Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermo zona Sannicandro-Acquaviva passo quasi nullo e pochi tordi di giro.Presi 3 ed una ghiandaia.Per colmo di disdetta all'alba una beccaccia mi ha fregato perchè mi è arrivata da dietro e dopo la prima fucilata penso sbagliata si è nascosta negli alberi!!

Passo nullo ma in compenso un buon carniere, le cartucce erano uno spettacolo, se ci fossero stati tordi di passo sarebbero stati doloriiiiiiiiiiiiiiiii

sei stato in extramadura?

sei stato in extramadura?

No vicino a casa tua! ahhahahah e meno male che non ci credevi e te li ho pure mostrati!

Davide vedi che mi è giunta notizia adesso di una pizzilonga!!!

le beccacce non vanno sugli alberi...occhio alle civette...è difficile che vengano scambiate per le care BECCACCE;)

Le notizie delle beccacce nn le raccolgo certamente da te.......a quel carniere nn ci credo neanche se mi dai 100 euro....io ero a 200 metri da te e 18 fucilate nn le ho sentite e manco il tuo padrino!

che risate che mi faccio [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

gran bella giornata di cacca!!!!!!!!!!!!!! passo nullo e allo spollo visti si e no 4 -5 tordini e un merlo pazienza aspettiamoci di tutto quest'anno la vedo proprio tragica speriamo che mi sbagli !!!!!!! ma dove sono andati a finire !!!!!!bohhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!

Le notizie delle beccacce nn le raccolgo certamente da te.......a quel carniere nn ci credo neanche se mi dai 100 euro....io ero a 200 metri da te e 18 fucilate nn le ho sentite e manco il tuo padrino!
ahhahahahahhaha caro Davide non ero solo............ i tordi li hai visti e cmq a pomeriggio extramadura dove sai te .................

le beccacce non vanno sugli alberi...occhio alle civette...è difficile che vengano scambiate per le care BECCACCE;)

Quest'anno aspettiamoci di tutto :D un paio di domeniche fa ero ad allodole, un giovane cacciatore vicino mi urla: "si sono posate sulla pianta dietro di tèèè"...ahahahahaha ke risate.....:D

Zona Martina allo spollo visti 1 decina di tordi...di passo poco e niente booooohhhh...merli solo 2 cmq nn si sentiva ma botta....ah visti 6 colombacci sparato 1 ma nn si è' mosso neanke di 1 cm

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Infatti chi l'ha detto? hahahahaha ho scritto: Davide vedi che mi è giunta notizia adesso di una pizzilonga!!!

- - - Aggiornato - - -

La nota che mi rincuora è che i merli sono assenti e generalmente il loro passo dovrebbe segnare la chiusura del passo.

Ho visto un bel pò di covate di tordi di passo, bel carniere! Venivano al fischietto una bellezza, tant'è che spesso evitavo di fischiare per non farli posare prima negli ulivi. La cosa strana che a poche centinaia di metri da me non hanno visto nulla......
Speriamo che col we non arrivino i temporali.

Quest'anno aspettiamoci di tutto :D un paio di domeniche fa ero ad allodole, un giovane cacciatore vicino mi urla: "si sono posate sulla pianta dietro di tèèè"...ahahahahaha ke risate.....:D

Cari e molto spiritosi amici e cacciatori, non ho detto che la beccaccia è andata sull'albero ma che un albero si è frapposto fra me e lei.Penso che dopo 53 anni di attività venatoria dovrei sapere certe cose non vi pare!!! Ad ogni modo circa 50 anni fa mentre ero a caccia di tortore ad aprile (credo fosse il 1963) un cacciatore di Martina Franca disse che aveva visto una quaglia sull'albero. Sic !!!

Zona Toritto passo quasi nullo,pochi tordi ,3merli,allodole in solitaria da mare.Sparati per lo più tordi di zona che per fortuna tiravano al fischietto!Magico cal 20:18 cartucce,13 tordi!!!!!

Riccardo, era chiarissimo che la beccaccia si è infrascata tra gli alberi è non hai potuto tirare la seconda botta! Sono ragazzi spiritosi!! Anch'io ero nella stessa zona stamattina e confermo quanto dici sul passo scarsissimo.....tranne 4/5 covate di merli che parlavano col Signore! Qualche tordo in zona si è visto, ne ho fatti 6 e un paio padellati.
Cari e molto spiritosi amici e cacciatori, non ho detto che la beccaccia è andata sull'albero ma che un albero si è frapposto fra me e lei.Penso che dopo 53 anni di attività venatoria dovrei sapere certe cose non vi pare!!! Ad ogni modo circa 50 anni fa mentre ero a caccia di tortore ad aprile (credo fosse il 1963) un cacciatore di Martina Franca disse che aveva visto una quaglia sull'albero. Sic !!!

Zona Maruggio importante presenza di tordi negli oliveti . Passo solo dalle 7.15 alle 8.00 . incarnierati 15 tordi, sparati una ventina col mio cal. 28 magico. Saluti a tutti

Che bello !!! Ho lasciato il mio capanno a tarquinia per venire a tordi qui nel salento.Stavolta ho sbagliato tutto. visto pochissimi tordi di passo, fatti 2 mentre il mio compagno nel viterbese faceva quota. Per sabato e domenica se le previsioni venissero confermate la vedo dura, sicuramente arriveranno tordi per i santi.

beccaccia posata su di un albero ( scolopax rusticola ) - YouTube
E poi mai dire mai eheheheh...

- - - Aggiornato - - -

http://www.youtube.com/watch?v=WXyixTX8sMI

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Eccone un altra...

Passo scarso, fatta eccezione per qualche covata avvistata sul tardi.
Fatti 9 persi 2, pochi merli.
Ma sabato e domenica dovrebbe arrivare lo scirocco...di regola dovremmo essere avvantaggiati noi dell basdo adriatico
Ciao.

tranquilli aspettano me per il 3 e 4 novembre.... speriamo che questa volta va bene visto il bel viaggio che mi sono 10 giorni fa a vuoto...
la cosa che mi fa preoccupare e' che abbiamo avuto giorni di passo allucinanti e i tordi che si sono fermati sono stati davvero pochi.... boooooooooo
comunque sabato 3 alle 2.30 sono sul posto di caccia , penso che mi fischieranno un bel po le orecchie hihihiihihihihi...

7 tordi raccolti..poco passo...eppure ieri sera e stanotte i tordi sono passati...perchè io ero sul mare precisamente a torre a mare e ne ho sentiti parecchi....tutto questo conferma che non si fermano...ma sono fiducioso perchè di merli ancora non se ne vedono chissà quanti...perciò la nostra ondata deve ancora arrivare!

passo quasi assente qualche tordo si sentiva nella notte e nelle prime ore del mattino incarnierati 4 ma sparati 4 quindi il 100% ahahahahahaha;)

WWW.Parks.it/parco.terra.gravine/map.php.........inserisci una volta aperto il sito la modalità satellite........in maniera che zummando troverai dei riferimenti
" strade,abitazioni,masserie,ecc" troverai una mappa a macchia di leopardo di colore verde,ebbene quella è zona proibita.......buona navigazione

grazie mille corrado

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto