Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

passo discreto,non il massimo ma c'era....incarnierati 7 vista qualche allodola.....

Zona Circurmarpiccolo.....nonostante il vento forte..... c'è stato un accenno di passo , ma maledettamente alti!
Visti una ventina di merli d'entrata , ma insparabili e diversi gruppetti di allodole .
Anche con avverse condizioni meteo mi sono divertito.
Mercoledi giornata da bollino rosso!

passo discreto ista qualche branchetto di allodole e storni a mercoledì

stamattina maluccio...pensavo meglio....ventaccio alzato all'alba.....visti diversi tordi fino alle 8.00 poi niente....cmq fatti 2 tordi e 3 allodole.....a mercoledi!!!

Weekend nella mia natia Puglia. Ieri solo 2 tordi e 6 allodole, stamattina ho visto diverse centinaia di tordi! Sono uscito con il mio boss(bAbbo), che è restio a fare cacce che non siano con il cane da ferma. Presi tanti tanti! Visto anche in branco di sasselli

Oggi si è visto qualche tordo in più rispetto a ieri, ne ho presi 7 (di cui uno, purtroppo, maciullato) e padellati altri tre-quattro (a causa di una cronica carenza di vitamina C ...entrite).

Passo scarso purtroppo perchè le cartucce oggi facevano miracoli ho tirato giù 2 tordi dalle nuvole e per di più quei pochi che son passati venivano al fischietto che era una bellezza.Fatti 4 perso uno,visti tanti storni e poche allodole.Vado a caricare per mercoledì [5a] [5a] [5a] [5a]

cmq molto strano visti tanti tordi nella settimana ma non ho visto neanche uno stulo di allodole..... la cosa mi stranisce molto [42]

Zona Casarano pochissimi tordi, alti e già ben istruiti. Per me zero...pazienza...
speriamo bene per la prossima settimana.

cipolla fai le previsioni per questa settimana che viene [1] [up.gif]

Che strano tutti parlano di passo ma...IO sono stato nella zona di leverano - porto cesareo Passo Fermo visto solo pochi tordi che erano già lì e tra io e il mio amico ne abbiamo fatti una decina ...viste pokissimi allodole al massimo 6 - 10 PASSO FERMO molto vento alzato verso le 07.45..già preso un giorno di ferie x mercoledì "speriamo di vedere delle belle cose" IBAL a tutti. [26] [5a]

In quel di cisternino dalle 06:30 alle 08:30 passo assente, qualche tordo gia "accasato" ma nulla di piu.
Poi verso le 09:00 4 tordi e un merlo di passo, altissimi ovviamente e indifferenti . Buona presenza di storni, allodole nemmeno l'ombra.
Speriamo bene per mercoledi' [5a]

Oggi finalmente prima uscita ai tordi!!! [12] [12] [12]

Buona giornata di passo, visti parecchi tordi e qualche merlo. Anche diverse covate.
Peccato per qualche "esperto" cacciatore che nonostante i capelli bianchi si mette a 50 mt rovinandoti la "poesia" del passo . .

Comunque va bene cosi' . . . del resto siamo ancora al 16 ottobre . . .
Ho sverginato i chiacchetti che erano in pensione da mesi . . .

In zona Castellana G. oggi molti tordi fino alle 8.00 circa,solo che erano alti e non ascoltavano il richiamo [****.gif] [****.gif] .

truppiddo ha scritto:
In zona Castellana G. oggi molti tordi fino alle 8.00 circa,solo che erano alti e non ascoltavano il richiamo [****.gif] [****.gif] .
Recuperati solo 10 (9t.b.+1m.) [6] [6] [6]

In più due "cacciatori"davanti a me, tiravano a tordi a TRE tiri di altezza [6] [6] [****.gif] [****.gif] [rk01_supersayan.gif] [rk01_supersayan.gif]

cmq per i posti è prorpio tragico sono arrivato stamattina che era buio non si vedeva nulla e già c'erano due persone fortunatamente fischiavo solo io e si appoggiavano solo a me [lol.gif]

non ne ho messe foto fin ad ora ma questo rientro di oggi pomeriggio ha un sapore speciale..

passo assente di tordi ma in cambio molte allodole altissime ,fatti 5 tordi la mattina e 2 nel pomeriggio, [rk01_050.gif] [sportschiri.gif]

Questa mattina preso un buon posto in provincia di Taranto.
Dalle 7 alle 9, tordi di entrata se ne sono visti abbastanza, ma come al solito quando ci sono i tordi, ci sono anche molti cacciatori, che ci hanno accerchiato, non molto correttamente........
Cmq scendevano al fischietto e sia io che mio cugino non molto distante da me, ci siamo divertiti con un buon carniere, peccato , che nelle macchie e nelle spine il cane non è stato al top e ne ho lasciati diversi.
Da segnalare solo uno stuoletto di allodole, qualcuno di storni, e già parecchi merli.

[InserisciMP3][facebookvideo][/facebookvideo][/InserisciMP3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto