Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

visti un po di tordi e merli,anke una cesena.......fatti 11 bottacci,1 sassello e 1 merlo.....divertito!!!

- - - Aggiornato - - -

visti un po di tordi e merli,anke una cesena.......fatti 11 bottacci,1 sassello e 1 merlo.....divertito!!!

mattinata da dimenticare se si pensa poi che siamo a novembre ba mfmfmfmfmf meglio non pensarci,sta rimanebdo solo la passione.

E' vero ci si aspettava la mattinata giusta!!! fino alle sette e 15 avevo visto pochissimo sparato zero, poi fino alle 8,30 ho tirato qualche colpo, 4 tb e due merli, visti per due volte i sasselli e qualche merlo.
Qualche tordo c'e' ma non sono radunati.
E domani ?
Francesco 67

Mi sa che siamo agli sgoccioli...tutti merli ed un solo bottaccio e...tante zanzare nonostante facesse un po' di freddo...domani venti da SSE intorno 40 Kmh...dal mare ci spostiamo nell'entro terra, speriamo bene...ora per vedere qualcosa di consistente ci vorrebbe un'ondata di freddo e gelo sui balcani.

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina solo 1 tordo ed un merlo da fermo ! Altro che passo ! :cool: Ormai il passo e' solo notturno e la mattina trovi la selvaggina gia' sul territorio. Poveri indiani appostati da ieri sera . . ma la caccia si sa e' cosi', imprevedibile.

Meno tordi della scorsa settimana, ma comunque ottima presenza di bottacci e merli sul territorio visitato. Visti 3 sasselli. Bel carinere

Maaaaa..........stamattina solo qualche tordo...con i cugini merli........fatti 1.....pomeriggio mi sposto in collina sotto P2( non in zona parco).........peggio di
andar di notte........Maaaaaa tutti sti tordi......merli.....cesene....sasselli...bekke.......ma dove C..............o stanno??????????possibile che in un territorio
come quello Tarantino .........versante Massafra...Crispiano...Martina...non si vede nullaaa.........una zona vocata per tutta la migratoria ed anche invidiata
si sente sparare soltanto ogni tanto.........Booooooooìììììììììììììì........può darsi che gli altri cacciatori del forum hanno vista più acuta della mia????????

Mattinata al di sotto delle aspettative visti e sparati solo tordi già accasat iniente di passo.Pomeriggio decido di uscire tardi,vista la mattina e con grande sorpresa c'è stato un grande movimento di tordi e qualche merlo.Erano assolutamente di passo arrivavano molto alti tutti in gruppi numerosi e si picchiavano al fischietto che era una meraviglia mi sono divertito moltissimo.Il cacciatore che era vicino a me ha preso anche 2 cesene e un sassello.Mi è successa anche un'altra cosa.venti minuti dopo essere arrivato sull'appostamento mi passa da vicino un cacciatore e con grande educazione neanche saluta e si piazza dietro di me.Comincia a passare qualche tordo e mi metto a fischiare e in pochi minuti faccio scendere 4 tordi e li faccio tutti.Dopo aver abbattuto il quarto tordo questo tizio si mette ad urlare offendendomi perchè secondo lui avevo il registratore,recupero il tordo e mi avvicino ringraziandolo del complimento indiretto che mi aveva fatto(mi ha scambiato per un registratore) ma visto che insisteva gli ho fatto una bella fischiata nelle orecchie e lo invitato a mettersi nel mio appostamento con me così si rendeva conto delle stron.... che diceva.Dopo 10 minuti dopo aver visto un bel numero di tordi scendere dalle stelle se ne andato.**** l'ho riempito di penne!!!!!!

questa mattina zona garganica non posso lamentarmi era una zona grande e stavamo solo io e il mio babbo 10 tordi abbattuti e recuperati e 4 abbattuti ma persi tra le macchie spinose non posso lamentarmi bel carniere

Oggi masone in zona monteiasi mentre stavamo raggiungendo le postazioni in un uliveto secolare si sn alzati 1 marea di tordi e merle sn rimasto stupito...alla fine ne ho fatti 6 xo ne ho padellati parecchi comunque divertito...bel posto...

Fatti 8 tb e 2 merli in mattinata e nel massone 5 tb, tutto sommato sono soddisfatto anche perché fatti con il mio cal.28 legacy!
A quando "una ventottata" in quel si Sannicandro? Il 28...grande calibro! Che cartucce stai sparando? Me fatt assend mo che finiscono le bekke!

Zona torricella spollo discreto poi più niente.poi verso le 08.30 sn iniziati a passare tordi e merli ma cn il vento forte di scirocco passavano velocissimi tra le macchie.merli molto cattivi comunque divertito

mattinata da dimenticare causa il forte vento.al buio si sentivano passare tordi e qualche merlo ma poi niente.se non ci fosse stato un vento così forte mi sarei potuto divertire(persi 4 portati lontano dal vento)

Come già ieri, mattinata con scarso carniere, fatti 5 tordi ma non sò neanche io come ho fatto a colpirli, sembravano "pallottole". Il vento verso le 7,30 è diventato più forte, quindi alle 9.00 a casa.

Giornata da dimenticare!Al buio il vento era gia fortissimo tanto che arrivando sul posto molti tordi si alzavano da terra alla vista dei fari dell'auto. Vista la prima beccaccia all'alba come un missile:menomale che non ha incontrato nessuno fino all'arrivo al bosco.
Visti tordi e merli solo allo spollo ma sparati pochi perchè ad altezza pericolosa.Carniere mediocre:3 tb e 2 merli.
Pomeriggio se becchi il posto giusto con sto vento e i tordi assai(che non ci sono)si scartuccia!!!!!!![5a][5a][5a]

giornata povera di emozioni particolari fatti sei tordi sparati otto si è visto poco movimento.poi verso le 7.30 fatto un giro col cane girando tra boschi e oliveti alle ore 10.30 alzata una becca che non si è fatta nemmeno fermare dal cane si è appena fatta intravedere uscita subito dal bosco. mi sono accinto a fare un giro negli oliveti circostanti e dopo una lunga camminata rientrato con la gratificazione di avela almeno intravista.

2012-11-11 11.27.26.jpgVedi l'allegato 33811Vedi l'allegato 33811Vedi l'allegato 33811Stamattina visti pochi tordi, per altro molto difficili da centrare per via del vento e sono riuscito ad incarnierarne solo 4. Unica nota positiva un grosso colombaccio che, volando a bassa quota, ha incrociato la contraerea, regalandomi una leggera dose di adrenalina.

Con queste giornate di vento non si dovrebbe nemmeno uscire a caccia, un vera Bufera. Fatto un buon carnierino.
Masona in un posto di seria A, visti pochi tordi per il posto dov'ero. Continua la siccita' ed il caldo polveroso.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto