se ne parla sul forum non sento altro che lamentele, peccato! [censored.gif]

E' vero.....come è vero,però,che non c'è nessun altro programma tematico sulle nostre passioni..........
Personalmente , dopo un anno senza SKY "son dovuto" riapprodare su caccia e pesca.........d'altronde è sempre meglio che vedere la str-nza della Colò e vari suoi amici su telegiornali,reportage,interviste di me-rda ,ecc ecc.!!!! :mrgreen:
Perdonate i termini ......ma mi vengono da .....dentro....... [badair.gif]
Ciao,Paolo.

Ieri sera dopo che hai aperto questo post ho guardato un pezzo di "allodole sempre più rare", lo trasmettevano alle 22.
Premetto che non mi intendo di richiami vivi ( tantomeno elettronici.. ), ma posso chiederti da cosa lo avresti capito??
Effettivamente anche a me è parsa un pò strana l'intensità, tonalità, e continuità del canto......

Ad ogni modo, se davvero fosse così, sarebbe davvero una vergogna.. Specie il passaggio, che hai sottolineato anch tu e poi ho rivisto io, della risposta : "è un segreto di famiglia, ihih, che è passato da mio nonno, a mio padre, a me"...

Fede84TO ha scritto:
Ieri sera dopo che hai aperto questo post ho guardato un pezzo di "allodole sempre più rare", lo trasmettevano alle 22.
Premetto che non mi intendo di richiami vivi ( tantomeno elettronici.. ), ma posso chiederti da cosa lo avresti capito??
Effettivamente anche a me è parsa un pò strana l'intensità, tonalità, e continuità del canto......

Ad ogni modo, se davvero fosse così, sarebbe davvero una vergogna.. Specie il passaggio, che hai sottolineato anch tu e poi ho rivisto io, della risposta : "è un segreto di famiglia, ihih, che è passato da mio nonno, a mio padre, a me"...

Fede basta conoscere un minimo i richiami vivi per capire certe "furbate".
Capisco l'incazzatura dell'amico Mirko, come ti ho già detto più volte risparmia i soldi dell'abbonamento almeno eviti di farti venire il fegato amaro....ricordo un paio di anni fa che ebbi uno scambio epistolare molto acceso con il Modugno proprio per un documentario simile (si sentiva in sottofondo lo schiamazzo del tordo)....tempo perso :roll:
Mammo non conosco la realtà venatoria della tua zona, ma generalizzare è sempre sbagliato.
Io allevo e accudisco 80 richiami vivi, amo sentirli cantare e per me è l'unico modo di intendere la caccia...se un domani non potessi più utilizzarli smetterei di cacciare.

Diego ha scritto:
Mammo non conosco la realtà venatoria della tua zona, ma generalizzare è sempre sbagliato.
Io allevo e accudisco 80 richiami vivi, amo sentirli cantare e per me è l'unico modo di intendere la caccia...se un domani non potessi più utilizzarli smetterei di cacciare.
io non ho generalizzato,ho riportato quello che ho notato sul campo andando a zonzo con i cani nelle zone che t'ho detto se poi magari nel centro italia è una pratica più diffusa che al nord non lo sò ma come vedi anche altri hanno confermato la mia tesi,io non voglio screditare una tipologia di caccia che non pratico ma credo che purtroppo la maggior parte di chi la pratica non avendo tempo e capacità di allevare una batteria di richiami utilizza questi metodi poco carini

mammo1 ha scritto:
io non ho generalizzato,ho riportato quello che ho notato sul campo andando a zonzo con i cani nelle zone che t'ho detto se poi magari nel centro italia è una pratica più diffusa che al nord non lo sò ma come vedi anche altri hanno confermato la mia tesi,io non voglio screditare una tipologia di caccia che non pratico ma credo che purtroppo la maggior parte di chi la pratica non avendo tempo e capacità di allevare una batteria di richiami utilizza questi metodi poco carini

Tranquillo Mammo la mia non era un'accusa nei tuoi confronti, solo una semplice considerazione.
Non concordo però sulle ultime tue 3 righe, semmai è vero proprio il contrario..ovvero utilizza quei metodi (che ricordo sono ILLEGALI e sanzionati PENALMENTE) chi non ha voglia, tempo o capacità di allevare una batteria di richiami vivi (che costa fatica e tanto altro..) insomma per dirla come un noto spot pubblicitario, a qualcuno piace vincere facile (magari poi beandosi dei propri carnieri con foto e pacche sulle spalle).
Poi sul discorso zone geografiche dove tale pratica è più diffusa rischiamo di aprire un ulteriore discussione con magari polemiche annesse....logico che dove i controlli sono più assidui e severi tali situazioni di illegalità sono più contenute se non quasi estirpate.

Diego ha scritto:
mammo1 ha scritto:

Tranquillo Mammo la mia non era un'accusa nei tuoi confronti, solo una semplice considerazione.
Non concordo però sulle ultime tue 3 righe, semmai è vero proprio il contrario..ovvero utilizza quei metodi (che ricordo sono ILLEGALI e sanzionati PENALMENTE) chi non ha voglia, tempo o capacità di allevare una batteria di richiami vivi (che costa fatica e tanto altro..) insomma per dirla come un noto spot pubblicitario, a qualcuno piace vincere facile (magari poi beandosi dei propri carnieri con foto e pacche sulle spalle).
Poi sul discorso zone geografiche dove tale pratica è più diffusa rischiamo di aprire un ulteriore discussione con magari polemiche annesse....logico che dove i controlli sono più assidui e severi tali situazioni di illegalità sono più contenute se non quasi estirpate.
diciamo la stessa cosa usa i barbari modi chi non ha voglia tempo e capacità d'allevare,siccome è cosa difficile ed impegnativa....

Io allevo e accudisco 80 richiami vivi, amo sentirli cantare e per me è l'unico modo di intendere la caccia...se un domani non potessi più utilizzarli smetterei di cacciare.[/quote]
quoto pienamente! [eusa_clap.gif] senza i richiami vivi non sarebbe caccia! non avrebbe senso

masorin ha scritto:
Mirco, ma tra caccia, calcio , richiami, femene.... dove ti trovi el tempo par vardar Sky???
Masorin

mirko dalla lista a tolto le femene [Trilly-77-24.gif] ... [lol.gif]

cri86 ha scritto:
quoto pienamente! [eusa_clap.gif] senza i richiami vivi non sarebbe caccia! non avrebbe senso

Beh, condivido fino a quando non si dice che la caccia senza i richiami vivi non avrebbe senso..
Le tecniche sono tante, e sono tutte belle, poi uno preferisce una anzichè un'altra.. Anche il saper usare bene un richiamo a bocca è un'arte che è ben difficile imparare..
Io piuttosto concluderei in un altro modo..
E cioè che "tutti coloro osano chiamarsi cacciatori, se sono bravi a cacciare solo con l'aiuto dei richiami elettronici, è meglio che se ne stiano a casa". Anche a me è capitato fare l'aspetto ai tordi al mattino, e sentire, chissa come mai, fucilate su fucilate a poche centinaia di metri da me.. Eh..
Bravi.. Siete solo dei pezzi di **** che non rispettate un ****, non avete rispetto per la caccia, non avete rispetto per gli altri cacciatori che sono tutti scemi e rispettano le regole. Non prendete un **** senza i richiami elettronici? Allora siete e rimanete delle ****.
Quante volte ci si alza alle 4 e poi si torna a mani vuote o prendendo poco? E allora? Lo si fa perchè si ama la caccia e lo stare nella natura..
Scusate lo sfogo.. Ma quei poveretti che vanno a caccia coi richiami elettronici li detesto davvero.

per tutti quelli che hanno qualche dubbio sull'uso del registratore nel programma, vi do io l'ASSOLUTA CERTEZZA che c'e', e chi usa i vivi se ne accorge subito.La marca e' anche plurifon se vi interessa.

Io chi usa il fonofil lo capisco.
Ma NON mi adeguo.
E non per tante menate moralistiche, solo perchè avendo tanta Passione non posso pensare di farne a meno e dunque cerco sempre di essere corretto al 100 % per non incorrere in sanzioni.
Che poi la caccia col vivo sia più bella... non lo so perchè non l'ho mai fatta in vita mia, ma esistono e questo lo so per certo tante belle caccie alla migratoria senza uso di richiami vivi.
Io sto senza vivi e sto bene.
Senza essere fucilato da voi, preferisco sparare ad un uccello che vederlo in prigione.
Ma questa è sensibilità mia, personale, non avendo io cultura di richiami vivi e dunque non vivendola non la posso capire.
Detto questo è una caccia tradizionale italiana, la prima che verrà bastonata nel futuro, e come tale dove c'è TRADIZIONE e STORIA quella è la parte dalla quale mi schiero e mi batterò.

masorin ha scritto:
Mirco, ma tra caccia, calcio , richiami, femene.... dove ti trovi el tempo par vardar Sky???
Masorin

pensa lo aveva registrato mio padre, torno a casa e lo sta guardando.Appena entro gli faccio,ma chi e' quel deficente li' col registratore e giu anche un paio di racchette al seguito, cosi' ho preso parole anche da mia mamma....a posto....
Tasi che non go tempo gnanca par respirar sti giorni, ma dal 5 ottobre cambia la musica!!!!

io la penso come te......... a me manno rotto er c..zzo a fa vede ste **** de video fanno pena ma si puo' chiamare caccia uno che spara a 1000 allodole per farci cosa? io credo che la caccia a l estero andrebbe bandita... o almeno regolamentata con criterio **** non senza limite di carniere so **** nero avoglia a aspetta che arrivano le lodole i tordi le quaglie se li fanno sti **** de stermini smisurati BASTA!!! E NON VENITEMI A DIRE CHE NON INFLUISCI SULLA MIGRAZIONE IN ITALIA .................quella non e' caccia e' uno sterminio
[****.gif]

nicolt76 ha scritto:
io la penso come te......... a me manno rotto er c..zzo a fa vede ste mer*e de video fanno pena ma si puo' chiamare caccia uno che spara a 1000 allodole per farci cosa? io credo che la caccia a l estero andrebbe bandita... o almeno regolamentata con criterio ca**o non senza limite di carniere so **** nero avoglia a aspetta che arrivano le lodole i tordi le quaglie se li fanno sti ca**o de stermini smisurati BASTA!!! E NON VENITEMI A DIRE CHE NON INFLUISCI SULLA MIGRAZIONE IN ITALIA .................quella non e' caccia e' uno sterminio
[****.gif]

1000 allodole, caccia bandita, sterminio, ignoranza delle rotte di migrazione
[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ridiamoci sù è meglio !

grifonenero ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
io la penso come te......... a me manno rotto er c..zzo a fa vede ste mer*e de video fanno pena ma si puo' chiamare caccia uno che spara a 1000 allodole per farci cosa? io credo che la caccia a l estero andrebbe bandita... o almeno regolamentata con criterio ca**o non senza limite di carniere so **** nero avoglia a aspetta che arrivano le lodole i tordi le quaglie se li fanno sti ca**o de stermini smisurati BASTA!!! E NON VENITEMI A DIRE CHE NON INFLUISCI SULLA MIGRAZIONE IN ITALIA .................quella non e' caccia e' uno sterminio
[****.gif]

Ridiamoci sù è meglio !
ops volevo dire ELIMINATA !!!!!!

nicolt76 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
nicolt76 ha scritto:

Ridiamoci sù è meglio !
ops volevo dire ELIMINATA !!!!!!

Ti meriti una bella manina verde :grin: grande, mi fai propio ridere !

30 anni fa si andava ad allodole con i fischi,chi era capace a fischiare ammazzava,gli altri guardavano,poi cominciò la moda dei richiami da verso,senza limiti di numero,la gente arrivava con 30- 40 gabbie e noi fischiatori potevamo stare anche a casa,tanto che io smisi di andare ad allodole per dieci anni,poi mi decisi e misi su la mia bella batteria,di una ventina di gabbie anche se da noi se non sei solo capannista non se ne può portare più di dieci,nel frattempo tutti hanno cominciato ad usare i famosi plurifon,arrivano ti si mettono a 70 metri e senza nessun ritegno fuoco a tutto volume,volete sapere come è finita; ho dismesso i richiami e pure di andare ad allodole.
ciao mario.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto