Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

dopo una assenza di una settimana oggi gran ritorno a caccia fatto un notevole carniere. ps : non so voi ma io pomeriggio ho visto tanti tordi e la cosa strana era che molti sembravano essere di passo visti tanti stuoli di 4 5 6 e non erano sasseli garantito zirlavano sulla mia testa ma troppo alti x sparargli sapreste dirmi se capita in questo periodo ci possono essere ancora tordi di passo o cosa?e se è capitato anche a qualcuno di vederli

molto probabilmente sono tordi di spostamento e nn di passo...

Sabato tordi pochi, ieri dopo una mattina ad elemosinare tordi abbiamo trovato nel pomeriggio un bel rientro con carnieri molto interessanti. Da segnalare un aumento della presenza di beccacce negli uliveti.

Pochi tordi .....sembrano si siano spostati.

Weekend di caccia col Gelso Rosso. Sia ieri che oggi fatto un bel carniere. Oggi giornata "romantica" in zone dove sono "nato" venatoriamente. Pranzo in un ristorante dove c'era un panoramo stupendo e sembrava di volare sugli oliveti secolari della nostra Puglia . .
Trovata anche un bella masona
Foto fatte dal tavolo dove abbiamo mangiato . . . che spettacolo ! !

Ma dove era questo ristorante, sospeso nell'aria????

dopo una assenza di una settimana oggi gran ritorno a caccia fatto un notevole carniere. ps : non so voi ma io pomeriggio ho visto tanti tordi e la cosa strana era che molti sembravano essere di passo visti tanti stuoli di 4 5 6 e non erano sasseli garantito zirlavano sulla mia testa ma troppo alti x sparargli sapreste dirmi se capita in questo periodo ci possono essere ancora tordi di passo o cosa?e se è capitato anche a qualcuno di vederli
Confermo quello scritto da Ivan ieri mattina sembrava una giornata di passo stuoli di tordi altissimi anche di 7-8 unità.Fatto un carniere interessante.Da rilevare che è da qualche giorno gli storni sembrano essere spariti,strano.

Ieri mattina sentito zirlare al buio e mi sono chiesto la stessa cosa, al giorno non ho però visto quello che dite.
Però credo che quando nella zona il cibo comincia a scarseggiare si hanno spostamenti.
Francesco

Sabato mattina spollo deludente preso un tordo, spostati in un altro posto non lontano dal primo poca roba anche li, alle 8,00 mentre stavamo per andare via vediamo 1 2 3 4 tordi poi altri arrivavano a due tre alla volta ben a tiro, fino alle 9,00 ci siamo divertiti, il pomerigio rientro spettacolare non per numero di tordi, ma per come hanno funzionato le cartucce, ieri stesso posto fatto uno spollo veloce di dieci minuti di fuoco con gran recuperi e riporti dei cani........ poi finito tutto,
non è andata come sabato.......... divertiti ugualmente

Sabato e domenica, ancora una forte presenza di tordi.
Abbondante anche la presenza di merli e si vede qualche sassello in più.

ssabato bene ma domenica deludente... i todi dove sono andati a finire????

Sabato mattina spollo deludente preso un tordo, spostati in un altro posto non lontano dal primo poca roba anche li, alle 8,00 mentre stavamo per andare via vediamo 1 2 3 4 tordi poi altri arrivavano a due tre alla volta ben a tiro, fino alle 9,00 ci siamo divertiti, il pomerigio rientro spettacolare non per numero di tordi, ma per come hanno funzionato le cartucce, ieri stesso posto fatto uno spollo veloce di dieci minuti di fuoco con gran recuperi e riporti dei cani........ poi finito tutto,
non è andata come sabato.......... divertiti ugualmente

Cosa sparavi Lupen? Non ti nascondo che io ho avuto qualche problemino ieri pomeriggio, su alcuni tordi sembrava di sparare cartucce caricate a salve per poi vederli morire a 200 mt, cmq mi sono divertito.

infatti mi pareva un po strano anche se non sono molto esperto su questo al mio primo anno di caccia comunque grazie

Sabato pochi tordi sia al mattino che al rientro. Comunque divertito.

Pare che dalla prossima settimana arrivi il freddo .......

Cosa sparavi Lupen? Non ti nascondo che io ho avuto qualche problemino ieri pomeriggio, su alcuni tordi sembrava di sparare cartucce caricate a salve per poi vederli morire a 200 mt, cmq mi sono divertito.

Vito è una polvere che mi hanno dato una quindicina di anni fa, portata tre anni fa alla premiazione della cartuccia d'oro, nessuno a saputo dargli un nome ne anche il grange G.G

Ieri sera mentre giocavo a calcio ho sentito 3-4 tordi zippiare intorno alle 10 . . . .

ragazzi qualcuno di voi sa com è la situazione tordi a matera??????

bella mattinata da schifffffffffffooooooooooooooooooooooooo fatti solo 2 tordini e un merlo ma quando arriva un po di freddo boooooooooooooooooooooooooooooooo tutto fermo stamattina nelle zona dove sono stato sembrava essere gia finita la caccia silenzio venatorio ovunque chissa se la situazione cambiera prossimamente speriamo un ibal a tutti ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Questa mattina mi sono divertito, con Dora ho fatto un giretto lungo paretali e frasconi, fatto qualche tordo e una bella beccaciona.[spocht_2.gif]

.....ritieni fortunato;)
Confermo ciò che ha scritto il buon Beretta 303, desolazione totale , 1 merlo e 1 storno e meno male che avevo il buon Flippo(cane[spocht_2.gif] ) con me che me li ha recuperati alla grande , altrimenti nemmeno quelli!
La prossima settimana porta freddo e sulle nostre colline qualche spruzzatina di neve ......sono molto fiducioso.[29]

belle schif di giornata madonna mea....il posto dv domenica avevo visto un po di tordi stamattina era una desolazione totale solo 1 tordo zoppo e 1 merlo senza ala sn usciti del bosco assurdo...poi fatti altri 3 in un altro posto...ma la situazione e critica....spero solo arrivi un po di freddo come si deve... mha speriamo...

we paesani mi sono stancato di tirare ai becchi piatti, tornerò nel Salento per le ferie di Natale, mi avete lasciato qualcosa? :)

Saluti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto