Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ah,certo,al male non c'e' mai fine.Contenti voi....Noi almeno cacciamo 5 gg a settimana ed il tordo e' aperto fino al 31.01.Tenetevelo stretto....

Il fatto è che i cacciatori pugliesi sono masochisti e stronzi...e per fare dispetto alle mogli si sono tagliati il coso per due volte...se lo faranno alla terza vuol dire che sono anche orecchioni.

Ah,certo,al male non c'e' mai fine.Contenti voi....Noi almeno cacciamo 5 gg a settimana ed il tordo e' aperto fino al 31.01.Tenetevelo stretto....

ce lo teniamo stretto si , fin quando c'e' gente che pensa che sia il male minore saremo sempre nella fanghiglia , pero' dai tutto sommato ci permettono di cacciare il tordo fino al 16..
e poi se lo storno non e' cacciabile , il colombaccio si spara dalla 3 domenica di settembre , i cani puoi portarli fuori dalla 3 domenica e gia a meta' gennaio devi lasciarli a casa , cacci 3 giorni fissi a settimana , creano impianti fotovoltaici e campi eolici , istituiscono e nn tabellano zps , parchi , oasi cristo e madonna fa nulla tanto sono solo piccolezze queste ........

la cosa che piu' mi fa rabbia e' che lo prendiamo sempre nel culo e c'e' gente che continua a votarlo pensando che abbia ragione .
ed mi trovo a stare a casa meta' gennaio come un ******* perche' ci sono ancora ottusi in giro che credono all'asilo che vola , a babbo natale e che continuano a sbagliare il voto.....

scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole e che crist....

ce lo teniamo stretto si , fin quando c'e' gente che pensa che sia il male minore saremo sempre nella fanghiglia , pero' dai tutto sommato ci permettono di cacciare il tordo fino al 16..
e poi se lo storno non e' cacciabile , il colombaccio si spara dalla 3 domenica di settembre , i cani puoi portarli fuori dalla 3 domenica e gia a meta' gennaio devi lasciarli a casa , cacci 3 giorni fissi a settimana , creano impianti fotovoltaici e campi eolici , istituiscono e nn tabellano zps , parchi , oasi cristo e madonna fa nulla tanto sono solo piccolezze queste ........

la cosa che piu' mi fa rabbia e' che lo prendiamo sempre nel culo e c'e' gente che continua a votarlo pensando che abbia ragione .
ed mi trovo a stare a casa meta' gennaio come un ******* perche' ci sono ancora ottusi in giro che credono all'asilo che vola , a babbo natale e che continuano a sbagliare il voto.....

scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole e che crist....

In questo caso ci stà.... concordo con te bravo Gaetano !!!

Bravo Gaetano e speriamo che il popolo rinsavisca!Sono da sempre un assidui sismo frequentatore della Puglia e vedere queste cose e' deprimente.Ma ci rendiamo conto che con questa situazione anche la piccola economia,ristoranti alberghi pizzerie masserie bar....,ne risente? Io ricordo che fino a qualche anno fa gli alberghi erano prenotati per 15 giorni ed oltre x i gruppi che scendevano x le allodole e gli storni,oggi e' il deserto.....

un piccolo aneddoto personale che forse coinvolgera' qualcuno del forum :

caccio da quando ho 6/7 anni facendo logicamente prima tutte le trafile che aspettano ad un novellino malato di caccia ovvero , portare lo sgabello , la borsa con le cartucce , fare da cane , cercare di aggiustare la postazione di caccia , iniziare a fischiare , avere una cartuccera tutta mia , e infine dopo anni e anni tirare il primo colpo...

in tutti questi anni che vanno dal 1996 / al 2003 era consuetudine l'apertura e non solo anadre a pranzare prima del masone in una piccola trattoria a Laterza che si chiamava IL RAGNO , era vicino la piazzetta centrale e bisognava sempre chiamare per prenotare altrimenti aspettavi fuori....

circa 2/3 anni fa' per caso ho trovato la stessa trattoria con la stessa gestione in un altro locale sempre vicino al centro . Era desolante e triste non vedere la stessa gente , lo stesso chiasso , le solite battute e quel profumo di caccia che potevi respirare li dentro..

per quello che ho potuto ho contribuito io e qualche amico cacciatore ad essere li presente il piu' possibile , perche' quel posto era come se ci appartenesse un po' e li c'erano tanti ricordi racchiusi..
l'anno scorso purtroppo ha chiuso i battenti ed e' diventata una banalissima pizzeria senza anima dove al posto degli schioppi , al posto dei cani , al posto della gente vera puoi trovare videopoker , birre , piercing , mancanza di rispetto e gente senza valori...

penso che posti cosi aggiunti a case di caccia , bar , osterie , hotel e ristoranti hanno perso tantissimo e molti che tiravano a campare grazie all' ARTE VENATORIA abbiano chiuso o subito un calo drastico...

questo e' una parentesi personale magari al di fuori delle righe che conta meno di 0 , pero' io di PERDERE per colpa di chi non osa od ha paura di giocare e tirarsi in ballo ne ho le scatole piene e gradirei che coloro che hanno contribuito a tutto questo ( inconsapevolmente) di riflettere o farsi da parte..

nessuno me ne voglia se sono uscito dagli schemi , dal senso logico del post ma era piu' forte di me e tenerlo dentro nn sarebbe servito a nulla e spero che si ritorni venatoriamente parlando ( e nn solo ) qualche anno addietro dove avevamo piu' palle quadrate e piu' dignita' di cacciatori..

caccio da quando ho 6/7 anni facendo logicamente prima tutte le trafile che aspettano ad un novellino malato di caccia ovvero , portare lo sgabello , la borsa con le cartucce , fare da cane , cercare di aggiustare la postazione di caccia , iniziare a fischiare , avere una cartuccera tutta mia , e infine dopo anni e anni tirare il primo colpo...

in tutti questi anni che vanno dal 1996 / al 2003 era consuetudine l'apertura e non solo anadre a pranzare prima del masone in una piccola trattoria a Laterza che si chiamava IL RAGNO , era vicino la piazzetta centrale e bisognava sempre chiamare per prenotare altrimenti aspettavi fuori....

circa 2/3 anni fa' per caso ho trovato la stessa trattoria con la stessa gestione in un altro locale sempre vicino al centro . Era desolante e triste non vedere la stessa gente , lo stesso chiasso , le solite battute e quel profumo di caccia che potevi respirare li dentro..

per quello che ho potuto ho contribuito io e qualche amico cacciatore ad essere li presente il piu' possibile , perche' quel posto era come se ci appartenesse un po' e li c'erano tanti ricordi racchiusi..
l'anno scorso purtroppo ha chiuso i battenti ed e' diventata una banalissima pizzeria senza anima dove al posto degli schioppi , al posto dei cani , al posto della gente vera puoi trovare videopoker , birre , piercing , mancanza di rispetto e gente senza valori...

penso che posti cosi aggiunti a case di caccia , bar , osterie , hotel e ristoranti hanno perso tantissimo e molti che tiravano a campare grazie all' ARTE VENATORIA abbiano chiuso o subito un calo drastico...

questo e' una parentesi personale magari al di fuori delle righe che conta meno di 0 , pero' io di PERDERE per colpa di chi non osa od ha paura di giocare e tirarsi in ballo ne ho le scatole piene e gradirei che coloro che hanno contribuito a tutto questo ( inconsapevolmente) di riflettere o farsi da parte..

nessuno me ne voglia se sono uscito dagli schemi , dal senso logico del post ma era piu' forte di me e tenerlo dentro nn sarebbe servito a nulla e spero che si ritorni venatoriamente parlando ( e nn solo ) qualche anno addietro dove avevamo piu' palle quadrate e piu' dignita' di cacciatori..

Che tu sia uscito o meno dal tema del topic, poco importa. Quello che hai scritto mi piace!!!

P.S. Pensavo venisse un pò piu grande il pollice in su. Vabbuò l'importante è ke si capisce.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    8.4 KB · Visite: 0

E' molto bello quello che hai scritto, Bravo Gaetano !!!![eusa_clap.gif][thumbsup.gif]

Simpatica questa !!!

Cavolo non e' possibile che in 13 anni di PDA io non abbia mai fatto una bella sparata alle tortore !!!

- - - Aggiornato - - -

La Caccia credo sia una delle poche attivita' e passioni che ci porta come per magia indietro nel tempo e che riesce ad unire diverse generazioni, sia anziani che giovani. Tutti come te, Gaetano, abbiamo ricordi e posti che porteremo sempre nella memoria. A me l'unica cosa che non va giu' e' che ci siano divisioni stupide tra Noi. E' una cosa inconcepibile e senza senso che ci sta portando sempre piu' in basso . . .

Scusa se ti chiamo per nome gaetano anche se non ci conosciamo,ma pensa che anchio ho fatto la tua stassa trafila,da quando avevo 6 anni i sabato andavo a caccia con mio nonno e li portavo la buggia e lo sgabellino perche era mutilato ai piedi dovuti al freddo della II guerra mondiale,e anche noi negli anni che ai citato tu andavamo a mangiare al RAGNO,dove a mezzogiorno cera il via vai di cacciatori,e pertanto per laterza era un giro di soldi,ahime' dopo l'istituzione del Parco delle gravine e' scemato tutto,peccato!!!!

Cipolla sono super d'accordo con te,ma come c...o é che in Puglia sto ******** governa da 10 anni ed ancora lo votano,nonostante tutto quello che ha combinato?

In occasione delle ultime sciagurate elezioni regionali in Puglia, non appena fu comunicato il nome del candidato di centro-destra (Rocco Palese) dissi: "Palese è una brava persona, ma non lo conosce nessuno ed anche questa volta faremo cilecca per non aver voluto fare l'accordo con la Poli Bortone che avrebbe vinto a mani basse". Parole profetiche.
Non sono un indovino ma penso di avere un pò di buon senso.Del resto anche in occasione delle ultime comunali, quando il centro destra candidò ancora una volta Di Cagno Abbrescia dissi: " La gente non ne può più di Di Cagno Abbrescia ed anche stavolta faremo vincere il centro sinistra".Cosa puntalmente verificatasi.
Riccardo

Cipolla ti posso dire che la bella sparata non va a quantità, come poi per ogni tipo di caccia, ma a qualità (almeno per come la penso io)...ti dico che alle tortore tre anni fa con 15 abbattimenti in due ho ancora la pelle d'oca a pensarci e ricordi indelebili per come eravamo riusciti nell'impresa di farle deviare da una zona di pastura in vietata...stupendo !!!!

Ci sono stati due riunioni di tutte le associazioni pugliesi...per preparare una bozza di calendario almeno condiviso da tutte le associazioni...tale bozza doveva prevedere una giornata a scelta nel periodo 15/10 - 15/11...la chiusura al tordo al 29/01...la possibilità di cacciare corvidi e colombaccio fino al 10/02...come al solito alcuni dirigenti di AAVV vicine al governo regionale, non ritengono opportuno disturbare tale amministrazione con richieste, SECONDO LORO, incompatibili con le leggi vigenti...mi riferisco alla possibilità di cacciare il colombaccio fino al 10 febbraio e il tordo fino al 29 gennaio...tutto ciò nonostante gli sia stato fatto notare che nella confinante basilicata, quel tipo di calendario, è stato possibile sin dalla scorsa stagione...siamo alle solite alcuni dirigenti regionali di AAVV che in campo nazionale si comportano in un certo modo, in puglia fanno un percorso diametralmente opposto solo perchè sono fiancheggiatori di vendola & Co.

Ci sono stati due riunioni di tutte le associazioni pugliesi...per preparare una bozza di calendario almeno condiviso da tutte le associazioni...tale bozza doveva prevedere una giornata a scelta nel periodo 15/10 - 15/11...la chiusura al tordo al 29/01...la possibilità di cacciare corvidi e colombaccio fino al 10/02...come al solito alcuni dirigenti di AAVV vicine al governo regionale, non ritengono opportuno disturbare tale amministrazione con richieste, SECONDO LORO, incompatibili con le leggi vigenti...mi riferisco alla possibilità di cacciare il colombaccio fino al 10 febbraio e il tordo fino al 29 gennaio...tutto ciò nonostante gli sia stato fatto notare che nella confinante basilicata, quel tipo di calendario, è stato possibile sin dalla scorsa stagione...siamo alle solite alcuni dirigenti regionali di AAVV che in campo nazionale si comportano in un certo modo, in puglia fanno un percorso diametralmente opposto solo perchè sono fiancheggiatori di vendola & Co.

ciao enzo, l'avvocato cicinati ha prodotto un documento con una bozza " unitaria " controlla qui :
[h=3]Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.[/h]

ciao enzo, l'avvocato cicinati ha prodotto un documento con una bozza " unitaria " controlla qui :
[h=3]Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.[/h]

Queste erano le informazioni che avevo sin dalla prima mattinata di ieri...avendo assistito personalmente ad una telefonata "molto vibrante"...cosa ti devo dire??? che sarei felicissimo di sbagliarmi...anche perchè non ho potuto chiedere specifici chiarimenti perchè son dovuto andare via per improrogabili problemi personali...ma non l'ho visto io oppure non c'è il riferimento alla possibilità di avere una giornata a scelta???...non vorrei che l'incazzatura telefonica si riferisse proprio a questo e poi nella concitazione del momento, in quella telefonata c'è stato messo di tutto.

Queste erano le informazioni che avevo sin dalla prima mattinata di ieri...avendo assistito personalmente ad una telefonata "molto vibrante"...cosa ti devo dire??? che sarei felicissimo di sbagliarmi...anche perchè non ho potuto chiedere specifici chiarimenti perchè son dovuto andare via per improrogabili problemi personali...ma non l'ho visto io oppure non c'è il riferimento alla possibilità di avere una giornata a scelta???...non vorrei che l'incazzatura telefonica si riferisse proprio a questo e poi nella concitazione del momento, in quella telefonata c'è stato messo di tutto.

C'è l'inserimento della giornata a scelta fermo restando il merc. e sabato fisse........!! Comunque credo che visti i precedenti calendari e la giunta che avete ...... la bozza proposta difficilmente sarà accolta...ma incrociamo le dita perchè ci sono anche cose interessanti per i fuori regione come me !!

C'è l'inserimento della giornata a scelta fermo restando il merc. e sabato fisse........!! Comunque credo che visti i precedenti calendari e la giunta che avete ...... la bozza proposta difficilmente sarà accolta...ma incrociamo le dita perchè ci sono anche cose interessanti per i fuori regione come me !!

Penso di aver appurato i fatti come sono andati...praticamente nella riunione di tutti i presidenti regionali tenuta a Locorotondo lunedi era stata firmata (da qualcuno solo per spirito unitario) una bozza dove non c'erano nè il tordo e la beccaccia al 29/01 nè il colombaccio al 10/02...perchè qualche presidente asseriva (penso sbagliando) che era impossibile tale richiesta senza una modifica della legge regionale n. 27...ora, colpo di scena, esce questa bozza che, per carità, a me sta benissimo...specialmente in virtù del ravvedimento di chi era contrario.................
Per quanto riguarda l'approvazione da parte della regione la penso come te...però, hai visto mai, magari un'apertura in preparazione delle elezioni regionali (fra un anno o poco più)...chissà???...facciamo gli ottimisti per questa volta.

Penso di aver appurato i fatti come sono andati...praticamente nella riunione di tutti i presidenti regionali tenuta a Locorotondo lunedi era stata firmata (da qualcuno solo per spirito unitario) una bozza dove non c'erano nè il tordo e la beccaccia al 29/01 nè il colombaccio al 10/02...perchè qualche presidente asseriva (penso sbagliando) che era impossibile tale richiesta senza una modifica della legge regionale n. 27...ora, colpo di scena, esce questa bozza che, per carità, a me sta benissimo...specialmente in virtù del ravvedimento di chi era contrario.................
Per quanto riguarda l'approvazione da parte della regione la penso come te...però, hai visto mai, magari un'apertura in preparazione delle elezioni regionali (fra un anno o poco più)...chissà???...facciamo gli ottimisti per questa volta.

Io pure ho avuto il tuo stesso pensiero pensando alle regionali......!!

Ciao

Che tipo e' il nuovo Assessore ? E' inutile che ci giriamo intorno. E' un fedelissimo di Vendola ( in questo caso calendario di **** ) o e' un pochino autonomo ( in questo caso avremmo qualche probabilita' )

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto