C
cipolla
Offro scambio "venatorio":
scambio sparata di 20 tortore africane con sparata da 50-60 tordi !
scambio sparata di 20 tortore africane con sparata da 50-60 tordi !

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah,certo,al male non c'e' mai fine.Contenti voi....Noi almeno cacciamo 5 gg a settimana ed il tordo e' aperto fino al 31.01.Tenetevelo stretto....
Offro scambio "venatorio":
scambio sparata di 20 tortore africane con sparata da 50-60 tordi !![]()
Ah,certo,al male non c'e' mai fine.Contenti voi....Noi almeno cacciamo 5 gg a settimana ed il tordo e' aperto fino al 31.01.Tenetevelo stretto....
ce lo teniamo stretto si , fin quando c'e' gente che pensa che sia il male minore saremo sempre nella fanghiglia , pero' dai tutto sommato ci permettono di cacciare il tordo fino al 16..
e poi se lo storno non e' cacciabile , il colombaccio si spara dalla 3 domenica di settembre , i cani puoi portarli fuori dalla 3 domenica e gia a meta' gennaio devi lasciarli a casa , cacci 3 giorni fissi a settimana , creano impianti fotovoltaici e campi eolici , istituiscono e nn tabellano zps , parchi , oasi cristo e madonna fa nulla tanto sono solo piccolezze queste ........
la cosa che piu' mi fa rabbia e' che lo prendiamo sempre nel culo e c'e' gente che continua a votarlo pensando che abbia ragione .
ed mi trovo a stare a casa meta' gennaio come un ******* perche' ci sono ancora ottusi in giro che credono all'asilo che vola , a babbo natale e che continuano a sbagliare il voto.....
scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole e che crist....
un piccolo aneddoto personale che forse coinvolgera' qualcuno del forum :
caccio da quando ho 6/7 anni facendo logicamente prima tutte le trafile che aspettano ad un novellino malato di caccia ovvero , portare lo sgabello , la borsa con le cartucce , fare da cane , cercare di aggiustare la postazione di caccia , iniziare a fischiare , avere una cartuccera tutta mia , e infine dopo anni e anni tirare il primo colpo...
in tutti questi anni che vanno dal 1996 / al 2003 era consuetudine l'apertura e non solo anadre a pranzare prima del masone in una piccola trattoria a Laterza che si chiamava IL RAGNO , era vicino la piazzetta centrale e bisognava sempre chiamare per prenotare altrimenti aspettavi fuori....
circa 2/3 anni fa' per caso ho trovato la stessa trattoria con la stessa gestione in un altro locale sempre vicino al centro . Era desolante e triste non vedere la stessa gente , lo stesso chiasso , le solite battute e quel profumo di caccia che potevi respirare li dentro..
per quello che ho potuto ho contribuito io e qualche amico cacciatore ad essere li presente il piu' possibile , perche' quel posto era come se ci appartenesse un po' e li c'erano tanti ricordi racchiusi..
l'anno scorso purtroppo ha chiuso i battenti ed e' diventata una banalissima pizzeria senza anima dove al posto degli schioppi , al posto dei cani , al posto della gente vera puoi trovare videopoker , birre , piercing , mancanza di rispetto e gente senza valori...
penso che posti cosi aggiunti a case di caccia , bar , osterie , hotel e ristoranti hanno perso tantissimo e molti che tiravano a campare grazie all' ARTE VENATORIA abbiano chiuso o subito un calo drastico...
questo e' una parentesi personale magari al di fuori delle righe che conta meno di 0 , pero' io di PERDERE per colpa di chi non osa od ha paura di giocare e tirarsi in ballo ne ho le scatole piene e gradirei che coloro che hanno contribuito a tutto questo ( inconsapevolmente) di riflettere o farsi da parte..
nessuno me ne voglia se sono uscito dagli schemi , dal senso logico del post ma era piu' forte di me e tenerlo dentro nn sarebbe servito a nulla e spero che si ritorni venatoriamente parlando ( e nn solo ) qualche anno addietro dove avevamo piu' palle quadrate e piu' dignita' di cacciatori..
caccio da quando ho 6/7 anni facendo logicamente prima tutte le trafile che aspettano ad un novellino malato di caccia ovvero , portare lo sgabello , la borsa con le cartucce , fare da cane , cercare di aggiustare la postazione di caccia , iniziare a fischiare , avere una cartuccera tutta mia , e infine dopo anni e anni tirare il primo colpo...
in tutti questi anni che vanno dal 1996 / al 2003 era consuetudine l'apertura e non solo anadre a pranzare prima del masone in una piccola trattoria a Laterza che si chiamava IL RAGNO , era vicino la piazzetta centrale e bisognava sempre chiamare per prenotare altrimenti aspettavi fuori....
circa 2/3 anni fa' per caso ho trovato la stessa trattoria con la stessa gestione in un altro locale sempre vicino al centro . Era desolante e triste non vedere la stessa gente , lo stesso chiasso , le solite battute e quel profumo di caccia che potevi respirare li dentro..
per quello che ho potuto ho contribuito io e qualche amico cacciatore ad essere li presente il piu' possibile , perche' quel posto era come se ci appartenesse un po' e li c'erano tanti ricordi racchiusi..
l'anno scorso purtroppo ha chiuso i battenti ed e' diventata una banalissima pizzeria senza anima dove al posto degli schioppi , al posto dei cani , al posto della gente vera puoi trovare videopoker , birre , piercing , mancanza di rispetto e gente senza valori...
penso che posti cosi aggiunti a case di caccia , bar , osterie , hotel e ristoranti hanno perso tantissimo e molti che tiravano a campare grazie all' ARTE VENATORIA abbiano chiuso o subito un calo drastico...
questo e' una parentesi personale magari al di fuori delle righe che conta meno di 0 , pero' io di PERDERE per colpa di chi non osa od ha paura di giocare e tirarsi in ballo ne ho le scatole piene e gradirei che coloro che hanno contribuito a tutto questo ( inconsapevolmente) di riflettere o farsi da parte..
nessuno me ne voglia se sono uscito dagli schemi , dal senso logico del post ma era piu' forte di me e tenerlo dentro nn sarebbe servito a nulla e spero che si ritorni venatoriamente parlando ( e nn solo ) qualche anno addietro dove avevamo piu' palle quadrate e piu' dignita' di cacciatori..
Simpatica questa !!!
offro scambio "venatorio":
Scambio sparata di 20 tortore africane con sparata da 50-60 tordi !![]()
cipolla mi sa che venti tortore sono unpo troppe. Io ne posso barattare 10, 12, in cambio mi accontento di 40 tordi
Cipolla sono super d'accordo con te,ma come c...o é che in Puglia sto ******** governa da 10 anni ed ancora lo votano,nonostante tutto quello che ha combinato?
Ci sono stati due riunioni di tutte le associazioni pugliesi...per preparare una bozza di calendario almeno condiviso da tutte le associazioni...tale bozza doveva prevedere una giornata a scelta nel periodo 15/10 - 15/11...la chiusura al tordo al 29/01...la possibilità di cacciare corvidi e colombaccio fino al 10/02...come al solito alcuni dirigenti di AAVV vicine al governo regionale, non ritengono opportuno disturbare tale amministrazione con richieste, SECONDO LORO, incompatibili con le leggi vigenti...mi riferisco alla possibilità di cacciare il colombaccio fino al 10 febbraio e il tordo fino al 29 gennaio...tutto ciò nonostante gli sia stato fatto notare che nella confinante basilicata, quel tipo di calendario, è stato possibile sin dalla scorsa stagione...siamo alle solite alcuni dirigenti regionali di AAVV che in campo nazionale si comportano in un certo modo, in puglia fanno un percorso diametralmente opposto solo perchè sono fiancheggiatori di vendola & Co.
ciao enzo, l'avvocato cicinati ha prodotto un documento con una bozza " unitaria " controlla qui :
[h=3]Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.[/h]
Queste erano le informazioni che avevo sin dalla prima mattinata di ieri...avendo assistito personalmente ad una telefonata "molto vibrante"...cosa ti devo dire??? che sarei felicissimo di sbagliarmi...anche perchè non ho potuto chiedere specifici chiarimenti perchè son dovuto andare via per improrogabili problemi personali...ma non l'ho visto io oppure non c'è il riferimento alla possibilità di avere una giornata a scelta???...non vorrei che l'incazzatura telefonica si riferisse proprio a questo e poi nella concitazione del momento, in quella telefonata c'è stato messo di tutto.
C'è l'inserimento della giornata a scelta fermo restando il merc. e sabato fisse........!! Comunque credo che visti i precedenti calendari e la giunta che avete ...... la bozza proposta difficilmente sarà accolta...ma incrociamo le dita perchè ci sono anche cose interessanti per i fuori regione come me !!
Penso di aver appurato i fatti come sono andati...praticamente nella riunione di tutti i presidenti regionali tenuta a Locorotondo lunedi era stata firmata (da qualcuno solo per spirito unitario) una bozza dove non c'erano nè il tordo e la beccaccia al 29/01 nè il colombaccio al 10/02...perchè qualche presidente asseriva (penso sbagliando) che era impossibile tale richiesta senza una modifica della legge regionale n. 27...ora, colpo di scena, esce questa bozza che, per carità, a me sta benissimo...specialmente in virtù del ravvedimento di chi era contrario.................
Per quanto riguarda l'approvazione da parte della regione la penso come te...però, hai visto mai, magari un'apertura in preparazione delle elezioni regionali (fra un anno o poco più)...chissà???...facciamo gli ottimisti per questa volta.
No no almeno 20 !!![]()