Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

spero di fare un buon passo e che il tempo ci aiuti con un po di vento senza pioggia sabato faro la mia prima uscita per risistemare le postazioni di guerra [5a]

beretta 303 ha scritto:
hunterTP ha scritto:
io ho quello a mantice [20] [20] non ho bisogno di sporcarmi le mani con la cenere
ricordati che u zipiett e il piu effice abbi fede [sportschiri.gif] e il piu' vecchio [rk01_050.gif]

no io con quello a mantice me li faccio venire sopra la testa a volte.....sono entrambi buoni

hunterTP ha scritto:
beretta 303 ha scritto:
hunterTP ha scritto:
io ho quello a mantice [20] [20] non ho bisogno di sporcarmi le mani con la cenere
ricordati che u zipiett e il piu effice abbi fede [sportschiri.gif] e il piu' vecchio [rk01_050.gif]

no io con quello a mantice me li faccio venire sopra la testa a volte.....sono entrambi buoni
si ma in puglia è un sacrliegio avere quello a mantice........

canesciolto ha scritto:
MicMar ha scritto:
Stamattina ore 08:15 zona Monopoli sud zona mare.....VISTO IL PRIMO TORDO [up.gif] [20] [20] , ho sentito un zip, pensavo fosse un "falso" poi l'ho visto a circa un tiro e mezzo, proveniva da sud/est, la prima cosa che ho fatto è stata...cercare il zippino!!! ma è ancora nel cassetto [6] , penso sia il caso di rispolverarlo insieme al fischietto!! può essere di buon auspicio!
Ciao e......si comincia!...forse [26]

Complimenti Michele [up.gif]
ti ricordi quando facemmo un tordo il 17 Settembre di moltissimi anni fà in quel di Mola?
E come no Giulio!! altri tempi!! mah comunque dai non disperiamo vediamo cosa ci riserva quest'annata venatoria.
Fatt assend ciao.

Nel zippino usate il bicarbonato, ancora leglio della cenere!!! [20]

MicMar ha scritto:
Nel zippino usate il bicarbonato, ancora leglio della cenere!!! [20]
uhm non l'ho mai sentito.....certo usare il bicarbonato è un pò strano dato che è molto diverso dalla consistenza della cenere ma tentar non nuoce :grin:

Mi è stato riferito da più persone che ieri sono stati avvistati branchetti di storni e fringuelli entrare e sentito diversi pettirossi.Coraggio ormai manca poco [5a]

trullocacciatore ha scritto:
ma d'avvero funxiona il bicarbonbato meglio della cenere?
Secondo me è meglio e poi è più pratico...non avendo il caminetto :)
Ciao.

mic mar... c provo e t faccio sapere... ma x caso ci conosciamo??? [5a] [5a]

Bel movimento di piccoli migratori, sono arrivati i primi "RUVEZZI" (Pettirossi), dai ragazzi pazientiamo un altro pochino, lo scorso anno se ricordo bene il primo tordino lo feci il 1 ottobre [20] , scaldiamoci, e mi raccomando CALMAAAAAA MOLTA CALMAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] non fate chiudere il topic quest'anno con le solite storiacce. ;-)

abbiate fede perche' mercoledi 12 otttobre alla luna piena avremo una buona entrata ricordo che tre anni fa alla prima decade di ottobre io e la mia squadretta di famiglia ci divertimmo un bel po [5a] [lol.gif]

ma no dai dopo tante discussioni negli anni precedenti penso che abbiano dato determinate lezioni di pacifica convivenza sul forum e poi......molte volte erano stupide discussioni su carnieri etc.....non ci può essere invidia tra noi cacciatori non ha senso.... [20]

Come dicevano "i vecchi antichi": mondo era, mondo è e mondo sarà, quindi ,anche quest'anno, si "accenderanno" le solite sterili polemiche...che, però, animano in nostro topic! l'importante è farle sempre nel più totale rispetto ed educazione.
Per ilovebeccacia: non sò ma non penso di conoscerti, a meno che tu non frequenti Monopoli o gente che io conosco boh! ma non mancherà occasione per conoscerci :)
Ciao.

oggi mi è arrivato il mio nuovo richiamo a mantice per i tordi funziona alla grande

Faccio presente a tutti che per giovedi 6 ottobre c'è una cena aperta a tutti, in stanza ALTRO c'è il post andate a vedere

saluti Franco

E' arrivato il mese dei TORDI !
In bocca al lupo a tutti !
Che le vostre albe possano donarvi tanta selvaggina e forti emozioni . . .

Uscita di caccia con Lovebeccaccia che ha fatto il primo tordo !
Visti altri 2 tordi.

stamattina fatto il primo tordo ma incredibilmente si doveva infilire dentro un albero di ulivo per nn riuscire a prenderlo..............ke scarogna proprio il primo......iniziamo bene quest'anno.....poi visti alcuni storni e la prima allodola....un saluto

hunterTP ha scritto:
oggi mi è arrivato il mio nuovo richiamo a mantice per i tordi funziona alla grande

Ai avuto già modo di provarlo [26] cmq apparte gli scherzi oggi vista la prima allodola, cose turche ancora si vede qualche africanella in giro che già ci sono i primi movimenti, del resto meglio così [3] saluti

Ok allora domani cambio programma.....vado sulle nostre bellissime colline [20] e comincio a farmi il mio annuale "callo da zippino"
Ciao.

brancato gaetano ha scritto:
hunterTP ha scritto:

Ai avuto già modo di provarlo [26] cmq apparte gli scherzi oggi vista la prima allodola, cose turche ancora si vede qualche africanella in giro che già ci sono i primi movimenti, del resto meglio così [3] saluti

no gaetano, ancora non l'ho portato a caccia perchè è presto da noi, però l'ho provato e il suono è perfetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto