Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In una annata storica dove tutti si sono divertito voi pensate a 10 cacciatori del nord che sono venuti a sparare qualche tordo ! Ma dai . . . ce ne per tutti quest'anno ! i

In una annata storica dove tutti si sono divertiti voi pensate a 10 cacciatori del nord che sono venuti a sparare qualche tordo ! Ma dai . . . ce ne per tutti quest'anno ! ! Sono pur sempre cacciatori come noi. E poi la battuta ieri si poteva ancora fare.
Siate piu' cordiali con i forestieri . . . ce ne per tutti quest'anno ! !

Chi caccia a rastrello con tele da 20 persone supera quasi sempre i limiti di abbattimento e quindi è sanzionabile!

tra sabato e domenica ho raggiunto più di cento tordi sabato zona ugento domenica leverano se continua cosi sara un annata da non dimenticare

Non si tratta di quantità di tordi per tutti e non si tratta del fatto che sono persone del Nord. Anzi ben vengano . Il problema e che fanno una caccia non consentita e non condivisa dal sottoscritto, perchè è una strage. Sarebbe giusto se si facesse qualche scacciatella e via, ma questi, come ho detto, iniziano al mattino che è ancora buio e finiscono al tramonto.

ma nn capisco xk ke ca..... certa gente scriva i numeri degli abbattimenti poi nn ci dobbiamo lamentare se siamo la categoria piu tartassata e mal vista al mondo x forzza ci sn qsti ke si fann i forti scrivendo le cifra mha vabbe....dico io almeno se lai fatto abbi il buon senso di tinerti x te ste maledette cifre e spero vivamente tu sappia ke nn si puo fare.....nn dicendo cosi mi vgl fare meglio di loro ma almeno ti sei divertito tienilo x te...xk ce qualcuno ke si puo infiltrare dell'altra sponda e legge e poi parlano parlano e dicono e rompon il ca....

come al solito siamo alla questione dei numeri!!! è tanto difficile nn digitare quei numeri sopra le lettere o bisogna inchiodarli!!!
mi raccomando cerchiamo di nn far finire la discussione come l'anno passato
e il prossimo che mette numeri giuro lo faccio bannare per 1 settimana!!!

ieri zona lesina io e miei amici ci siamo divertiti ma nei limiti. da segnalare un bel passo di tordi e allodole.

Ho sentito tanti amici cacciatori, un po' da ogni parte della Puglia.
Bene. . . siamo al cospetto di una annata venatoria straordinaria. Tutti hanno realizzato stupendi carnieri e visti centinaia e centinaia di tordi. Nei mie 12 anni di porto d'armi non avevo mai fatto tanti tordi nel mese di Ottobre.
Un mese di Ottobre fantastico dove siamo tornati negli anni 80 !
Si esce la mattina con lo zaino pesante si ritorna con la zaino leggero.
Tordi presenti gia' sul tutto il territorio regionale, ma ovviamente, dato il periodo, non ancora ovunque.
Credo e spero che il bello dabba ancora arrivare perche' se 2+2 fa 4 . . . saremo protagonisti di altre giornate che nemmeno in Spagna si potranno vivere. . .
COME DICE IL GELSO ROSSO : L'ESTERO E' QUI ! !

Ieri giornata scarsa, sia al mattino in zona Castellana G., che la <masona> in zona Monopoli(colline).In totale fatti ................. tordi e . merlo

ieri zona sannicandro garganico la forestale hanno beccato 20 cacciatori con registratori ritirati i fucili

Salve a tutti, sono un giovane cacciatore con soli 4 anni di porto d'armi, ma ho la passione della caccia da quando a soli 3 anni mio padre mi portò per la prima volta! Poi ci lamentiamo quando la maggior parte della gente è contro la caccia, ma sentendo alcuni cacciatori parlare (che per me non sono da definire "cacciatori"), oppure leggendo quello che qualcuno ha scritto su questo forum, io non gli do tanto torto! Purtroppo i veri cacciatori sono molto pochi e la gente, che molte volte parla da ignorante in materia, fa di tutta l'erba un fascio! Non riesco a capire come è possibile vantarsi di aver fatto "numeri e numeri" di tordi quando io proverei solo vergogna! La caccia non sono i "numeri", ma molto altro!! Se certa gente ha bisogno di sfogarsi sparando, ci sono i campi di tiro a volo!! Quando ho detto a più di qualche cacciatore che sabato mattina dopo aver fatto 20 tordi, pur potendo continuare a sparare, sono tornato a casa molto soddisfatto, increduli mi chiedevano perché mi fossi ritirato!! Poi ci lamentiamo quando verso dicembre non c'è più niente da sparare...è logico! Inoltre, spero tanto che quei "bravissimi cacciatori" che fanno "numeri e numeri" di tordi, riescano a mangiarseli tutti!

Salve a tutti, sono un giovane cacciatore con soli 4 anni di porto d'armi, ma ho la passione della caccia da quando a soli 3 anni mio padre mi portò per la prima volta! Poi ci lamentiamo quando la maggior parte della gente è contro la caccia, ma sentendo alcuni cacciatori parlare (che per me non sono da definire "cacciatori"), oppure leggendo quello che qualcuno ha scritto su questo forum, io non gli do tanto torto! Purtroppo i veri cacciatori sono molto pochi e la gente, che molte volte parla da ignorante in materia, fa di tutta l'erba un fascio! Non riesco a capire come è possibile vantarsi di aver fatto "numeri e numeri" di tordi quando io proverei solo vergogna! La caccia non sono i "numeri", ma molto altro!! Se certa gente ha bisogno di sfogarsi sparando, ci sono i campi di tiro a volo!! Quando ho detto a più di qualche cacciatore che sabato mattina dopo aver fatto 20 tordi, pur potendo continuare a sparare, sono tornato a casa molto soddisfatto, increduli mi chiedevano perché mi fossi ritirato!! Poi ci lamentiamo quando verso dicembre non c'è più niente da sparare...è logico! Inoltre, spero tanto che quei "bravissimi cacciatori" che fanno "numeri e numeri" di tordi, riescano a mangiarseli tutti!

C'è vita su Marte e speranza per l'umanità![2][spocht_2.gif]

Io concordo è proprio la sacrosanta verità. A dire il vero mi accontento anche di dieci perchè comunque riesco a ricordarli tutti ed anche io ho avutro la stessa voglia di smettere ed il disagio di pensare che così facendo non si lascia più niente . Non è questa la caccia e come sempre per colpa di qualcuno pagano i veri cacciatori.
Francesco

vi dico la verità ho deciso di estraniarmi da queste conversazioni dati i numeri presenti e determinate offese fatte in precedenza a persone che fanno o facevano il rastrello... solo perche si è sparano come mai da decenni.....io penso che siamo in un forum dove siamo tutti cacciatori e anche se non tutti condividono le idee degli altri bisogna rispettarsi rasterllo o meno...... a proposito i numeri o gli abbattimenti che non si possono fare non facciamoli noti..( tipo le tordele) e non solo su questo post anche su altri tipo centro etc etc....... IN BOCCA AL LUPO....speriamo di continuare cosi

un saluto a tutti i CACCIATORI e buuuu per tutti i tiratori che con la caccia non hanno nulla a che vedere premesso che finalmente abbiamo avuto un entrata anche qui da noi (taranto) devo dire che mi sono beato nel vedere tante covate che svolazzavano riempendo il cielo come alcuni decenni fa ,ho gia 'manifestato che il carniere non mi interessa pero' mi interessa vedere e conoscere quei pochi che come me hanno una visione romantica della caccia e ho avuto modo di confrontarmi con anziani e giovani che mi hanno indotto a ben sperare per il futuro di questa nostra passione concludo augurando un sincero ibal a tutti i CACCIATORI

ANCHE nel Gargano gran passo ,fatti carnieri d'altri tempi,anche colombacci.Questa mattina avvistati alcuni sasselli , molti tordi e merli, 2 tordelle fer finire,speriamo che il miracolo si ripete anche domani............ciaoooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto