RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
GRANDE NOTIZIA.....TUTTI A RIFORNIRCI DI ALTRE CARTUCCE!!!!!!!!!!!!! [5a]

IBAL A TUTTI.
Giulio p' mò feciamsc ne belle mangiet dmench dopp s pens! e porta,se vieni,quel buon vinello che tu sai! [42] [20]

Menù per domenica:
bruschette con vari condimenti;
capocollo,ventresca e salsiccia piccante rigorosamente su carboni;
"SPUNZELLL" sotto la cenere;
frutta di stagione;
caffè nella pignata;
ammazza caffè a scelta;

Ti può andare bene???????? [Trilly-77-24.gif]

canesciolto ha scritto:
MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
GRANDE NOTIZIA.....TUTTI A RIFORNIRCI DI ALTRE CARTUCCE!!!!!!!!!!!!! [5a]

IBAL A TUTTI.
Giulio p' mò feciamsc ne belle mangiet dmench dopp s pens! e porta,se vieni,quel buon vinello che tu sai! [42] [20]

Menù per domenica:
bruschette con vari condimenti;
capocollo,ventresca e salsiccia piccante rigorosamente su carboni;
"SPUNZELLL" sotto la cenere;
frutta di stagione;
caffè nella pignata;
ammazza caffè a scelta;

Ti può andare bene???????? [Trilly-77-24.gif]
Azz! non faremo grandissimi carnieri ma in "cucina" facciamo sempre la nostra porca figura!! [20]
P.s.ho preso una bella corda di salamino piccante di rinforzo [Trilly-77-24.gif]

beati voi che gioite per questo........tanto si sapeva già......il giochetto delle
deroghe......A FINE CACCIA......le associazioni venatorie.......escluse nessuna........
farebbero bene.....già da ora.......a marcare stretto........l'assessore preposto della regione......per il calendario venatorio prossimo........pretendiamo: 1° cinque giornate
di cui almeno 3 a scelta....2° LA POSSIBILITà DI CACCIARE la tortora.il colombaccio.
la quaglia fin dall' apertura venatoria....3°chiusura della caccia al 28 febbraio.almeno
per alcune specie.4° "cacciare nei parchi" non tabellati quindi inesistenti.......5° un carniere massimo giornaliero alle allodole di almeno 30 pezzi.....6° dare la possibilità ai
fuori regione di poter cacciare come ai residenti........................................ [eusa_naughty.gif] allora
sì che c'è da gioire veramente........e non darci il contentino di fine caccia per aver
assicurato le tessere e i tesserini.....aprite gli occhi......perchè siamo gente che viene
da molto lontano.........

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Adesso ringraziate il Presidente Vendola....Credo che se lo meriti...Vi ha fatto un calendario blindato a prova di ricorso,vi ha applicato l'art 9 lettera c......

Alessà , mi hai preceduto.
Credo che un ringraziamento vada fatto all'Assessore Stefano che, in tempi non sospetti (nonostante numerosi attacchi ricevuti) sosteneva che diramare un cv più permissivo avrebbe fatto insorgere gli anticaccia con seri rischi di ricorsi, bloccandone l'attività venatoria.
La promessa l'ha mantenuta , quella di rivedersi e discuterne.
Questo è Il risultato!!

Smettetela con questa vomitevole melina fra sinistrati...che non vi buscate niente comunque. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]

Invece di ciarlare, prendi spunto per le prossime elezioni [lol.gif]
Domani rompi carrello e otturatore!!! :mrgreen:

MicMar ha scritto:
RINGRAZIARE ! [****.gif] ma chi? chi ci ha preso per il culo pur sapendo che tutto si sarebbe risolto? e poi calendario troppo permissivo? il nostro? ma stiamo scherzando?....chissà quanta gente correrà a ringraziare un" losco" figuro sito in Castellana attribuendoli tutto il merito ![censored.gif]
Uagliò eprim l'ucchi' perchè il prossimo calendario ciss a cum u vegh!
Comunque ibal a tutti !

Poniamo il caso che il cv fosse stato uguale a quello della stagione passata , tordo e beccaccia a fine gennaio , lo sai che avremmo corso il serio pericolo di un ricorso?
Lo sai vero, che un eventuale ricorso in via cautelare ti avrebbe sospeso la caccia??
Sicuramente non c'è da gioire , non mi piace elemosinare deroghe , ma quando il sottoscritto ha citato la parola "permissivo" si riferiva solo ed esclusivamente a ciò che è il parere dell'Ispra.

cecchino ha scritto:
sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Alessà , mi hai preceduto.
Credo che un ringraziamento vada fatto all'Assessore Stefano che, in tempi non sospetti (nonostante numerosi attacchi ricevuti) sosteneva che diramare un cv più permissivo avrebbe fatto insorgere gli anticaccia con seri rischi di ricorsi, bloccandone l'attività venatoria.
La promessa l'ha mantenuta , quella di rivedersi e discuterne.
Questo è Il risultato!!

Smettetela con questa vomitevole melina fra sinistrati...che non vi buscate niente comunque. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]

Invece di ciarlare, prendi spunto per le prossime elezioni [lol.gif]
Domani rompi carrello e otturatore!!! :mrgreen:

Non solo non ho rotto nè carrello nè otturatore...mi sono fatto anche una bella sparata con un bel carniere a due cifre...naturalmente alla faccia tua, del vendolino e di tutti i sinistrati come te. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

CORRADO CARMELO ha scritto:
beati voi che gioite per questo........tanto si sapeva già......il giochetto delle
deroghe......A FINE CACCIA......le associazioni venatorie.......escluse nessuna........
farebbero bene.....già da ora.......a marcare stretto........l'assessore preposto della regione......per il calendario venatorio prossimo........pretendiamo: 1° cinque giornate
di cui almeno 3 a scelta....2° LA POSSIBILITà DI CACCIARE la tortora.il colombaccio.
la quaglia fin dall' apertura venatoria....3°chiusura della caccia al 28 febbraio.almeno
per alcune specie.4° "cacciare nei parchi" non tabellati quindi inesistenti.......5° un carniere massimo giornaliero alle allodole di almeno 30 pezzi.....6° dare la possibilità ai
fuori regione di poter cacciare come ai residenti........................................ [eusa_naughty.gif] allora
sì che c'è da gioire veramente........e non darci il contentino di fine caccia per aver
assicurato le tessere e i tesserini.....aprite gli occhi......perchè siamo gente che viene
da molto lontano.........

E un po' di gnocca la mattina che ti intrattiene nel capanno no? [Trilly-77-24.gif] Mi andrebbe bene pure la Ruby del berlusca [spocht_2.gif]

Cmq, bando alle ciance, zona ruvo 1 tordo stamattina e 1 tordo stasera, in compenso però super mangiata di chiusura caccia anticipata.....a presto qualche fotina!!!!! ciao Scapucchioni!!!!
Viste 0 cesene, visti 0 sasselli, visti 0 storni....il deserto del sahara!!!!!!!
Fosse per me potevano chiuderla anche oggi.......ma vafangul........

per me la caccia al tordo la potevano chiudere anche oggi, stamattina nn sono uscito causa vento fortissimo, nel pomeriggio rientro ai tordi e udite udite 0 spaccato, mio padre ne ha fatto 1!
alla fine nn mi lamento, non ho neanche sporcato il fucile!

pennino ha scritto:
Cmq, bando alle ciance, zona ruvo 1 tordo stamattina e 1 tordo stasera, in compenso però super mangiata di chiusura caccia anticipata.....a presto qualche fotina!!!!! ciao Scapucchioni!!!!
Viste 0 cesene, visti 0 sasselli, visti 0 storni....il deserto del sahara!!!!!!!
Fosse per me potevano chiuderla anche oggi.......ma vafangul........

a medonn!!! [lol.gif]

Non solo non ho rotto nè carrello nè otturatore...mi sono fatto anche una bella sparata con un bel carniere a due cifre...naturalmente alla faccia tua, del vendolino e di tutti i sinistrati come te. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

Sò già tutto!!
Che gran ...c....lo!!!
:mrgreen:

Questa mattina mi sono divertito anche io e anche con qualche cesena!

ieri ottima giornata.......con tanti tordi bt. e sasselli.......la sera uguale....
stamattina un pò di meno......causa il vento.......tutto sommato non male.....
stiamo vedendo più selvaggina in quest' ultimo mese......sicuramente grazie al
freddo e alla tramontana..........il versante jonico tarantino non si smantisce anche
in quest'anno di magra assoluta........ieri sera sono andato in armeria per rifornirmi
di cartucce............non ci andavo da novembre [allah.gif]

ieri giornata da ricordare o assoluto sia spollo che al rientro me no male che ho trovato,oggi a una becca che mia fatto perdere un po di tempo oggi a letto

questa sera........il mio posticino.......era occupato [6] .......fatti 2 tb.....persi
in mezzo alle macchie.......sparatoria da brivido......ma padellati alla grande......in
quanto mi sono messo in una piccola radura in mezzo ad una pineta.......dove o le
cartucce.....ma forse io non sono stato lesto......uscivano dagli alberi come missili
con il vento nel sedere.......va bene uguale....tutto sommato una ottima settimana....
speriamo che si continui ............enzo di taranto....ce stav tu aa ueerr aviv a faa..... [meaculpa.gif]

CORRADO CARMELO ha scritto:
questa sera........il mio posticino.......era occupato [6] .......fatti 2 tb.....persi
in mezzo alle macchie.......sparatoria da brivido......ma padellati alla grande......in
quanto mi sono messo in una piccola radura in mezzo ad una pineta.......dove o le
cartucce.....ma forse io non sono stato lesto......uscivano dagli alberi come missili
con il vento nel sedere.......va bene uguale....tutto sommato una ottima settimana....
speriamo che si continui ............enzo di taranto....ce stav tu aa ueerr aviv a faa..... [meaculpa.gif]

Piccè avere a ffa a ueerr :?: Io sono un tipo pacifico...il massimo che ho fatto con qualche cacciatore maleducato, è quello di avergli fatto sentire "un'infrascata" di piombo un metro sopra la testa, scherzo, ma mica tanto :wink:
Masoni quest'anno ne ho fatto solo due, sparando in entrambi solo un paio di botte, per cui ho rinunciato.

bella giornata anche oggi con buon carniere,peccato per il masono c'erano troppi sparatori di...........
comunque buono. masono con cl 28 super rizzini troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cecchino ha scritto:
MicMar ha scritto:
RINGRAZIARE ! [****.gif] ma chi? chi ci ha preso per il culo pur sapendo che tutto si sarebbe risolto? e poi calendario troppo permissivo? il nostro? ma stiamo scherzando?....chissà quanta gente correrà a ringraziare un" losco" figuro sito in Castellana attribuendoli tutto il merito ![censored.gif]
Comunque ibal a tutti !

Poniamo il caso che il cv fosse stato uguale a quello della stagione passata , tordo e beccaccia a fine gennaio , lo sai che avremmo corso il serio pericolo di un ricorso?
Lo sai vero, che un eventuale ricorso in via cautelare ti avrebbe sospeso la caccia??
Sicuramente non c'è da gioire , non mi piace elemosinare deroghe , ma quando il sottoscritto ha citato la parola "permissivo" si riferiva solo ed esclusivamente a ciò che è il parere dell'Ispra.
Appunto, il calendario nostro è troppo permissivo agli occhi di chi dimostra di non sapere di caccia,appunto l'ispra,perchè ora si sono accorti,dopo decenni e decenni di caccia al tordo che quest'ultimo già dal 19/01 và in caccia della "patata", quindi non prendere il mio commento come un'attacco a tè non assalirei mai un mio "simile" ciao e cordialità :wink:

MicMar ha scritto:
cecchino ha scritto:
MicMar ha scritto:
Comunque ibal a tutti !

Appunto, il calendario nostro è troppo permissivo agli occhi di chi dimostra di non sapere di caccia,appunto l'ispra,perchè ora si sono accorti,dopo decenni e decenni di caccia al tordo che quest'ultimo già dal 19/01 và in caccia della "patata", quindi non prendere il mio commento come un'attacco a tè non assalirei mai un mio "simile" ciao e cordialità :wink:

Non vorrei dire una baggianata , ma il parere negativo(ricerca della "patata" :D )fù espresso in tempi molto lontani, se abbiamo continuato a cacciare il tordo fino alla fine di gennaio è stato solo per "gentil concessione".
Sbagliando naturalmente , ma se non ci sarà qualcuno con le palle che scientificamente potrà dimostrare il contrario , la vedo davvero dura.

Per un grande fuoco, ci vuole un fuochista grande [up.gif]

15_01_9.jpg

a medonn

ZICCHIO71 ha scritto:
Mi chiedevo che fine a fatto Cipolla....avrà smesso con i tordi...??Mi mancano le foto dei sui bei carnieri e i racconti di caccia con il gelso.....
Continua a sparare tordi nei segretissimi posti conosciuti solo dal mitico gelso e...stà facendo buoni numeri [eusa_clap.gif]
Lo saluto da parte vostra, ma penso che per quest'annata non lo leggeremo più su "tordi in puglia"
Ciao
P.s. comunque senza il Cipolla il post ha perso un pò di brio...questo è lampante!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto